BACo

Members
  • Content Count

    70
  • Joined

  • Last visited

About BACo

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Benedetto A. Colombo
  1. Io uso il crystal case, che trovi anche sul sito apple. carino, quasi invisibile e la pellicola praticamente non si vede
  2. io uso handbrake per fare la conversione dei film e non ho avuto problemi. Prova ad usare quello.
  3. La questione è stata già discussa mille mila volte, te a riassumo così: metti la selezione dell'operatore in manuale su 3. in questo modo non vai in roaming e non hai problemi di costi nel traffico dati. Se dove ti trovi, tre non prende, metti in automatico la selezione dell'operatore, ma METTI un apn ERRATO (non di tim, ma proprio a casaccio). Riuscirai a fare le telefonate, ma non potrai navigare, ma salvi il portafoglio. ciao.
  4. E' contestabile, cmq, come clausula. Quando ho sottoscritto l'abbonamento, non ho firmato queste singole clausule una per una, anche se a rigor di logica andrebbero considerate vessatorie. Inoltre: come faccio a sapere qual'è l'operatore telefonico di un numero che chiamo, visto il number portability? non c'è modo. per cui potrei violare la regola, senza saperlo. Ad ogni modo, a me la cosa non mi tange particolarmente: ho l'abbonamento 3 da prima di questo cambio, inoltre mia moglie ha 3 come me, quindi è facile rimanere nelle fasce.
  5. Non solo, hai il servizio di localizzazione attivo? Hai il bluetooth acceso? wifi? E' vero che se prima tenevi tutto acceso e ti reggeva, ora è strana sta cosa, ma cmq fai una verifica. Ad ogni modo io ho il 3g, e sebbene abbia notato un lieve rallentamento non ho problemi di batteria.
  6. secondo me sono tanti. ma se ti muovi bene qualcuno che te lo compra a quel prezzo lo trovi.
  7. Mai vissuta nè come mancanza quindi figuriamoci come grave. Ad ogni modo sarei d'accordo con te che è una vaccata: vari esperimenti hanno dimostrato come sia possibile filmare anche con il 3G, quindi non ci sono veri impedimenti a rilasciare la ripresa video anche per il nostro melafonino. Ma devono, secondo me, giustificare in qualche modo questo rilascio, quindi il 3gs molto probabilmente sarà il solo che potrà fare video.
  8. la bussola non serve. Quando usavo il tom tom su un pda con un ricevitore gps portatile, non c'era mica la bussola, funzionava bene anche a piedi: ci metteva pochi passi a capire dove stavi andando e darti le indicazioni corrette. Quindi la mancanza di bussola non può essere un motivo per la mancata disponibilità , imho.
  9. IMO, converrebbe aspettare. Se poi ti stai proprio iPhonando addosso, e allora compralo, ma occhio che secondo me te ne pentirai, come molti si sono pentiti di essersi preso il 2g. btw: 2g e 3g sono sigle relative alla tecnologia radio e non alla generazione iPhone; chiamarlo 4g è, scusate, una bella vaccata.
  10. Esatto! Stavano per pubblicare le liste di come chiamare questa nuova diavoleria della Apple! Ho letto in un blog autorevole, che c'era stato un leak di tali liste... vado a memoria, perchè il blog ora è stato censurato e chiuso e credo che l'autore sia in prigione, tipo Guantanamo: - iNewPhone - i4GPhone - iPhone4G - iPhoneNew - iPhoneNewGenerationOnTheBlock - iPhoneCutCopyAndPaset - iPhoneCtrlCCtrlV - iPhoneMelaCMelaV - iPhoneNavigaEVedi - iPhoneVideoCapable - iPhoneULTIMATE - iPhoneTomTomCompliant - iTryToSurfTheNetWhileYouTalkAndVideChatWithFriends - iPhoneBeatZune - iPhoneScrewAndroid - iPhoneAppleRulez Gli altri purtroppo non mi vengno in mente.
  11. Markk0, bel link. Non ho l'iPhone crackato e non avevo mai pensato di farlo. Ma spero che passi la fantasia anche a quelli che lo hanno fatto. Scusate l'OT.
  12. se hai un mac.Se hai un pc, lo vede come macchina fotografica... e credo che Caronte facesse riferimento a quest'ultimo caso. Cmq ottima precisazione questa sulle due versioni dell'OSX, francamente non ci avevo fatto caso.
  13. Per rispondere sul Thetering il problema, da quanto ne so io, all'inizio era dovuto al fatto che la compagnia telefonica in america aveva imposto ad apple che l'iPhone non venisse usato come modem. Gordianamente la cosa è stata estesa a tutti. In Italia il problema, una volta risolto dal punto di vista software (ti ricordo cmq che tramite jailbreak si può fare il thetering), non sussiste: non ci sono limitazioni ad usare un piano telefonico per il trasferimento dati (se previsto). L'unico limite è il tuo portafoglio. E Giuppe, concordo con te per quanto riguarda le sensazioni che dà il telefono: lo uso e lo stra uso molto più per guardare mail e facebook (bloccato dal lavoro) che per telefonare (quasi) E devo dire che alcune applicazioni semplici ma geniali, quali Now Playing (sono appassionato di cinema) hanno suscitato l'invidia di possessori di blackberry, N95, Omnia Diamond e compagnia cantando. Il fatto che per installare un programma non mi devo collegare ad un pc, è una svolta. (anche se spero toglieranno il limite dei 10mb)
  14. Francamente sono contento per tutto quello che verrà introdotto da questo aggiornamento. Diciamo che alcune cose (mms, per esempio) prorpio non mi fanno nè caldo nè freddo. Ovviamente sono contento dell'introduzione di funzioni più o meno ovvie, tra cui il copia/incolla. Il tethering è finalmente una realtà che rende a mio avviso decisamente più funzionale il telefono (anche dal punto di vista lavorativo). Al momento, l'unica vera mancanza che ho sentito fin'ora è il "flash" su safari. Nessuno mi pare ne abbia parlato: nè sul forum, nè al keynote. Quindi le opzioni che vedo sono le seguenti: 1) è disponibile da tempo, solo che io non lo so 2) non è disponibile e tutti sanno che non lo sarà mai per cui nessuno ne parla 3) non è disponibile, ma sono l'unico che ne sente la necessità , per cui chissene. Per il resto, sono ben contento di avere un'iPhone. Ma mica da oggi. Dal giorno dell'acquisto (in realtà dello scarto visto che si tratta di regalo ) una sola cortesia. NON parlate di iPhone 4G. il 3G della versione attuale fa riferimento alla tecnologia radio che usa e non alla 3a generazione del telefono (tanto più che sarebbe solo la seconda...)