gian

Members
  • Content Count

    403
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by gian

  1. Ciao, le soluzioni sono molte, ad esempio c'è Garage Band, che è gia incluso nel Mac Mini (iLife), forse però è già fin troppo complesso per questo uso. Ti consiglio Audacity oppure Amadeus II
  2. gian

    Adsl

    "NETGEAR *Security Alert*" questo è quanto mi segnala il router con delle email che riportano probabilmente tentativi di intrusione, il msg è: TCP Packet - Source: un indirizzo IP, Destination: mio indirizzo IP - [DOS]. Da quando ho attivato il servizio nel giro di un pomeriggio ne sono arrivate ben sei di queste email. Credo comunque che il firewall stia facendo il suo dovere... ho sbaglio?
  3. gian

    Adsl

    Dimenticavo... anche i problemi relativi al blocco di "Mail" e di "Data e Ora" nelle preferenze di sistema, e al blocco del sistema in fase di caricamento sono scomparsi. Noto solo un comportamento strano di "Mail", un ritardo a volte anche di 10/15 secondi prima che si apra e addirittura occorre cliccarlo una seconda volta. Premesso, non ho controllato ancora i settaggi interni del router magari deve essere impostato qualche parametro in modo diverso.
  4. gian

    Adsl

    Dopo alcune incomprensioni con il centro assistenza netgear (operatore francese), a otto giorni dal mio primo contatto con questi tecnici cordialissimi e pazienti, ho ricevuto oggi un router "nuovo" (completo di tutti gli accessori e CD) e non uno in "sostituzione". Non esagero se dico che in circa un paio di minuti l'ho installato e configurato con l'opzione automatica: PPPoA, VC, 8-35. Per ora non noto differenze sostanziali tra questo tanto atteso e l'ericsson poi magari usandolo anche con download sostanziosi spero di vederne. Ora viene il bello e cioè configurare il firewall... ma adesso posso fare tutti i casini che voglio ;-))
  5. Ciao a tuuti, sarà stupida come domanda o richiesta, mna qualcuno saprebbe indicarmi doved poter scaricare una demo del software Pinnacle Steinberg REMIX ? Grazie per l'attenzione e l'aiuto. Gian Marco
  6. gian

    Adsl

    Dalle immagini è configurato bene, provalo con un'altra macchina e vedi se ha lo stesso problema.
  7. gian

    Adsl

    Le nuove username e password servono solo per l'account di posta per la connessione devi lasciare user:aliceadsl e pssw:aliceadsl
  8. gian

    Adsl

    Marco scusa ma hai un modem ho un router? Le prime due immagini sono riferite al collegamento di un modem mentre le seconde ad un router. Con quale delle due configurazioni ti connetti?
  9. gian

    Adsl

    ok tutto a posto... è il router che non funziona.
  10. gian

    Adsl

    Sembra un problema di DNS... per non saper nè leggere nè scrivere impostali manuali: 212.216.112.112 - 212.216.172.62
  11. gian

    Adsl

    Grazie Zanve, infatti anche secondo me PPPoE oppure PPPoA dovrebbe funzionare ma il problema è che non mantiene la connessione, la trattiene per circa 15/20 secondi poi la abbandona. Le ho provate davvero tutte, agg.to firmware, reset, utilizzo senza filtro, senza apparecchi sulla linea, sostituzione cavetto telefonico, PPPoE, PPPoA, DHCP, manuale, mi manca solo provarlo su un'altra linea cosa che conto di fare oggi stesso poi farò sapere se ho risolto o meno.
  12. gian

    Adsl

    ops scusa, ho fatto confusione, le prime due immagini si riferiscono ad una prova di connessione PPPoE mentre le seconde PPPoA. Ho provato in entrambi i modi ma evidentemente deve essere il router che non lavora bene. In più c'è il problema dell'avvio che mi blocca il sistema fino a quando non lo scollego.
  13. gian

    Adsl

    Ho aggiornato il firmware del router, ho impostato i parametri di connessione come sopra, ho collegato il router senza filtro utilizzando anche il suo cavetto in dotazione... ancora si ostina a non mantenere la connessione. Allego delle immagini.
  14. gian

