gio

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About gio

  • Rank
    Giò

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giorgio
  • Città
    Pesaro

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.ugu.it/gio.html
  1. http://www.t-box.mobi/ttalk/The_Idea.html una nuova versione è al momento in approvazione un saluto Giò
  2. l'errore dovrebbe generarsi in Utility Disco effettuando una riparazione dei permessi. Per risolverlo si può provare a spostare iTunes sul Desktop, fare la riparazione permessi, e dopo di che riposizionarlo nella folder Applications.
  3. veramente strepitoso! http://www.solidthinking.com/ Complimenti Evoque
  4. Uff! Piallato!!! re-installato!! mo funziona!! ovvio!UFF! archivia e installa fù il problema!!!
  5. appena dopo il doppio clic si chiude e mi chiede se voglio il resoconto! e non si vedono più le icone del telefono ne dell'iPod in avvia con tutto come al solito umm!
  6. butto le preferenze? reinstallo ? e se reinstallo dove lo trovo? aiut!!!
  7. uffa ma il mio allegato ndo stà ? .... aaaa OK!
  8. Ciao a tutti vorrei porre questa domanda..... Devo mettere in rete un pc winxp con un Imac per poter condividere due stampanti che sono connesse al pc. In sintesi vorrei stampare dal mac, con le stampanti collegate al pc (le stampanti sono collegate al pc una con porta usb e l'altra in porta parallela). Tutti e due hanno la scheda di rete Ethernet E' possibile tutto questo? Se si, qualcuno mi può dire come fare, premetto che l' Imac non lo conosco tantissimo. Grazie ciao
  9. Ciao Zack mi sa che è un po’ tardi per risponderti... ma fa lo stesso, potrebbe essere di aiuto a qualcun'alto... Se devi sviluppare in ASP non perdere tempo con il Mac un buon PC con Access e IIS ti semplifica la vita. Con l'avvento del OS X sul Mac gira Apache e quindi PHP ecc. Per quanto riguarda la questione dei PDF, se devi estrapolare delle img da file PDF puoi aprirli con Acrobat6 e copiarle in PhotoShop (o qualunque altro fotoeditor) e via di seguito. Oppure installare xpress su pc (con non pochi problemi sui font!) Io ho cominciato su Mac nel 93 (LC II) poi ho avuto un (5200), poi un (7600/120 ) che utilizzo ancora, poi ho cominciato a utilizzare circa 7 anni fa il PC in ambito aziendale con programmi di grafica e ti posso garantire che attualmente non esiste nessuna differenza tra PC e MAC per quanto riguarda la creazione di file per la stampa ed il web esempio FreeHand (.fh) illustrator (.ai .eps .swf) PhotoShop (.tif .eps .JPG .gif) l'unico problema forse è xpress (io non l'ho mai provato su PC ma immagino che che ci sono problemi per quanto riguarda la compatibilità delle font). Se il tuo lavoro attualmente si concentra nella gestione di siti con DB Access resta a lavorare con il Pc e procurati tutti i programmi di grafica che usano i tuoi colleghi grafici (ma non è che c'è un po’ di ostruzionismo da parte dello studio grafico che non ti passa i i file e le immagini, ---- trasformare un immagine Tiff in quadricromia per la stampa in RGB JPG è un lavoro di 10 secondi quindi non vedo il problema------ ) ma no e che chi ha utilizzato solamente il mac ha un po’ di difficoltà e diffidenza verso gli "smanettoni del PC" e viceversa. La cosa migliore è saper utilizzare tutti e due i sistemi. Tornando ai siti, il 90% circa degli utenti mondiali utilizza per navigare explorer su un PC il restante 10% utilizza tutto il resto, quindi il consiglio che ti posso dare e quello di continuare a sviluppare in ASP su pc, ma dotarti anche di un MAC per visualizzare i tuoi siti sull'altra piattaforma in modo da verificarne la compatibilità nel browser (soprattutto delle funzionalità legate a Frontpage). Potresti accodarti a me, il mio PowerMachintos 7600/120 dopo 7 anni di duro lavoro è andato quasi in pensione e ho pensato di prendere l'iMac G5 20" a proposito questo è il mio secondo messaggio su questo forum, il primo era: IMAC G5 IN CALORE? Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 08:53: -------------------------------------------------------------------------------- iMac G5: ci sembra bellissimo ma un dubbio ci affligge;lo schermo LCD così a contatto con processore, HD, DVD, alimentatore non si potrebbe surriscaldare e danneggiarsi in poco tempo? Qualcuno ha argomenti per fugare questa prospettiva così inquietante? -------------------------------------------------------------------------------- nessuno mi ha ancora risposto! Ma non fa niente tanto nel frattempo l'ho già ordinato... Rischio Ciao Giovanni
  10. Ciao a tutti. Premetto che utilizzo quark da poco. Devo impaginare una piccola rivista di 40 pagine di dimensione 10 x 15. Ho iniziato creando un nuovo layout con pagine affiancate di dimensioni 7,5 x 10 per singola pagina, ok, l'unico problema che non capisco e' che nella finestra dove vedo tutte le pagine affiancate mette automaticamente una prima pagina a destra al quale non e' possibile agiungere niente accanto. Mi chiedevo questa prima pagina e' la copertina? ma poi in stampa se quella resta singola come si fa a stampargli quella di dietro che praticamente sarebbe l'ultima pagina della rivista? Spero di essermi spiegato. grazie.