gmgmcb

Members
  • Posts

    28
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by gmgmcb

  1. Ragazzi.... non ho resistito, la settimana scorsa sono andato in un ipercoop ed approfittando degli sconti che attuano ogni tanto ho preso l'iPhone 4 in oggetto al prezzo di 511 €, ogni tanto infatti mettono fuori promozioni con il 20% di sconto su un articolo non alimentare a scelta.

    Trovandomi li nel momento giusto, pur non avendo un piano dati non ho saputo resistere.

    Segnalo la cosa solo per rendervi partecipi che se tenete d'occhio tali promozioni, per chi fosse interessato all'acquisto, potreste risparmiare un bel po' di soldini.

    Un saluto a tutti

  2. Anche il mio ha un problema con il WiFi... praticamente se resta fermo un po' (anche se stai leggendo un pagina internet) avviene una sorta di freeze della connessione che si riattiva solo facendo il giro da preferenze sistema>network>tc/ip e cliccando su "rinnova tc/ip assegnato".

    Facendo questo giro si riattiva la connessione altrimenti nulla da fare.... mi sa che dovrò chiamare anch'io l'assistenza.

    Ma sapete per caso se c'è il modo di contattare Apple tramite Mail per richiedere assistenza?.... ho provato a girare tutto il sito ma non sono riuscito a trovare nulla per contattarli via web.

  3. Dunque....

    E' da questa mattina che smanetto su un Mac Mini Duo con un giga di ram... devo dire di essere pienamente, fino ad ora, soddisfatto. I video HD 1080 si vedono benissimo, nessuna perdita di frame, video fluido... insomma perfetto. Come comunicato in altro post l'occupazione della cpu non ha mai superato il 60% e questo nonostante vi fossero un paio di applicazioni aperte....

    Adesso sono impegnato a scaricare un paio di applicazioni (OpenOffice ed altro) quando comincerò ad utilizzarlo davvero vi farò avere ulteriori news.

    Premetto che è il primo Mac che uso quindi chiedo venia se dico qualche castroneria... intanto posso dirvi che il sistema è alquanto reattivo in ogni suo aspetto ogni volta che dai un comando è immediatamente eseguito, anche con più applicazioni aperte.

    Il piccolino è davveso silenziosissimo, solo se ci si avvicina con l'orecchio si sente un impercettibile ronzio ma nulla di più è una vera delizia.

    A presto.

  4. Guarda la % di occupazione del processore mentre riproduce (Applicazioni/Monitoraggio Attività), e poi su informazioni filmato, vedi i frame al secondo che fa in riproduzione.

    Allora....

    Monitoraggio attività dice:

    % Utente - Varia da 30 a 52

    % Sistema - Varia da 1,52 a 5,00

    Le informazioni sul filmanto, dopo tutte le scritte relative alla sorgente e formato (H.264 - 1920 x 1056 dice:

    FPS: 23.98

    Riprod. fps: 24.

    Se c'è altro che devo guardare dite pure.

  5. P Questo tipo di domande comunque dovresti farle sulla sezione "utenti alle prime armi" in quanto non riguardano il mac mini in modo specifico, ma bensì, tutti i mac (osx in pratica).

    Ad ogni modo, benvenuto nel mondo della mela!

    Capisco... ma abbiate pazienza sono troppo preso dalla novità e non ho nemmeso pensato di passare ad un'altra sezione... chiedo scusa.

    Adesso lo scaricamento del trailer è arrivato a metà... non appena conclude lo lancio e vi faccio sapere.

    Ditemi cosa devo controllare in particolare della riproduzione video!

  6. ciao ragazzi.... è arrivato!!!!!!

    Vi stò scrivendo dal nmuovo Mac mini Duo... configurazione ed accesso internet in appena 10 minuti il piccoletto è veramente silenzioso, non si sente assolutamente nulla... sono veramente contento.

    Il tutto in una eleganza assoluta. Non appena acceso dopo poco mi ha visualizzato gli aggiornamenti disponibili installato tutto tranne Quick time (per un problema di collegamento diceva) ed adesso eccomi qui. Solo una domanda.... devo installare il software del mouse (apple) o meno? e poi... nella confezione non ho trovato i cd/dvd di ILife ma solo due cd con il sistema operativo. Dite che la Suite si trova dentro quei cd o deve essere a parte?

    Intanto vi ringrazio e vi saluto.

  7. Ragazzi.... io di come funzioni l'hardware, e tantomeno il software, sul mondo Mac non saprei proprio perchè come dicevo ho appena comprato il Mac Mini Core Duo e stò aspettando che arrivi, ma qualche anno di esperienza sul mondo PC me la sono fatta... posso affermare che l'utente medio ben poche volte riesce a sfruttare il 60-70 % della possibilità hardware del proprio computer (giochi a parte), non parliamo poi del software.

    Nel mondo PC, come sapete, alcune soluzioni hardware esistono da tempo, ma non per questo sono meno valide (leggasi scheda grafica con memoria condivisa, disco 5400 giri ecc.) con il tempo, è ovvio, le innovazioni avanzano e ciò che era una ciofeca poco tempo prima può diventare qualcosa di interessante.

    In fin dei conti la scheda grafica condivide solo la memoria... non le funzioni di calcolo, quindi il processore principale viene sfruttato poco o nulla sotto questo aspetto.

    Penso che l'ottimizzazione e la compatibilità Hard - Soft sia molto più importante della "potenza bruta" di una scheda grafica o del solo processore. E' meglio attendere due secondi in più per effettuare un lavoro piuttosto che risparmiare una volta i due secondi e ritrovarsi a perdere delle ore perchè le altre volte non ti riesce di completare il lavoro per "incompatibilità strane".

    Il Mac Mini non mi sembra affatto un computer orientato ai giochi e quindi per quello che deve fare, la scheda grafica, vi assicuro che va benissimo... per di più sembra l'allocazione di memoria sia dinamica quindi meglio.

    Un saluto a tutti.

  8. Ciao a tutti.... mi scuso anzitempo se combino qualche castroneria nel post... ma è il mio primo in assoluto!

    Nonostante usi il computer da orma qualche anno (Win...) non ho mai postato su un forum...... insomma..... il 28 sera, non appena si è reso disponibile lo store Apple ho provveduto a fare il mio primo acquisto Mac....

    Mac Mini core duo con 1 Gb di Ram, 80 di HD e tastiera e mouse per il monitor vedrò al più presto un 17 pollici Lcd, ed a proposito di questo, per il quale vi chiederei un consiglio (possibilmente sui 250 €).

    Insomma.... 28.02 sera effettuato ordine, lo davano in spedizione entro il 10.03..... invece poche ore fa è arrivata una mail da Apple con la quale mi annunciano di aver già provveduto alla spedizione.

    La tastiera ed il mouse sembrano già arrivate in Olanda mentre il Mini non ancora.... vi terrò aggiornati.... intanto un caro saluto a tutti voi...