gianluca_savi

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About gianluca_savi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    1=;0=Product+Manager+%2d+Opengate+SpA;0=Reggio+Emilia;1=RE;1=Italia;0=Non+dire+gatto+se+non+ce+l%26%
  1. Prova a creare un nuovo "Libro"... (dal menù file--- nuovo libro) e aggiungi i file che lo compongono. L'help in linea se lo leggi attentamente, può aiutarti nel creare l'indice Analitico.
  2. Si vede che tu non ci lavori proprio con la CS2 ti assicuro che un PC da 500 euro è una bomba con la CS2...
  3. In IDCS2 le note di un documento word vengono importate e impaginate al piè di pagina, oppure alla fine del testo come note in chiusura. La grande versatilità del programma permette di definire se la numerazione ricomincia ogni pagina, oppure ad ogni sezione o continua per tutto il documento.. e la modalità di numerazione (romana, araba.. ecc..). Si può definire addirittura se attivare un filetto di divisione dal testo, e la distanza minima delle note dal testo stesso e anche il filetto sulle note che scorrono su pagine adiacenti. Per esigenze di spazio le note possono divedersi e passare nella pagina successiva in automatico. Naturalmete è possibile dare anche delle forzature al testo della nota per farlo refluire nella pagina adiacente manualmente. Visto questo, creare una mastro con 2 gabbie una per il testo e una per le note, è quasi inutile.... Il testo importato, in ogni caso può scorrere in automatico, aggiungendo automaticamente le pagine che servono.. devi cliccare sul simbolo + in fondo alla gabbia di testo e poi con maiuscole + click (o ctrl + click) nel box della pagina seguente. Naturalmente la mastro dovrà avere due pagine con 2 box concatenati di testo.... Spero di essere stato utile.
  4. Naturalmente parliamo della CS2 ... molto pesantissima!!!
  5. Nessuno ha provato a installare la CS2, naturalmente versione WIN e vedere le prestazioni??
  6. Provate a importare un bel documento word.. .magari ricco di immagini, tabelle e note a piè di pagina.. e guardiamo cosa potete fare con xpress e quello che potete fare con Indesign. Sono curioso dei commenti....
  7. Ma certo che si può fare... http://www.markzware.com/product/utilities.html
  8. Può darsi che esista una xtension per sottolineare il testo con colori diversi? Variandone la linea di base e lo spessore era possibile fare un effetto stile "evidenziatore", non per paragrafi ma per "parole". Qualche anno fa mi ero imbattuto in questa xtension ma non mi ricordo più il suo nome... Grazie
  9. Di serie ti danno un 5400. Comunque che prezzi.... 120GB [+ Eur 190] ... 380.000 mila lire.... ragazzi svegliaaaaaaa!!!!
  10. Bhooo!! guarda questo link Apple http://www.apple.com/macmini/whatsinside.html qui si parla di 5400...
  11. Io spererei altri trenta! .... Il mio primo mac è stato l'apple IIe... (mi sono spiegato??) Ma vedersi così infinocchiati da mamma Apple un pochino mi fa incavolare... Penso proprio che questo mac mini, sia una macchina da fighetti, e allora penso che il suo prezzo sia davvero basso!!!, Ma per renderlo appetibile, bastava metterci dentro almeno 1Gb di ram e un disco non ridicolo come quello.. della scheda video tralascio.. perché i commenti e i benchmark si commentano da soli... e quelli sono cose serie...
  12. Se questi sono i prezzi dei nuovi mini.... immagino i prezzi che avranno le macchine top. Tenuto conto che anche il software dovrà essere aggiornato Apple è in un bel vicolo cieco!!! Quanti anni di sopravvivenza gli diamo???
  13. Il tuo tipografo probabilmente ha ragione... dovresti sempre fornire allo stampatore un cromalin di quello che realizzi.. in ogni caso se lo stampatore usa delle specifiche certificate di stampa, potrebbe fornirti il profilo che usa per la stampa stessa. In quanto alle prove di torchio.. nn le fa più nessuno!!!!
  14. Ma usi xpress sotto windows??