gikaly3

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About gikaly3

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Grazie, la tua risposta mi è stata davvero utile. Stavo infatti valutando di passare a Libero e mi ero quasi convinta. Vista la tua esperienza, certamente rimarrò con Telecom anche se putroppo non mi sarà possibile fare Alice Casa vista l'incompatibilità con alcuni sistemi di allarme tra i quali il mio. Come dire, tutto non si può avere! Buona giornata.
  2. Salve a tutti, ho da poco acquistato il nuovo macbook pro ed in casa ho da anni il vecchio imac che voglio tenere. Ho intenzione di creare una connessione Wi-fi ma non so proprio da dove partire perchè stavo ceranco anche un altro operatore che non fosse Telecom dato che ce ne sono tanti altri che, a pari servizi, hanno prezzi migliori. L'unico che non posso mettere in casa è Fastweb, causa problemi tecnici evidenziati in un primo tentativo di passaggio tempo fa. Mi sapete dare un conisglio anche in base alla vostra esperienza con operatori telefonici e reti Wi-fi? Grazie!
  3. Grazie a tutti! Allora aspetterò un pò, anche qualche giorno a seguito dell'uscita nel nuovo mbp per stare sicura che non ci siano brutte sorprese! Scusate, quando vi riferite ad "ottime offerte" per il mbp attuale che intendente dire, usato? Perchè io sono andata un pò in giro per rivenditori apple e tutti mi hanno detto che l'unico sconto professionisti che possono farmi (sono grafica pubblicitaria) è sulla ram se voglio aumentarla ma non sul computer che ha un prezzo imposto... se avete info differenti fatemi sapere! Grazie ancora!
  4. Salve a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di un macbook pro. Sto pensando di comprarne uno per l'appunto, dato che il mio imac ormai ha quasi 6 anni e, pur volendo tenerlo, ho bisogno di un computer più rapido per lavorare con la grafica. Due sono i motivi della mia indecisione: 1) 15 o 17 pollici? Nel caso dei 15 potrei comprare uno schermo per attaccarlo, però vorrei prenderne uno che che rispecchi quanto più possibile le cromie di stampa, avete qualche suggerimento? 2) Ho sentito che forse ad ottobre uscirà il nuovo macbook pro quindi non so se acquistarlo ora o aspettare un mesetto. Qualche utente macbook pro mi sa dare dei feedback? Grazie!
  5. Per info a tutti gli altri utenti che hanno il mio stesso problema, ieri ho risolto così: sono andata al centro Apple (non sono molto pratica e non volevo fare casini per cambiare la ram in autonomia) e in 5 minuti mi hanno messo due slot da 512 sull'i.Mac. Quindi sono passata da 256Mb a 1Gb. Ora va meglio. Costo totale dell'operazione, poco meno di 125 euro (che rispetto ad un Mac nuovo, ci si può stare!). Ciao a tutti!
  6. Ok, il che significa che la memoria da 256 presente attualmente non si tocca, giusto? Al massimo posso aggiungere i 512. Ma secondo te è fattibile autonomamante o è meglio rivolgersi al centro apple? (magari acquisto io la ram e me la faccio montare da loro...). Grazie! Ciao
  7. L'iMac, per capirci, è questo qui: http://cache.gizmodo.com/gadgets/images/imac.jpg (quello con la mezza sfera sotto!)
  8. Ah si certo, scusatemi! Di seguito le specifiche tecniche del mio iMac: Nome computer: iMac Modello computer: PowerMac4,2 Tipo CPU: PowerPC G4 (2.1) Numero CPU: 1 Velocità CPU: 700 MHz L2 Cache (per CPU): 256 KB Memoria: 256 MB Velocità bus: 100 MHz Versione Boot ROM:4.4.1f1 Grazie mille!
  9. Salve a tutti, avrei bisogno di una "esperta" consulenza per quanto riguarda l'espansione della memoria del mio iMac. Tuttora ho 256 MB di ram (niente praticamente!) per cui ho deciso di istallare 2 slot da 512. Ho chiesto aiuto ad un centro Apple dove mi hanno detto che il costo dell'operazione di aggira intorno ai 130 euro + iva (considerato che ormai il mio iMac vale 150 euro ma non lo voglio cambiare per l'utilizzo di cui ne ho bisogno, a me andrebbe pure bene). Se qualcuno di voi ha già espanso la memoria, mi sa dire se il prezzo che mi hanno chiesto è onesto o meno? Ci sono siti che vendono ram (nel mio caso SDRAM PC133-333) a meno? E infine, è fattibile istallare la memoria autonomamente senza passare dal Centro Apple? Grazie molte, Giulia
  10. Salve, ho da poco acquistato una stampante Epson Stylus Photo 1290 che ho installato sul mio computer, un iMac con sitema operativo MacOS X 10.4.8. Sapete se c'è modo di stampare in formato A4 al vivo? Non sono riuscita a capire se ci sia o meno l'impostazione di stampa per farlo. Se, come non mi auguro, ciò non fosse possibile, qualcuno sa indicarmi se ci siano alternative per stampare un A4 al vivo senza utilizzare un foglio A3? grazie!
  11. Salve, fo fatto un filmato con delle fotografie salvate in jpg per il web che al momento della creazione e delle anteprime si vedeva benissimo. Esportandolo per quick time e seguendo le istruzioni che suggerisce l'aiuto di iMovie, il filmato si vede male, a bassa risoluzione e mosso. Devo esportare in qualche modo particolare o è un problema di risoluzione delle foto? Qualcuno sa darmi delucidazioni? Grazie anticipatamente.
  12. Salve a tutti, devo esportare in PDF per la stampa un libro di testi e foto. Volevo sapere 1 cosa: nel documento originale ho fatto sbordare un pò le foto che stanno a margine per avere un margine sicuro di taglio. Quando esporto in PDF, con crocini, indicatori e tutto ciò che serve per la stampa, questi 5 mm in più che escono fuori dal foglio nel documento inDesign, non ci stanno più nel PDF. Come faccio a mantenerli anche nell'esportazione? Grazie.
  13. Io uso Toast per masterizzare, è molto semplice! ciao!