gianluca_savi

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by gianluca_savi

  1. Prova a creare un nuovo "Libro"... (dal menù file--- nuovo libro) e aggiungi i file che lo compongono. L'help in linea se lo leggi attentamente, può aiutarti nel creare l'indice Analitico.
  2. Si vede che tu non ci lavori proprio con la CS2 ti assicuro che un PC da 500 euro è una bomba con la CS2...
  3. In IDCS2 le note di un documento word vengono importate e impaginate al piè di pagina, oppure alla fine del testo come note in chiusura. La grande versatilità del programma permette di definire se la numerazione ricomincia ogni pagina, oppure ad ogni sezione o continua per tutto il documento.. e la modalità di numerazione (romana, araba.. ecc..). Si può definire addirittura se attivare un filetto di divisione dal testo, e la distanza minima delle note dal testo stesso e anche il filetto sulle note che scorrono su pagine adiacenti. Per esigenze di spazio le note possono divedersi e passare nella pagina successiva in automatico. Naturalmete è possibile dare anche delle forzature al testo della nota per farlo refluire nella pagina adiacente manualmente. Visto questo, creare una mastro con 2 gabbie una per il testo e una per le note, è quasi inutile.... Il testo importato, in ogni caso può scorrere in automatico, aggiungendo automaticamente le pagine che servono.. devi cliccare sul simbolo + in fondo alla gabbia di testo e poi con maiuscole + click (o ctrl + click) nel box della pagina seguente. Naturalmente la mastro dovrà avere due pagine con 2 box concatenati di testo.... Spero di essere stato utile.
  4. Naturalmente parliamo della CS2 ... molto pesantissima!!!
  5. Nessuno ha provato a installare la CS2, naturalmente versione WIN e vedere le prestazioni??
  6. Provate a importare un bel documento word.. .magari ricco di immagini, tabelle e note a piè di pagina.. e guardiamo cosa potete fare con xpress e quello che potete fare con Indesign. Sono curioso dei commenti....
  7. Ma certo che si può fare... http://www.markzware.com/product/utilities.html
  8. Può darsi che esista una xtension per sottolineare il testo con colori diversi? Variandone la linea di base e lo spessore era possibile fare un effetto stile "evidenziatore", non per paragrafi ma per "parole". Qualche anno fa mi ero imbattuto in questa xtension ma non mi ricordo più il suo nome... Grazie
  9. Di serie ti danno un 5400. Comunque che prezzi.... 120GB [+ Eur 190] ... 380.000 mila lire.... ragazzi svegliaaaaaaa!!!!
  10. Bhooo!! guarda questo link Apple http://www.apple.com/macmini/whatsinside.html qui si parla di 5400...
  11. Io spererei altri trenta! .... Il mio primo mac è stato l'apple IIe... (mi sono spiegato??) Ma vedersi così infinocchiati da mamma Apple un pochino mi fa incavolare... Penso proprio che questo mac mini, sia una macchina da fighetti, e allora penso che il suo prezzo sia davvero basso!!!, Ma per renderlo appetibile, bastava metterci dentro almeno 1Gb di ram e un disco non ridicolo come quello.. della scheda video tralascio.. perché i commenti e i benchmark si commentano da soli... e quelli sono cose serie...
  12. Se questi sono i prezzi dei nuovi mini.... immagino i prezzi che avranno le macchine top. Tenuto conto che anche il software dovrà essere aggiornato Apple è in un bel vicolo cieco!!! Quanti anni di sopravvivenza gli diamo???
  13. Il tuo tipografo probabilmente ha ragione... dovresti sempre fornire allo stampatore un cromalin di quello che realizzi.. in ogni caso se lo stampatore usa delle specifiche certificate di stampa, potrebbe fornirti il profilo che usa per la stampa stessa. In quanto alle prove di torchio.. nn le fa più nessuno!!!!
  14. Ma usi xpress sotto windows??
  15. Qualcosa non quadra... non le sappiamo tutte.... sfugge qualche piccolo particolare che forse sapremo tra un'annetto.... Steve ha detto che X è stato progettato fin dal suo nascere per girare su intel... quindi sono già 5 anni che si sviluppa in quel senso... che motivo avrà uno sviluppatore qualsiasi di produrre per piattaforme Macintel?? Dove stà la libidine?? Il suo prodotto girerà ugualmente.. e sulla stessa macchina Windows.. e allora??? Che ragione ci può essere di avere qualche gadget di sistema + evoluto... e a quale prezzo?? Per quanto mi riguarda.. anche se lavoro con tutti e due i sistemi, sicuramente non investirò più in aggiornamenti hardware mac ma potenzierò l'ambiente XP... sigh sigh..
  16. Processore Cell PowerPC-base cloccato a 3.2GHz Una unità di calcolo vettoriale VMX per core 512KB di cache L2 Performance totale per il calcolo in virgola mobile: 218 gigaflops Processore grafico nVidia RSX a 550MHz Alta Definizione, fino a 1080 pixel di larghezza Performance totale per il calcolo in virgola mobile: 1.8 teraflops Pipeline per lo shading paralleli e programmabili Sonoro Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, ecc. Memoria 256MB XDR Main RAM @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz Banda di sistema RAM principale: 25.6GB/s Unità di memoria Slot per 1 x HDD 2.5" estraibile Dispositivi I/O 4 porte USB 2.0 frontali e 2 posteriori 1 porta per memory stick PRO standard/DUO 1 porta per SD standard/mini 1 porta per CompactFlash Type I, II Collegamenti di rete 1 porta input + 2 porte output ethernet 10BASE-T, 100BASE-T, 1000BASE-T Wi-Fi IEEE 802.11 b/g Bluetooth e Bluetooth 2.0 (EDR) Controller Bluetooth (fino a 7) USB 2.0 (wired) Wi-Fi (per comunicare con le PSP) Network (tramite IP) Uscite video Risoluzioni supportate: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p 2 x HDMI 1 x uscita AV MULTI analogica 1 x uscita audio digitale Supporti CD PlayStation CD-ROM PlayStation2 CD-ROM CD-DA CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW SACD Hybrid (CD layer), SACD HD DualDisc (audio side) DualDisc (DVD side) PlayStation 2 DVD-ROM PlayStation 3 DVD-ROM DVD-ROM DVD-R DVD-RW DVD+R, DVD+RW Blu-ray Disc PlayStation 3 BD-ROM BD-ROM BD Ora la mandibola si può anche staccare liberamente
  17. Ma questa ps3 ha un G5 a 3,2 giga.... ma dove l'avevano messo fino ad ora.....