alpshark

Members
  • Posts

    128
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by alpshark

  1. Una cosa che mi sembra strana è che abbiano un Mac con la tastiera wired, perchè, che io sappia, di default TUTTI i nuovi modelli vengono imballati con tastiera wireless e magic mouse; la tastiera intera è un OPTIONAL, che quindi dovrebbero avere richiesto loro per chissà quale motivo, quindi occhio!

    si anch'io sta cosa non l'ho capita e pensa che essedi fa lo stesso (solo tasytiera wired estesa)

    propenderei cmq per il modello superiore da fnac oltrechè x i motivi che ho scritto sopra anche xchè "forse" la macchina si stresserebbe di meno con qs configurazione considerando anche che l'imac rimarrebbe sempre acceso ed utilizzato tutti i giorni quotidianamente... non so, è che voglio convincermi a comprarlo...

  2. salve!

    tempo fa avevo ordinato alla fnac (visto lo sconto e la conveniente, rispetto all'AC, estensione di garanzia) il 21.5 modello base ma oggi mi hanno detto che non hanno disponibilità per qs configurazione in quanto apple ha consegnato loro solo il base con tastera wired estesa.

    poichè non voglio la tastiera estesa in alternativa potrebbero inviarmi il modello superiore quello con hd 1T e sheda video AT.

    Poichè il mio utilizzo è principalmente iwork, internet, iphoto e qualche dvd o video in streaming vi chiedo se vale la pena acquistare il modello superiore del 21.5.

    Io sarei intenzionato a prenderlo in quanto me lo invierebbero subito.

    secondo voi sarebbero soldi buttati?

    il fatto della scheda video dedicata non velocizzerebbe le prestazioni dell'intero sistema?

    grazie x i consigli

  3. Ciao a tutti,

    scrivo perché ho un problema con iPhoto. Ho l'ultima versione 5.0.2, ma da quando ho installato Tiger non riesco più a importare foto: trascino una cartella contenente foto, oppure foto singole, oppure collego la mia camera digitale come ho sempre fatto, ma il risultato è sempre lo stesso: parte il processo di importazione ma non finisce più! La barra di progresso rimane ferma lì e se provo a chiudere il programma mi dice che deve terminare di importare foto, anche se di fatto le foto le vedo e sono già state importate. L'unica soluzione è un'uscita forzata e le foto le perdo.

    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Avete qualche suggerimento in merito?

    Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :)

    scusate se riesumo qs vecchio post ma ho lo stesso problema. collego la camera/barra di progresso ferma/nn importa nulla. devo dire che prima funzionava perfettamente. come risolvo? grazie

  4. grazie macteo, scusa il ritardo ma sono in giro x il mondo.

    dunque le prime due risposte alle tue domande sono NO e NO.

    l fatto è che dopo un po dall'accensione appare l'icona su descritta.

    anche secondo me è la seconda ipotesi infatti lo scrivo anche nel mio post sopra: dopo riseleziono sempre.

    ti evidenzio però che mi è successo dopo che il mac ha preso una leggera pacca (era in borsa e l'ho appoggiata sul tavolo malamente).

    quello che mi preoccupa è che essendo tutta la tastiera bloccata devo solo aspettare che si riavvii da solo senza poter far nulla prima.

    secondo te è da portare in assistenza.

    grazie

  5. si è già bloccato 3 volte in 15gg

    unico tasto che funzione è quello di accensione/spegnimento.

    lo spengo e riaccendo e mi cpmpare un'icona tipo cartellina con punto di domanda che lampeggia.

    solo dopo na mezz'ora appare mela e ri riavvia correttamente: poi seleziono sempre macosx su disco di avvio.

    porto in assistenza?

    grazie

  6. sarà una mia fissazione ma secondo me con intel noto problemi che con l'ibokkino g4 nn avevo.

    Problemi riscontrati in settimana:

    1.per due giorni iSight non funzionava (pur con spia verde accesa) su Photoboot e su Comiclife mentre funzionava se aprivo bigbang chess in modalità network. stamattina cmq ha ripreso a funzionare anche su Photoboot e comiclife...

    2.alcune volte quando apro bigbang chess la libreria itunes parte da sola

    3.già due volte mi è capitato che il MB non entrasse in stop con la chiusura del case ma facesse una luce bianca fissa e una volta riaperto il case la luce rimaneva fissa e la schermata nera: ho dovuto spegnere e riaccendere (come con windows.....!!!!)

    mah......

  7. fatto nuovo account hotmail ed ho verificato sia account che password.

    apro messenger e clicco accedi

    vedo l'indirizzo hotmail e digito la psw ma nn si connette dicendomi sempre "errata password o nome di accesso inesistente"

    sul server tutto ok.

    suggerimenti?

    grazie