Scimmia

Members
  • Posts

    158
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Scimmia

  1. Sarà anche bello anzi, lo é proprio, ma come performance é una vera delusione.

    A proposito di Photoshop, io ho la versione CS2 e sinceramente sto pensando di lavorare con la versione 7.0 di Windows che ho sulla partizione Parallels, Windows Vista.

    Beppe

    Credo che dipenda dal fatto che utilizzi la CS2...mi pare di ricordare che tale versione non sia UB e giri completamente in emulazione.

    Prova, se puoi, la CS3 e vedi se noti differenze.

    Ciao

  2. Se fai così termini i cicli di ricarica in pochissimo tempo ;)

    Sui portatili Apple (ma penso anche sugli altri portatili), quando la batteria raggiunge il 95% della carica viene bypassata e la rete alimenta direttamente il portatile. In questo modo, evitando di passare dalla batteria, questa non viene inultimente utilizzata.

    Esattamente, quindi è inutile (anzi controproducente sia per via della frequenza ridotta, sia per un'eventuale malfunzionamento del processore Yonah) togliere la batteria. Non dimentichiamoci, inoltre, che se va via la corrente, non si ha bisogno di un gruppo di continuità.

  3. Ehm... Si lo uso senza batteria, perchè?

    Senza batteria la velocità è dimezzata?

    Si esatto...devi inserire la batteria.

    24 giorni, ma mi hanno anche sostituito il lettore cd che non voleva saperne di espellere i dischi :P

    24gg?!?!? Ma sono pazzi...il mio è già dentro da 1 settimana...e mi serve!!!

  4. Scusatemi, mi sono accorto che la fan#1 (controllando tramite smcfancontrol) rimane sempre a 0 rpm, mentre quella numero due (fan#2) funziona correttamente.

    Ora la cosa strana è che tale fan#1 i giorni scorsi faceva un rumore strano, come se toccasse da qualche parte. Quindi non vorrei che fosse spenta...

    La temperatura però continua a rimanere accettabile (attorno ai 65 - 70°), praticamente gli stessi valori di quando la ventola funzionava.

    Qualche consiglio?

    Mi auto quoto per segnalare che effettuando l'Hardware test ne viene fuori il seguente errore:

    4M0T/1/40000002: left_Upper-front

    Sapete per caso di cosa si tratta in particolare?

  5. Scusatemi, mi sono accorto che la fan#1 (controllando tramite smcfancontrol) rimane sempre a 0 rpm, mentre quella numero due (fan#2) funziona correttamente.

    Ora la cosa strana è che tale fan#1 i giorni scorsi faceva un rumore strano, come se toccasse da qualche parte. Quindi non vorrei che fosse spenta...

    La temperatura però continua a rimanere accettabile (attorno ai 65 - 70°), praticamente gli stessi valori di quando la ventola funzionava.

    Qualche consiglio?

  6. stesso problema ventola destra è com se toccasse da qualche parte, come se gracchia

    probabile soluzione?Assistenza in massa?

    Eh io me lo tengo così...il centro assistenza è troppo lontano da casa mia e cmq non voglio separarmici...

    Domandina: siccome si sta per avvicinare la fine della scadenza della garanzia (1 anno), stavo pensando all'applecare..certo che quei 439 sono davvero troppi..qualcuno di voi l'ha acquistata?

  7. Salve, sono quasi 3 settimane che uso smcfancontrol. Era tutto perfetto, il MBP fresco.

    Purtroppo il sogno si è infranto, la ventola di destra ora fa rumore, l'ho tenuta a 3000 giri per queste 3 settimane per 8 ore al giorno, spero che sia solo sporca, fra qualche giorno lo mando in assistenza.

    Se setto la velocità intorno ai 2000 giri rimane silenziosa ma dai 3000 in su fa il classico rumore di ventola sboccolata, vedremo se è rotta o solo sporca.

    Nei primi post qualcuno aveva accennato al possibile problema, spero che sia solo la ventola sfigata, vi farò sapere !!

