uomòz80

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About uomòz80

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Tommaso Fin
  1. Questa settimana sono usciti i driver per la isight per win xp. Penso che se scarichi bootcamp e masterizzi il cd con i driver magari riesci a fargliela vedere. Non ho ancora provato però...
  2. Quindi non pensate che sia una cosa che si potrà mai risolvere con un aggiornamento del firmware? L'unico modo è farselo sostituire? Se lo faccio quanti giorni resterò senza mac?
  3. Da un paio di giorni il mio MacBook si spegne automaticamente senza dare nessun preavviso e facendomi perdere tutto il lavoro non salvato. Sono veramente affranto per questa cosa! L'unica cosa che mi conforta è che per ora mi è soccesso solamente quando utilizzo la batteria. Purtroppo ho sentito che è un problema assai frequente con i macbook, ma la apple non si è ancora pronuciata a riguardo. Non è possibile che la apple faccia slogan affermando di essere più affidabile di windows e poi rilascia un prodotto con questi difetti! Qualcunaltro in questo furum ha il mio problema?
  4. Naturalmente avevo già provato a spegnere e riaccendere ma non cambiava nulla. Ora ho risolto in un modo forse un po brutale. Sono andato in sistema -> libreria -> PrefPanels e ho eliminato PrintAndFax.prefPane facendone prima una copia di backup sul desktop. In questo modo l'icona era sparita da preferenze di sistema. Poi ho fatto doppio click sul PrintAndFax.prefPane, che mi ero salvato, e si è riinstallato correttamente.
  5. Da oggi mi sono accorto che l'icona per accedere alla gestione delle stampanti (in preferenze di sistema) viene visualizzata in modo errato nel mio macbook. Non ho fatto nessuna operazione strana oggi, a parte installare flip4mac. Come posso rifare a ripristinare quell'icona!?!? HELP!
  6. Ok, ho capito, ora son riuscito a farlo rifunzionare. A indurmi in inganno è stato lo screenshoot del link, in quanto errato. In questo infatti viene mostrato come modificare l'input del mac, ma quello che bisogna alterare è l'output. Grazie mille!
  7. Ho fatto come indicato nel link ma di audio nei filmati flah non vi è ancora traccia. Che uova! Ogni volta che voglio vedere un filmato mi tocca usare parallels con windows Una cosa strana però c'è... Nella mia finestra di "Configurazione MIDI audio", non è presente nessun dispositivo di output (esattamete come nello screenshot del link).
  8. Da un paio di settimane sul mio macbook non sento più l'audio quando avvio qualsiasi applicazione flash compresi i video (per es youtube). In qualsiasi altra applicazione l'audio funziona. É possibile che abbia disabilitato solo l'audio del flash player? Come faccio a riabilitarlo? Grazie
  9. Dalle prove che ho fatto devo dire che grossomodo photoshop praticamente uguale sia su parallels/windows che su rosetta/macosx. Le differenze sostanziali sono che: - sotto macosx ci mette il doppio ad avviarsi - con parallels si ha una gestione peggiore della grafica. Per esempio nello spostamento di una foro squadretta abbastanza. Tolte queste due cose, le prestazioni quanto a velocità sono molto simili.
  10. Per quello che ho potuto provare, parallels va propiprio bene. Utilizzandolo normalmente per operazioni basilari (finestre di configurazione di widows, nevigazione con internet explorer, utilizzo con software telefonici, guardare qualche video...) non si vede la differenza con windows sotto bootcamp. L'enorme vantaggio è che ti occupa molto meno spazio sull'HD. Questo perchè lo spazio lo toglie all'HD mac solo quando serve. Al momento la mia installazione di win xp mi occupa solo 1.36 giga. Con Bootcamp invece dovresti fare almeno una partizione da 10 giga. Per il test con autocad potresti farlo tu. Puoi scaricare parallels (40 MB) e lo puoi utilizzare 15 giorni gratuitamente e senza limitazioni.
  11. Dato che molti affermano che le prestazioni di photoshop emulato con rosetta sotto mac-osx sono deludenti, vorrei sapere invece come gira sotto parallels. Se le voci che ci sono in giro sono vere, con parallels si dovrebbe perdere solo 1-2% in quanto a prestazioni. Chi è che ha voglia di fare un confronto? [nota del moderatore: Macitynet si è gia' occupata della cosa si veda questo articolo http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/virtualcamp.shtml ]
  12. Mi sembra che il mio macbook sia un po esoso in quanto RAM occupata. Io ho preso il modello con 512 di ram alla quale ho aggiunto un modulo da un giga della kingston. In tutto quindi ne ho circa 1.2 GB. All'avvio del S.O l'uccupazione di memoria è tra i 300 e 400MB e fin qui mi va bene. Se avvio applicazioni leggere tipo safari, mail, calendario, widgets varie, qualche editor di testo arrivo facilmente sui 700-800 mega occupati. Al momento ho aperto solo safari, itunes e amule e la RAM occupata è 1.02 GB !!!! Per non parlare di quando avvio parallels! A quel punto l'occupazione è totale. Io uso la widget istat per monitorare la RAM. Queste cifre secondo voi sono corrette?
  13. Grazie dei consigli. Purtoppo garage band mi serve. Nel conto che ho fatto avevo considerato anche il sistema operativo naturalmente, quindi mancherebbero comunque 3 giga. magari il S.O. se li tiene riservati, non so... Riinstallando mac-osx ho visto che si può evitare di installare anche tutti i driver per le stampanti, risparmiando qualche giga.
  14. Controlnando lo spazio totale visibile del mio macbook, mi sono accorto di avere 53 giga di spazio nell'HD al posto di 60. Dato che i 7 giga scomparsi mi servirebbero, qualcuno sa dirmi come posso fare a recuperarli? Magari è una domada stupida ma son nuovo di questo mondo.
  15. uomòz80

    Indecisione

    Io lo uso per lavoro 8 ore al giorno e mi strovo strabene, anche perchè lo schermo è di ottima qualità. Prima utilizzavo un lcd della samsung da 17 pollici e mi stressava molto più la vista.