VO

Members
  • Posts

    42
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by VO

  1. questo mi porta a fare delle considerazioni che se nessuno si trova a casa oggi, rischio di perdere la consegna.

    quindi, speriamo che il figlio della mia cugina sia a casa da scuola, visto che il Mac arriverà là! :eek:

    M+++a!!! :eek:

    Chiama il corriere e mettiti d'accordo per la cosnegna....probabilmente fai ancora in tempo... :D
  2. Apprifitto per riportare up il 3d di algol per porre anch'io un quesito relativo alla calibrazione della batteria.

    E' necessario tenere il mac sempre acceso fino all'esaurimento della batteria o è una procedura che posso fare piano piano in più giorni. Mi spiego meglio: domani mi dovrabbe arrivare il MBP, potrò smanettarci a partire da domani sera non prima delle 22:00...per calibrare al meglio la batteria devo tenerlo acceso per forza finchè si spegne o posso spegnere e continuare a far scaricare il MBP mercoledì?

    Scusate la domanda stupidissima ma dato tutto ciò che si è discusso sul MBP voglio andare sul sicurissimo!

    ;)

  3. Se il tuo numero inizia con 803XXXXX vai sul sito tnt.com ma aspetta almeno 24H, poi da li puoi rilevare il n° della lettera di vettura che funziona sul sito nazionale.

    Ciao

    Infatti è arrivato ieri in Olanda da Shangai (visto da apecode)...aspetterò un altro pò per andare su TNT.com....grazie!

    ;)

  4. Chiedo scusa...

    Qualcuno di voi mi sa dire come faccio ad eseguire il tracking della spedizione fatta con "Flextronics Logistics B.V. " . Ho il numero di spedizione che non funziona ne con TNT ne con K&N (via apecode). Dal sito Apple mi comunica che la merce è in transito ma non dice dove...

    Grazie per l'aiuto!!

  5. Interessante, però mi sa tanto da aggeggio per pc, ventole conro ventole mille 'argagni' e un pò mi dispiace aver preso il portatile top di gamma mac e dover aggiungere pezzi, d'altra parte...non so dire se realmente funziona bene, le ventole sembrano essere posizionate dove il mbp scalda di più, da tenere sulle gambe però mi sembra meno comodo di ilap e anche se non penso consumi tanto però sicuramente andrà un pò ad influire sulla durata della batteria che già di suo non è il massimo, promette poi rumorosità bassa mah... difficile dire.

    Dai theo prendilo tu che poi mi sai dire :) , scherzo, bisognerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che lo usa, io mi sa che vado su ilap, non raffredda il computer però in teoria non ti scalda troppo le gambe, il risultato è più sicuro... intanto ciao

    Ho appena ordinato ilap...non appena mi arriva il MBP (sono entrambi in spedizione) provo e ti faccio sapere.... ;)

  6. Ok grazie era un mio dubbio ma il link nn funziona per il momento .... aspetterò in fondo ho aspettato tanto .....

    Il link del tracking non funziona neanche a me, da ieri.....ma guarda che sono veramente bast**di dentro!!! A pensare che il mio mac è in viaggio chissà dove....e io non posso rintracciarlo.....che tortura!!! :eek:

    :D:D

  7. ok il mio è arrivato peggio di prima cpu whine e ronzio dell'inverter.......aspetto il terzo adesso, altrimenti mi faccio fare un rimborso

    Non ci posso credere che la apple spedisca questi prodotti, pensavo di fare da cavia per il software ma a quanto pare l'hardware è peggio

    ...se non sbaglio il tuo proviene dal negozio....giusto?

  8. Ho ancora tutta l'adrenalina da acquisto che circola in ogni mio capillare.

    Non lo so se questo è il giusto posto per postare, ci sono già thread aperti ma... capitemi.

    Signori, giusto poco fa ho ordinato il mio primo Mac.

    MacBook Pro 2.0 GHz con hard disk da 7200 rpm.

    Era dal giugno dell'anno scorso che aspettavo questo momento. Ho aspettato, ho dovuto.

    La famiglia viene prima.

    Ero davanti al monitor a farmi il 25 milionesimo preventivo sull'apple Store.

    Oramai non ci pensavo più.

    Inaspettatamente mia moglie mi fa: "Ok, ordinalo".

    Sussulto.

    "Sei sicura?"

    "Si, ordinalo"

    "SEI SICURA?" ... emozione forte.

    "Ma si, te lo sto dicendo"

    "SSEEII SSIICCUURRAA?" ... il cuore si è fermato per un attimo.

    Ok, ok, ok. Calma.

    Scusatemi, ma sono sinceramente e profondamente emozionato.

    Ritengo che oramai il computer sia un elettrodomestico indispensabile in casa, al pari di una lavatrice o di un frigorifero. L'idea di aver fatto questo passo verso l'acquisto di un Mac (passo molto importante per le mie finanze...), verso la consapevolezza di aver fortemente voluto cambiare le mie idee sul mondo tecnologico che mi circonda, l'aver voluto sul serio pensare differentemente dalla massa... ecco tutto ciò mi da una nuova emozione. Non so se riesco a trasmettervi quanto questo passo sia stato importante e mi scuso per avervi fatto perdere un po' di tempo, ma... non ci sto più dentro dalla contentezza.