    Adsl

    G4 1Ghz - OS 10.3.7 - netgear dg834 problemi: 1) non mantiene la connessione, ovvero la prende per qualche secondo e la lascia inevitabilmente cadere, non è rilevata alcuna attività sulla porta adsl, la spia adsl lampeggia giallo poi verde poi diviene fissa per poco e si spegne e va avanti così. 2) il router lavora in dhcp ma quando riavvio o avvio il mac questo si blocca senza farmi vedere la barra dei menù, scollegando il cavo ethernet del router o disalimentandolo finisce il boot. 3) con il router collegato e acceso mail non si apre, il pannello "data e ora" in preferenze di sistema non si apre bloccando il sistema, la data interna del router risale al 2002. 4) la configurazione automatica del router non avviene per mancanza di connessione, quella manuale non produce miglioramenti, dati isp tin.it x router adsl: VPI=8-VCI=35-VCMUX-PPPoA ma anche con PPPoE. 5) con ericsson HM220dp nessun problema... qualche consiglio sotto l'albero?
  15. Ciao Ragazzi, siccome ho deciso di passare a qualcosa di più (semi) professionale voglio vendere la mia amata KonikaMinolta Dimage A2 in KIT così composto: Dimage A2 (con tutto quanto sta nella scatola originale) 2 batterie originali Minolta Anello step-up 49-62 Filtro Hoya Polar 62 Pro1 Ottica aggiuntiva grandangolare ACW-100 "x 0.8" Scatti: max 200 Data d'acquisto: 13.09.2004 (Svizzera, Lugano) Prezzo del KIT: 1100 Euri Fatevi sotto, vi assicuro che é praticamente nuova e intonsa.
  16. gian

    Mac chat

    Io concordo pienamente con Marco. Ho avuto due cellulari Nokia, li ho portati entrambi al limite dell'usura, poi ho provato a cambiare in favore di un SE. Il sw era poco intuitivo e pieno di buchi, era lentissimo, a volte rimaneva li a "pensare" per qualche minuto prima di dare segni di vita. L'ho regalato a mio fratello dopo un mese per la disperazione (dopo poco me lo ha restituito). Ora sono tornato a Nokia, ho preso il 6230, è veloce e affidabile, sempre.
  17. ho convertito a iTunes un sacco di miei amici win, alcuni di loro sono patiti di qualità audio, ma nessuno ha mai notato niente del genere...
  18. Ciao!!! Tutto bene? E un po' che non ti si "vedeva"... Non so aiutarti, come mai cerchi un'alternativa a iTunes?
  19. gian

    Adsl

    Problemi di configurazione con i modem router adsl serie 504T D-Link e i nuovi iMac G5. Quando si inseriscono i parametri di configurazione all'interno del router tramite browser si deselezionano automaticamente le funzioni NAT e Firewall e di conseguenza non si naviga. Agg.to kernel e firmware effettuato sul D-Link ma senza alcun beneficio. Con altri hardware mac e os x panther nessun problema idem con pc. Con iMac G5 si comportano in modo strano, addirittura a volte ci si collega a internet senza nemmeno inserire sul router lo username e la password di connessione lasciando inalterata la configurazione di default. Da hot line D-Link nessuna spiegazione. Mai capitato?
  20. Ragazzi non so come ringraziarvi!!!!.Ora funziona tutto a meraviglia.
  21. A me non da nessun problema nel leggere i cd audio e nemmeno quelli vergini. Se ne inserisco uno di quelli Audio si apre Itunes ed inizia la riproduzione, con quelli vergini invece non si apre nulla ma nemmeno nessum messaggio d'errore. Il mio problema è che nelle informazioni di sistema mi dice Apple non supportato quindi penso Idvd e Dvd studio pro non lo vedono , mentre Toast lo vede benissimo.
  22. Salve a tutti; ho acquistato da poco un masterizzatore DVD della Pioneer, il modello 108 interno . L'ho installato sul mio mac Mirorrered drive al posto del vecchio 104 solo che l'applicazione Idvd non la vede e nemmeno DVD Studio Pro. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Luca
  23. Ho effettuato diverse installazioni miste mac-pc con questo router adsl e non ho avuto nessun problema nè di configurazione nè di condivisione volumi-files-internet.
  24. L'erede della ottima HP1300 non supporta più il protocollo appletalk perchè "crea casini in rete ed è obsoleto" (testualmente da hot line HP). Nessun problema da mac os X configurandola in Rendezvous, idem in mac os 9.x configurandola in modalità LPR... ma in ambiente Classic? In Classic le modalità di configurazione precedenti non funzionano e allora che fare? C'è un rimedio, una configurazione alternativa? Grazie.
  25. HP LaserJet 1320, ottimo prodotto ma non supporta più il protocollo apple talk perchè "crea casini in rete ed è obsoleto" (testualmente da hot line HP). Su mac os X no problem perchè si configura in Rendezvous, su mac os 9.x no problem perchè si configura in modalità LPR ma... in ambiente classic? In classic entrambi i giochini non funzionano e allora come fare? C'è una configurazione particolare da seguire? Grazie.