    Ciao !

    Idem...ventola di sinistra che fa uno stranissimo rumore...come se toccasse da qualche parte, a 1000 giri è silenziosa, oltra comincia di ticchettare...eppure l'ho tenuta più altra solo di pochi rpm (1500, max 2000)...

  8. Dopo 7 mesi di MBP, l'unico difetto che mi infastidisce ancora è il whine...la temperatura è alta (65 - 70 gradi...) ma quella non mi da fastidio.

    Il whine...mi direte, cambia la scheda logica, solo che non nella mia città non c'è un apple center e dovrei spostarmi parecchio per raggiungere il più vicino.

    Per il resto:

    - 2 tasti imbarcati (di cui 1 ho riparato io stesso)

    - 1 dead pixel (nelle componenti rosso e verde)

    - schermo leggermente imbarcato

    li considero come difetti minori e quindi (ora...) non ci faccio più caso.

  9. Senti ma quale brutta macchina!!!

    Che cos'è un powermac o un imac?

    Cmq ti posso dire che quando ho la possibilità di utilizzare un PM dual G5 2.0 Ghz sono del tutto entusiasmato. Macchina eccezzionale sotto ogni punto di vista. I G5 avranno ancora molto da dire, non temere (e poi cmq il supporto è assicurato dal punto di vista sw).

    Ciao!

  10. ciao,

    ho ordinato (tramite apple support via web) se non ricordo male lunedi , e mi e' arrivata ieri, tramite UPS, senza avvisare ne email, e sempre con lo stesso corriere e' partita la batteria vecchia...

    riguardo al funzionamento, a me sembra uguale a quella che avevo...

    Mi sembra che il whine, sia leggermente diminuito...

    ciao

    Ah ok, la mia invece l'ho richiesta martedi 1/08 quindi dovrei aspettarla per inizio settimana prossima. Strano però che non avvertono nemmeno della spedizione avvenuta.

    Cmq grazie mille!

  11. Ciao a tutti,

    proprio oggi mi e' arrivata la batteria , sostituita in garanzia,

    del mio MBP...(vedi articolo sul sito)

    Anche io rientro nella sostituzione della batteria...mi sai dire come funziona? Dopo quanto tempo ti hanno spedito la nuova? Per caso ti hanno avvertito via mail al momento della spedizione? Arriva sempre per corriere (TNT)?

  12. Allora ho appena chiamato applecare...spiegato il problema, il tizio non ha avuto niente da ridire sull'esistenza del whine. Ma quando gli ho chiesto di spedire il MBP in garanzia, ecco che mi dice che non è assolutamente possibile farlo e devo rivolgermi ad un centro assistenza autorizzato. Sorge il problema perchè, tale centro assistenza è parecchio lontano da casa mia e avrei preferito di gran lunga spedire il tutto direttamente alla Apple...

    Morale della favola? E' alquanto inutile chiamare AppleCare, tanto cmq non fanno assolutamente niente. Andate direttamente presso un centro assistenza ed esigete la riparazione.

  13. Per quanto riguarda photoshop invece ho bisogno per forza di photoshop!..Spero di trovarne uno adatto al mac!^^

    Ma guarda che photoshop per Mac esiste! Certo che esiste!

    L'unica cosa è che non potrai utilizzare lo stesso che hai acquistato per win, ma dovrei acquistare quello per mac (gli eseguibili win sono diversi da quelli mac).

    Oppure installi bootcamp (o Parallels) e poi utilizzi il tuo photoshop che hai già per win. Tutto qui.

  14. Gurda, la presa di terra c'é di sicuro... A meno che la tua casa non abbia più di 150 anni.

    No ti assicuro che non c'è, infatti anni fa volevamo farla installare e non fu nemmeno possibilile perchè le canaline dei cavi elettrici erano tutte intasate e non si riusciva a far passare il terzo filo (quello giallo-verde della messa a terra)...