    Ed ora come faccio a far passare i giorni che mi dividono dal mio Mac? :D

    ...eheh ognuno di noi riesce a capire cosa stai provando....certo che lo capiamo!! Complimenti!! :D

  9. Da dove posso vedere se ho ancora la possibilità di annullare l'ordine o no? Io ho ancora il vecchio ordine nel mio account. Mi è comparsa solo l'opzione "resi". :confused:

    Il mio è un primo ordine...ma comunque stai tranquillo che sia i nuovi ordini che le sostituzioni di MBP difettosi avvenuti tra la fine di febbraio e i primi di marzo verranno spediti in questi giorni.... :D

  10. Anche a me non è ancora arrivato niente...speriamo stamattina...la mia data di spedizione prevista (entro e non oltre) è il 7 aprile.

    ..la mia spedizione è prevista entro il 29/03, non ho ancora ricevuto nessuna mail ma da stamattina non posso più annullare l'ordine dal sito Apple...quindi penso che ci siamo.... :D:P

  11. mmmhhh..... il 01/03/06 ho ordinato sull'apple store il mio MBP con consegna prevista entro il 29/03: la settimana scorsa hi chiamato il numero verde e mi hanno confermato che la spedizione era prevista tra il 23/03 e il 29/03. Insieme al MPB ho ordinato altri 5 articoli. Fino a ieri 21/03 il mio ordine online veniva così visualizzato:

    1) MacBook Pro consegna entro 29/03

    2) Zaino consegna entro 29/03

    3) Alimentatore cosnegna entro 29/03

    4) ...

    5) ...

    6) ...

    Oggi 22/03 hanno cambiato l'ordine di visualizzazione:

    1) ...

    2) ...

    3) ...

    4) ...

    5) ...

    6) MacBook Pro

    .....secondo me qualcosa si sta muovendo.....speriamo :D !!!

  12. Se questo computer è "quattro volte più veloce del G4" non voglio neanche pensare che orrendo catorcio di lentezza il G4 dovesse essere, dato che quasi tutto si carica con una lentezza ed una calma direi quasi meridionale (senza offesa per i meridionali) e spesso i programmi, anche i più banali, si incantano per qualche minuto.

    mmmhhhh.......qualcosa contro i meridionali ??

  13. Probabilmente è stata una scelta necessaria dal punto di vista della progettazione....per qualche motivo sono stati obbligati a toglierlo. Infatti non si spiega perchè lo mettono tra le opzioni di personalizzazione nell'acquisto!

  14. MA stiamo di apple, un'onesta e rinomata azienda di informatica, oppure di un'oscura società di reciclaggio informatico senza scrupoli ;) ????

    Eheheh .... ;)

    ...cmq se i nostri MBP saranno privi di difetti potremmo dire che Apple ha saputo gestire un difetto di produzione (perchè di questo si è trattato) nel migliore dei modi.....per le azioni dei propri investitori in borsa!!!! Avete idea di che danno a livello di quotazioni avrebbe potuto scatenare l'ammissione di un tale problema??! Se invece i nostri MBP arriveranno ancora con difetti....beh.....se avete azioni Apple vendetele perchè non si sa mai...!!!

  15. Ma io ho la versione liscia

    ...mmmhhh se la tua è una sostituzione e non un primo ordine mi sa che devi attenerti a quanto ti hanno comunicato stamattina 27-31/03.....Se invece è un primo ordine allora la spedizione potrebbe essere più vicina! Comunque dopo tutto quello che si è letto su queste prime versioni di MBP non so se vorrei averne uno di quelli in giacenza in Olanda......Magari sono quelli che sono stati rispediti indietro che sono stati revisionati.... :eek: Noooooo date retta a me.........meglio attendere..........la nostra pazienza sarà ricompensata........spero!! ;)

  16. ...questo l'avevamo capito tutti

    Tuttavia era bene fare presente alla signorina come mai adesso il sito segna 7-10 giorni.

    chi lo ordina oggi lo dovrebbe ricevere quando noi????

    ...si si ho chiesto anche questo...praticamente i 7-10 giorni si riferiscono agli ordini di MBP in versione standard 1.83 e 2.0 senza alcuna personalizzazione: in questo caso le spedizioni sono più rapide poichè ne hanno in giacenza in Olanda (da scommetere tutti con problemi!!!). Mi ha detto anche che è sufficiente andare sul sito e provare ad effettuare qualche personalizzazione....i tempi ritornano a 3-4 settimane!!!

  17. Allora ho appena finito di parlare con il post-vendita: dopo una lunghissima attesa (eravate voi a tenerli occupati al telefono dite la verità :D ) mi ha risposto una signorina che mi ha spiegato che 9 volte su 10 i tempi di spedizione massimi indicati vengono rispettati.....al massimo si riesce a guadagnare qualche giorno. In concreto il mio MBP ha indicata come data massima per la consegna il 29/03, la signorina dell'apple mi ha detto che dai loro terminali risulta pronto tra il 23/3 e il 29/3....Attenzione però, ha tenuto a precisare che è comunque la data prevista di disponibilità della merce ordinata, a cui vanno sommati i giorni per il ritiro da parte del corriere e la consegna della stessa!....

    Penso che questa spiegazione sia più che plausibile: sia chi è al primo ordine che chi attende la sostituzione deve aspettarsi una consegna in linea con i tempi indicati, al massimo chi ha una sostituzione avrà una spedizione più rapida degli altri (ma questo punto ne dubito).