stebask

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    stefano baschiera

stebask's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ciao feaanaro, volevo sapere se hai risolto dato che ho il tuo stesso problema batteria di un anno esatto (l'avevo cambiata un anno fa in assistenza ) 35cicli completi di carica (una media di uno ogni 10gg..) ed ecco che la batteria arriva al 50% di carica e si spegne di botto. (non so se contano ma anche le lucine verdi sulla batteria "dicono" che ci sia un'inesistente quantità di energia residua) in più il livello di salute è passato dal giorno alla notte da 90% a un 52% ma quello il minimo, il fatto che si spenga di colpo quando non connesso a una presa è la cosa più preoccupante
  2. detto in maniera molto brutale e pragmatica yubnub ti consente di fare ricerca su diversi motori e siti (incluso wikipedia e imdb) partendo da un sito solo yubnub per l'appunto, il tutto creando nuove command line. per esempio se scrivo "g" seguito da mucca, cerca su google la parol mucca se prima metto y o w ecc..lo cerca su yahoo, wikipedia nn e' tutto, essendo che crea nuovi comandi, puoi far lo stesso dedicandoti solo per le immagini ecc..ecc.. io lo uso solo in abbinamento con QS praticamente, io ho messo una combinazione di 3 tasti che se premo mi si apre qs gia' pronto per la ricerca su yubnub a quel punto metto g mucca e qs mi apre il browser e va sulla pagina di google con i risultati. ovviamente puoi far molto altro ma questo e' solo un esempio. quando ho tempo e se siete interessati posso tradurre il tutorial che ho postato..
  3. ho risolto... credo che sia un problema del mio mouse esterno usb wireless (che uso da anni senza problemi) riavviando con il mouse staccato ha ripreso a funzionare il tutto.. avevo provato a staccarlo ma senza riavviare...che mi sembrava che il mouse avesse a che fare con questo problema sospiro di sollievo
  4. ciao a tutti ho un macbookpro prima generazione con tiger up to date. oggi mi è successo un bel guaio che nn son riuscito ancora a risolvere: stavo principalmente navigando su internet e scaricando un file condiviso da un mio amico su rapidshare ed ecco che noto che il dock "a scomparsa" nn appare più. e nemmeno mi funzionano gli angoli attivi dell'exposé.. riavvio il tutto e riprende a funzionare. per sicurezza cmq verifico il disco (tutto ok) riaparo i permessi, insomma..le solite cose. un'oretta dopo stesso problema. e questa volta non si risolve al riavvio. anche andando sulla "mela" il mouse non riesce a passare sulle varie selezioni, ovvero non mi appaiono i menù a fianco delle frecce e non mi vien selezionato nulla. sotto preferenze di sistema dock ed exposé risultano attivi. e, anzi tolgo il "nascondi dock" ecco che mi appare ma nn funziona cmq l'ingrandimento (stessa cosa per l'exposé..funziona con i tasti f11.f13 ma nn con il mouse) ho fatto tutti i soliti troubleshooting, dalla pulizia delle varie cache, al mela alt p r al riavvio ecc..ecc.. ma nulla il tutto corrisponde a un sensibile rallentamento del sistema, ma monitorando le attività non vedo nulal di insolito né per uso del cpu né per la ram. non so più che pesci pigliare, ogni suggerimento sarà benvenuto con gaudio e stima grazie a chi mi può aiutare
  5. uno molto bello e che dovrebbe soddisfare tuttte le tue esigenze è 1password ma costa 30dollari. cmq safari usa keychain per conservare le password quindi direi che sia sicuro.
  6. infatti...l'ho visto solo ora che era già stato quotato..scusate
  7. io usavo questo sistema qui http://www.kissyoutube.com/ Method 1 Whenever you are watching video on YouTube, goto the address bar at the top of your browser. Notice the URL is something like this: http://www.youtube.com/watch?v=tRTk0RPXtW4 Just in front of the youtube.com domain name, insert the word 'kiss'. Eg. http://www.kissyoutube.com/watch?v=tRTk0RPXtW4
  8. tra le cose di quicksilver che io utilizzo di piu' c'e' sicuramente questa http://www.lifeclever.com/quicksilver-yubnub-rapid-web-searches-and-more/#more-505 comoda e pratica come tutte le cose che hanno a che fare con il programma della blacktree (ideale peril controllo di itunes, per la gestione dei bookmarks delicious, fino al clipboard) altri triggers si trovano qui http://www.43folders.com/2006/02/13/quicksilver-triggers/ e voi (se lo usate) qual'e' la cosa che utlizzate di piu' di quicksilver??
  9. non c'e' in nessun portatile mac che io ho avuto (ibook 12'', powerbook, macbook pro) io mesi fa ho dovuto farmi sostituire il superdrive del macb pro proprio perche' aveva smesso di sputarmi fuori i cd..
  10. anche io avevo sentito di parecchi parecchi problemi di affidabilita' della 360. non so se vi sia stato un riconoscimento ufficiale, ma e' certo che vi sono parecchie macchine incollonate in attesa di riparazione
  11. quando svuoti il cestino tieni schiacciato il tasto alt. com'è scritto su xlab.com force the Trash to empty using the Option key This technique uses a hidden feature of Mac OS X to force the Trash to empty. Perform the following steps in the order specified: Press and hold the mouse button on the Trash icon in the Dock. The context menu for Trash will display. Press and hold the Option key. Select Empty Trash from the context menu for Trash. Release the Option key.
  12. a me i dvd+R non li legge nemmeno! proprio non li riconosce. credevo fosse una "caratteristica" del mbp, dato che non li leggeva anceh quello precedente (difettoso, poi sostituito)
  13. ok..è il finder..a volte inizia a pompare la cpu al 100%.. devo rilanciarlo dall'uscita forzata (anche se nn mi dice che il finder non risponde) e tutto torna alla normalità .
  14. ecco dove ama stare il mio di gatto attratto dal calduccio del mbp
  15. per ora il problema della cpu non si è più presentato.. mi sa che dopo i vari reset è sparito così come è arrivato (almeno..) quicktime rimane per me un mistero, mi era già successo in passato con un powerbook la stessa cosa....bah, sarà qualche plug in che gli dà fastiido..davvero non ne ho idea. più che altro rompe per i video in streaming. in compenso da 5giorni il coreduo temp mi dà valori bislacchi..così come l'hardware monitor..come se avessero un problema a leggere il sensore. ma..per la line-in del microfono? qualcuno di voi ha lo stesso problema?