niubbonuovonuovo

Members
  • Content Count

    489
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by niubbonuovonuovo

  1. Yep, interessante! Però forse non proprio alla portata delle mie tasche... In più un MBP del 2009 potrebbe non essere in grado di sfruttare appieno una tecnologia così recente. Conosceresti delle buone alternative disponibili al momento?
  2. Ok, alla fine mi sono convinto ed ho preso un MBP 17 usato early 2009. Non so se si può dire, ma ho avuto una fortunaccia sfacciata: nessun dead pixel, nessun graffio, batteria cambiata due mesi fa al 98% di capacità ! Così mi sono convinto, e voglio comprare al piccolino (si fa per dire) un SSD da 256. E qui sta il busillis: io di SSD non ne so una cippa! Quale mi consigliate? L'interfaccia del MBP dovrebbe essere un SATA 2, ma ho letto che i nuovi SATA 3 ect dovrebbero essere retrocompatibili. Detto questo, non mi converrebbe lo stesso prendere un buon SATA 2 (magari più economico...) voi che mi dite?!?
  3. Parere del tutto personale: non stare a darti tanto pensiero, goditi il tuo MBP senza ansie o patemi, se qualche problema viene fuori nei prossimi mesi sei perfettamente in garanzia!
  4. Mela + R all'avvio, ti compare una finestra in cui devi cliccare "reinstall Mac os" poi segui le istruzioni. Bada che devi essere connesso alla rete. Strano però, te l'hanno fatto pagare a prezzo pieno? Al più doveva essere un 'refurbished'...
  5. Ciao! Grazie del suggerimento, e in effetti ci avevo pensato, ma non è purtroppo fattibile. Viaggio molto, lavoro nello stesso posto per circa sei mesi / un anno al più e poi mi sposto di nuovo, ed a queste condizioni un monitor non è consigliabile (e non mi va di comprare un monitor ovunque io vada....). tornando alla domanda principale, quale potrebbe essere il suo giusto prezzo? Cheers!
  6. Ciao ragazzi, ho un dubbio e avrei bisogno di sentire le vostre (autorevoli) opinioni. Ora che uso un comodissimo air ultima generazione mi è venuta voglia di affiancarlo ad un MBP 17 come desktop replacement (Imac non si può perché comunque cambio casa ancora troppo spesso), così mi sono dato un'occhiata in torno per cercare un buon usato. Alla fine non ho enormi esigenze, sono più che altro interessato allo schermo grande per media e magari qualche giochicchio. Ho trovato su ebay un MBP mid 2009 (June) core 2 duo 2.66 schermo matte HDD, 320 HD, Nvidia 9600 512 MB etc etc. con batteria appena cambiata. Voi come lo vedete? Fino a che prezzo mi consigliereste di arrivare? Grazie!
  7. Infatti, le 'tasse' devono essere pagate a coprire i servizi del proprio paese. E se gliele chiedessero lei pagherebbe 'doppio'. Ieri però, per puro caso, ho fatto conoscenza con un impiegato dell'ufficio dogana e gli ho esposto il problema. La sua prima affermazione è stata 'certo che deve pagare le tasse!' poi a spiegargli bene la cosa, ha risposto che non sapeva, non aveva idea etc etc...
  8. Grazie a tutti! Si, in effetti questa è stata la logica con cui siamo andati ragionando (io quando sono andato in nord america mica ho dovuto dichiarare e pagare le tasse sul mio MBP...) però di questi tempi un poco pazzerelli non si sa mai... Credo lei sia preoccupata perché non voleva rinunciare a portarsi dietro la scatola e paccottaglie varie, e perché, arrivandogli in consegna uno o due giorni prima del viaggio, teme sembri troppo 'nuovo' (!!!!)
  9. Ciao a tutti! Premetto che ho cercato già altri threads sul forum, ma non ho trovato nulla di utile per il caso 'particolare' in questione, così ho preferito aprire un thread nuovo sperando che qualche esperto mi liberi dai dubbi! Il caso è il seguente: una mia amica cittadina malese ha vinto una borsa di dottorato in Italia ed è venuta qui con regolare permesso. Per le vacanze è tornata in patria ed ha intenzione di acquistare un MBP poco prima di ripartire per l'Italia per uso personale (costano molto meno perché, con una legge per favorire lo sviluppo, il governo ha deciso di ripartire le tasse sui prodotti informatici fra tutti i cittadini malesi), però non sa se deve pagarci poi le tasse alla dogana! Secondo me NON dovrebbe, perché è cittadina malese e ha fatto un acquisto cui ha diritto, ma si sa, legge e logica non sempre vanno d'accordo... Qualcuno è esperto dell'argomento?
  10. Magari prova ad eliminare la macchina virtuale dal menù principale di Fusion (oppure puoi semplicemente trasharla, se non ricordo male dovrebbe essere in UTENTE-LIBRERIA-APPLICATION SUPPORT-VMWARE FUSION-VIRTUAL MACHINES), e poi fargliela ricreare.
