bloch

Members
  • Content Count

    79
  • Joined

  • Last visited

About bloch

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    GT
  1. Attualmente possiedo l'adattatore wireless d-link g 122. Volendo comprare un nuovo adattatore per potenziare la ricezione del segnale, cosa mi consigliate Da mediaworld ho visto prodotti belkin o sitecom, oltre alla d-link 150 (credo). Che ne dite? O forse ritenete preferibile costruire una cantenna o una mini parabola? Considerato che mi collego ad una rete aperta comunale e che quindi non posso agire sul router per direzionare il segnale.
  2. Intanto ti ringrazio io, visto che stavo impazzendo nel cercare un sito da cui scaricare la versione vecchia.
  3. @bildworter: non mi riferisco alle segnalazioni via Growl, ma a quelle "native" di skype. Ora dopo averlo riavviato più volte funziona. Credo però farò il downgrade alle versione precedente perché questa ha una UI orribile. Provate a chattare con 2 persone contemporaneamente e a dover vedere intanto chi tra i contatti è on line.
  4. Io ho invece un altro problema con questa nuova versione. Malgrado abbia settato correttamente tutte le preferenze: 1) non mostra più quando il contatto sta scrivendo 2) ad ogni messaggio (di una conversazione già aperta) appare la notifica sul dock Ripeto, malgrado abbia spuntato le opzioni giuste in preferenze.
  5. bloch

    Vienna

    Ho un problema usando Vienna: scarica più volte nel corso della giornata gli stessi articoli segnalandoli come nuovi. Ed io invece di guadagnare tempo lo perdo cercando di capire quale di questi ho già letto e quale no. E' risolvibile la cosa?
  6. Risolto il problema? Perchè anch'io sarei interessato alla soluzione: in anteprima di idvd tutto ok con l'audio. (ed è ok guardando anche il solo filmato). L'audio non si sente una volta masterizzato il dvd.
  7. Ho eliminato tutto ciò che di office infestava il mio mac e poi ho reinstallato; al termine della procedura , quando mi chiede di creare un'identita office, l'installer si chiude inaspettatamente e non c'è verso di continuare. MA cosa diavolo è successo con quel sp1?
  8. Maledizione, la procedura di cancellazione dei file non funziona; ho disinstallato office e reinstallato e ora non si apre più nessuna applicazione! Non so cosa altro fare...
  9. Collegandomi a iuritalia.it con Opera non riesco a stampare la singola sentenza tramite la funzione Stampa di iuritalia stesso. Devo per forza cliccare su Stampa pagina da Opera. A voi accade lo stesso? Inoltre se annoto più di una sentenza poi non riesco in alcun modo a stampare l'elenco delle sentenze annotate.
  10. Ho un problema: qui a Bari non riesco a trovare un negozio che venda la tastiera usb del vecchio modello di iMac (insomma, il penultimo modello). Sapete se in qualche negozio di roma o di milano la si trova o potete indicarmi qualche sito internet? grazie
  11. Kalimer, che sbadato! Uso firefox con Juris data. O meglio, usavo, data la sua inefficienza. Ho scritto all'editore che mi ha risposto sostanzialmente: sì, lo sappiamo ma chissà se e quando provvederemo.
  12. A me con Firefox per windows non si aprono i link che rimandano alle sentenze per esteso. p.s. sono da sole due settimane in uno studio in cui manca sapevano cosa fosse firefox, figuriamoci un mac e per ora sono costretto a condividere un pc con una ragazza. E' un qualcosa di orripilante tornare a ciò che avevo abbandonato un paio di anni fa. Entro poco dovrei prendermi un Macbook e tornare alla vita!
  13. Nel giro di un paio di settimane non mi funzionano più (nella vecchia tastiera dell' iMac (insomma, non quella in alluminio) i 4 tasti posizionati in alto a destra: dal blocca maiuscole fino all' esc. Che diavolo può essere successo? Eventuali prove? Rimedi?
  14. Avevo aperto la discussione per via del mio (secondo) mouse andato fuori uso. La prima volta dopo 11 mesi. Anche il sostituto si è rotto dopo nemmeno 5 mesi. Visto che era in questo secondo caso scaduto il termine di un anno per la Garanzia Apple, ho chiamato l'199 ecc. per sapere come comportarmi. Ebbene, mi son dovuto recare al centro assistenza della mia città dove è stato accertato il guasto. Quindi ho richiamto il 199 per farmi aprire un Cs Code, ho richiamato l'assistenza la quale ha avviato la pratica di sostituzione e da loro mi sono recato per ritirare il nuovo mouse. Macchinosa procedura e infinite attese all'199... Dimenticavo, nessuno si è accorto che era il mio secondo mouse ad essersi rotto, nè io l'ho fatto notare per evitare ulteriori complicazioni. Loro hanno fatto riferimento semplicemente al codice dell'iMac acquistato a suo tempo.
  15. Non posso che inchinarmi di fronte alla tua memoria.... (e preoccuparmi della mia che scarseggia...)