andreafini

Members
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

About andreafini

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ANDREA FINI
  • Città
    PALERMO
  • Lavoro
    studente
  • Mac che possiedo
    Imac G3 strawberry

Contact Methods

  1. Ho scoperto che in toast titanium 10 esiste un flag per creare dischi in HFS standard...ma al momento di masterizzare, spunta il simpaticissimo messaggio che Questo formato non può essere scritto! Quindi ho optato per il tradizionalissimo ISO9660 e sn riuscito a fare un cd che viene letto dall'LC630. Ma qui sorge un nuovo problema dopo aver copiato il contenuto del cd su una cartella, le icone dei file vengono visualizzate in bianco, come se nn venisse riconosciuto il programma che le deve aprire. Ho provato ad utilizzare Unzip 1.5 ( non sono sicuro della versione) e il file unzippato viene visualizzato con l'estensione .image, ma con inconcina bianca e quando provo ad utilizzare diskcopy 6.1.3 per creare un dischetto non riconosce questo file, non lo include tra quelli che possono essere montati su dischetto. Problemi su problemi Suggestions?
  2. Grazie mille DarwinNE...smanettando con le preferenze di toast ho visto che c'è un'opzione nascosta per creare cd HFS Standard .. Più tardi provo...sperando poi di riuscire a utilizzare qualche software vecchio per creare dischetti che facciano partire il plus
  3. il lettore cd è interno all' LC 630. Su questo vorrei trasferire i giochi e i software vintage che ho sul macbook pro. Poi dall'LC farei dei dischetti da 800k per il plus e l'se. Il problema è che l' LC nn legge il cd dati che faccio col MBpro.
  4. Buondì e buona domenica a tutti! Scrivo per un problema che mi sta particolarmente appassionando. Sto cercando di fare dei dischetti da 800k per il macintosh plus e il macintosh Se da un vecchio LC 630 con system 7.5.1. Fin qui niente di problematico, su questo mac ho sia disk copy che Stuffit 4. Il vero guaio è che questo vecchietto nn riesce a leggere un cd dati (giochi e sw) che masterizzo con toast titanium 10 del mio fido macbook pro con snow leopard. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie mille per ogni eventuale aiuto. Andrea
  5. Stesso problema ho avuto io....Macbook pro arrivato giorno 20....alimentatore magsafe 85W nn ha mai funzionato.Spedito dopo 48 ore nuovo magsafe....sarà stata una partita difettosa
  6. E la stylewriter su imac g3 con panther 10.3.9?si può fare solo con l'adattatore adb-usb della griffin?Costa circa 37 euro....ditemi,ditemi.
  7. Ciao ,anch'io ho un problema simile.Mi hanno regalato una stylewriter II e vorrei usarla con il mio imac G3.Novità ?
  8. Ok allora attenderò con maggiore:) pazienza:(
  9. Ciao a tutti ragazzi.ieri ho acquistato usato il mio primo mac semimoderno. Volevo sapere qualcosina da voi che siete più esperti di me. Mi collego ad internet tramite una schda usb wireless D-link che avevo su un pc. Ecco i problemi: 1) riuscire a salvare la chiave di rete wireless;ogni volta che spengo non solo devo attaccare,staccare la penna usb, ma devo anche inserire la chiave di rete esadecimale, ogni santa volta che spengo! Che palle! 2) ho comprato un hd esterno da 200gb come faccio a importare i dati che avevo di itunes direttamente sul disco esterno? E non sul disco interno che ha solo 40gb Stesso problema con iphoto! Pls answer me Grazie in anticipo per le possibili risposte.
  10. ma il problema hardware mi resta:(
  11. Solo che ho un pò fretta di risolvere. Poi non è detto che tutti siano così sensibili come te
  12. Ciao a tutti ragazzi.ieri ho acquistato usato il mio primo mac semimoderno. Volevo sapere qualcosina da voi che siete più esperti di me. Mi collego ad internet tramite una schda usb wireless D-link che avevo su un pc. Ecco i problemi: 1) riuscire a salvare la chiave di rete wireless;ogni volta che spengo non solo devo attaccare,staccare la penna usb, ma devo anche inserire la chiave di rete esadecimale, ogni santa volta che spengo! Che palle! 2) ho comprato un hd esterno da 200gb come faccio a importare i dati che avevo di itunes direttamente sul disco esterno? E non sul disco interno che ha solo 40gb Stesso problema con iphoto! Pls answer me Grazie in anticipo per le possibili risposte.