dany_dany

Members
  • Content Count

    122
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by dany_dany

  1. Buongiorno a tutti!! Vi sottopongo il mio problema! Dovrei recuperare dei vecchi dati da un IOMEGA Bernoulli (http://www.iomega.com/25years/index.html). Avevo a disposizione un vecchio PowerBook G3, ma ormai è defunto nel senso che non si accende più! Ho a disposizione un cavo SCSI (ho allegato immagine) che collegavo al PowerBook tramite la porta SCSI HDI-30 .. Potrei comprare un vecchio PowerBook G3 usato, ma ho visto che ce ne sono diverse versioni ed alcune senza la porta SCSI HDI-30 (per esempio quello firewire http://support.apple.com/kb/SP118), gli altri invece hanno tale porta (p.es. http://support.apple.com/kb/SP128). Oppure, potrei comprare un vecchio Power Mac G3 o G4, ma non so se hanno questa porta, o hanno una porta SCSI più grande.. Cosa posso fare? Se avete altre idee fatemi sapere, per esempio esistono altri cavi da collegare a Mac più moderni?! Ciao, Daniele.
  2. Boh magari oggi chiamo il supporto e sento un po' cosa mi dicono.. mi sembra davvero strano dover attendere più di tre settimane per un portatile che sul sito danno disponibile in 3 giorni...
  3. Osti.. anche te stai aspettando!?
  4. Ciao a tutti! Mercoledì 11 febbraio ho ordinato un fantastico () MacBook Pro 15" (versione 2,53 con HD320 7200 come opzione) il resto tutto configurazione standard. La prima email di conferma mi diceva che avrei ricevuto tutto entro mercoledì 18 febbraio, penso che sia nella norma. Oggi invece mi arriva un'altra email in cui mi si dice che per l'enorme richiesta non potrò ricevere il portatile prima del 6 marzo (?!?!!?!??!?!). Ma è possibile che ci voglia così tanto? Ciao!
  5. Secondo me l'aver fatto MB e MBP uguali, e con tutte le porte (USB, ecc) da un lato, può significare che dovrebbe/potrebbe in futuro arrivare la “fantomatica†docking station a forma di iMac e con la possibilità di “inserire†il portatile all’interno..:)
  6. Stesso tuo problema un annetto fa.. ho chiamato l'assistenza, dopo alcune prove mi hanno sostituito la batteria! Dal momento della chiamata, all'arrivo della batteria non sono passati neanche 2 giorni...
  7. Se non dovessero presentare nulla ad ottobre, aspetterei al massimo fino al MacWorld di gennaio 2009... dove di solito presentano qualcosa di "nuovo"...
  8. Ho notato la sincronizzazione dei contatti con mobile me è praticamente istantanea!!!
  9. Buonasera a tutti!! Qualcuno di voi utilizza Adium? Io purtroppo da qualche settimana non riesco più a collegarmi tramite HTTP e il relativo server di login messenger.hotmail.com Idee??? ciao!
  10. Prova a spostare solo temporaneamente tutti i files che hai in quella cartella e tieni solo questi: / Library / QuickTime / AppleIntermediateCodec.component / Library / QuickTime / AppleMPEG2Codec.component Al massimo dopo prova a leggere qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=64316
  11. Prova così: Nella cartella: Macintosh HD\Libreria\QuickTime ho eliminato il file: "CASIO AVI Importer.component" Spero possa essere di aiuto a qualcun'altro!!
  12. Si infatti.. ci ho perso un po' la testa ma finalmente ho trovato l'intruso!!! Nella cartella: Macintosh HD\Libreria\QuickTime ho eliminato il file: "CASIO AVI Importer.component" Spero possa essere di aiuto a qualcun'altro!!
  13. Grazie per le info... le ho provate tutte ma non mi si apre comunque iMovie! L'unico modo per farlo aprire è spostare "temporaneamente" la libreria di iPhoto da qualche parte... altrimenti non parte! Hai ulteriori consigli? ciao!!!
  14. Buongiorno a tutti!! Vi sottopongo il mio problema: ho iniziato ad utilizzare un account imap (con libero) per avere la possibilità di avere sincronizzata la posta con due mac. Ora ho un dubbio, se cancello la posta inviata dal server (che purtroppo non ha capacità infinita...), mi si cancella anche sul mac (ovviamente). Come posso (se posso) fare per salvare tutte le mail inviate sul mac e far si che non vengano cancellate quando "svuoto" la cartella posta inviata del server?
  15. eh in effetti mi ha funzionato al primo lancio di iMovie... ora non va già più..cazzz:mad: Comunque prova almeno così: sposta la libreria di iPhoto, e apri iMovie. Così va? Io credo abbia problemi con librerie di iPhoto grosse e molto ricche di filmati..
  16. Risolto!!! In un momento di "genio" assoluto ho pensato di spostare provvisoriamente la libreria di iPhoto (ho pensato magari fa casini per qualche strano motivo). Beh, spostata la libreria, iMovie si apre senza problemi! Ovvio, non importa nulla da iPhoto. Allora ho chiuso iMovie, ho riportato la libreria di iPhoto al suo posto, e taaadaaaannnnnn... tutto funge!!!!!
  17. Ho anche io problemi ad aprire iMovie.. quando lancio compare la schermata del programma e poi si blocca tutto li.. ho provato di tutto, cambiare il profilo colore, eliminare le preferenze, aggiornare, eliminare il programma e aggiornare da capo.. nulla di nulla... Ho in iMac 24", Leopard 10.5.3 e iMovie 7.1.2. Ciao!
  18. Stesso problema, se provo a connettermi tramite http (server messenger.hotmail.com porta 1863) Adium non si connette! Idee in merito?
  19. Ho avuto il tuo stesso problema qualche mese fa! Chiamai l'assistenza, mi fecero fare parecchie prove (mi sono un po' lamentato dicendo che un portatile professionale, di costo non indifferente non può avere una batteria che "muore" da un giorno con l'altro, e che per tale motivo non avevo potuto usarlo per lavorare), infine me la sostituirono gratuitamente. Chiama l'assistenza, non si sa mai ....
  20. Buongiorno a tutti! Da qualche settimana noto un problema alquanto fastidioso con la tastiera esterna (nuovo modello) connessa via USB al MBP. Praticamente quando disconnetto un HD dalla porta USB, la tastiera impazzisce e rimane premuta la barra spaziatrice. L'unico rimedio che ho trovato è quello di spegnere e riaccendere. :confused: idee??? ciao!
  21. Stesso problema al mio MBP 15'' 1,83. Rumorino della ventola destra, poi ad un certo punto non ho sentito più questo rumore (inizialmente pensavo si fosse sistemato il problema) poi mi sono accorto che la ventolina era proprio andata e non girava più. Portalo in assistenza, è meglio (ma è anche caro)!! il tutto lo pagai quasi 130 eurelli.. :(:(
  22. Certo hai ragione!! Allora, se osservate l'immagine che ho postato, è bastato trascinare la "Casella_X" sulla scritta più in alto "SUL MIO MAC" (per meglio intendersi, quella al di sopra della casella ".MAC". Magicamente, e non capisco per quale ragione, è andato tutto a posto!! PS: ringrazio chi nel forum Apple è riuscito a darmi una mano (http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=6310837#6310837)