  11. Ma non è più semplice fare una partizione da 20 GB, installare Lion, provarlo e giocarci, vedere come va e se è 'compatibile' con il nostro utilizzo, e se del caso e se si è soddisfatti semplicemente eliminare la partizione di SL (previo back up con TM)? Mica è detto che appena esce il nuovo bisogna buttare via quello che fino ad un giorno prima funzionava alla grande, solo perché 'vecchio'....
  12. Hai provato anche mela + S al boot? Potrebbe essere l'hard disk partito. Hai provato a farlo avviare in modalità target (mela + t) e vedere che cosa ti compare sullo schermo?
  13. Lo so, ci sono threads così ovunque, ma giuro che me li sono guardati tutti e non ho trovato risposta al mio problema... La batteria del mio MBP 2008 mi segna "batteria di servizio" ovvero che devo cambiarla, ed in effetti dopo 278 cicli ho una capacità di 2130 (dati da system profiler). La domanda è: ho o meno diritto ad una sostituzione gratuita? Il computer in sé è fuori garanzia, ma ho sempre sentito dire che le batterie avevano un regime diverso, legato ai cicli di utilizzo. Qualcuno conosce la prassi in questi casi?
  14. Io ho risolto così: super assemblato con schermo ultrasharp della Dell a 24' per 'soli' 1000 euro (migliore in tutto rispetto all'Imac top di gamma) + macbook pro 15 usato a 900 euro (in garanzia). Perché scegliere, quando si può avere il meglio dai due mondi? E confermo, dall'uso win 7 mi sembra davvero ben scritto (anche se non ho la tua esperienza Hell, ed il mio giudizio è di solo utente finale)
  15. ahah, son proprio d'accordo! Ah no anzi, come scriveresti tu: sono propprio dacorddo Scherzi a parte, per 10 anni ho usato SIA xp SIA i diversi sistemi apple. Con un poco di accortezza Xp si è rivelato un OTTIMO sistema operativo, ed io non ho MAI preso un virus e non ho MAI avuto un antivirus. Dal lato suo anche il Mac ha bisogno di manutenzione, altrimenti non capisco perché Onix conti così tanti download. Il case di un PC può benissimo essere di alluminio, così come di alluminio può essere lo schermo. E poi non mi sembra che tutto questo amore per l'alluminio impedisse di comprare e usare gli Ibook a suo tempo, o le prime edizioni del macbook. Infine, l'hardware è LO STESSO. Quanto alla possibilità di rivenderlo, senza dubbio non è un bene che mantenga il proprio valore nel tempo. Ma almeno, prima di venderlo, posso cambiare la componentistica interna quanto voglio. Chi compra un Imac, se vuole un upgrade è costretto a comprare il modello successivo dell'Imac. Quindi ripeto: a mio parere, se la scelta compiuta dall'utente era in qualche modo legata al desiderio di GIOCARE, allora era meglio per lei prendersi un PC. Infine, se un post ti sembra fuori luogo non hai che da segnalarlo. Macity ha ottimi e capaci moderatori, del tutto in grado di valutare da sé quando sia stata commessa un'infrazione al regolamento. Quello che spero non abbia mai è utenti poliziotti che si arrogano il compito di decidere cosa può o cosa non può essere scritto.
  16. Umm.... Giusto per gioco ho fatto un progetto online con le stesse specifiche di un imac media fascia. Il tutto è venuto 811 euro. Più il monitor supersharp della dell, 24'' a 400 euro, viene 500 eurini in meno... E non lo si deve buttare via quando mai si desiderasse aggiungere o cambiare qualcosa. Eh... sia chiaro non voglio lanciare nessun flame...
  17. Quale utente di forum MAC ti direbbe che hai fatto una caxxata? Coraggio, male non ti farà .
  18. Ma se il tuo scopo è giocare ed editing video, perché non ti componi un altro desktop? Ormai c'è piena compatibilità di formato fra i due sistemi operativi, ed allo stesso prezzo dovresti ritrovarti con hardware migliore.
  19. Ma la radeon 4670 HD non era uscita DUE anni fa?
  20. Devi scaricare il Driver E il file INF. Poi devi sovrascrivere il file INF modificato all'interno della cartella che contiene i drivers. Il file INF contiene le specifiche delle schede che il programma di installazione dei driver deve leggere e riconoscere per procedere, quindi senza quello non si installa nulla. Ovviamente prima dell'installazione devi disinstallare i driver che usi, rebootare in modalità provvisoria e pulire il registro con driver sweeper. Poi riavvii e installi. In bocca al lupo!
  21. http://www.laptopvideo2go.com la community raccoglie tutti i driver fabbricati da nvidia più degli inf modificati che ne permettono l'installazione. Al momento io sto usando i 197
  22. Non ho capito bene, i problemi ti arrivano CON i driver bootcamp 3? Ad ogni modo, perché non usi quelli su www.laptopvideo2go ? con il tuo stesso modello non ho mai avuto problemi.
  23. davvero strano... prova a disinstallare i driver, riavviare il sistema in modalità provvisoria e 'pulire' il registro con driver sweeper. Riavvia e reinstalla i driver, e vedi che succede.
  24. PEr favore, potresti specificare il luogo in cui l'hai preso, le tasse che hai pagato e il prezzo finale?