voltaire81

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About voltaire81

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ENRICO CAPPELLETTO
  1. questa mattina la mia amata gatta nera ha staccato un tasto del mio altrettanto amatissimo iBook G4!!!!!!!!! in tanti anni non gli era mai successo nulla..... ho capito com'era attaccato a quella specie di molla di plastica che ci stava sotto ( è fatta un po' a X e si muove ancora perfettamente ) e non si è rotto nulla ma non mi riesce di riattaccarlo!!!!!!!!! si accettano suggerimenti... AIUTATEMI
  2. ma inizialmente non si poteva acquistare come programma? ora sull'apple store non ne da più traccia..... in ogni caso c'è qualche dispositivo usb che permette di utilizzarlo su un mac pre-telecomandino? nessuna azienda ci ha ancora pensato?
  3. esiste qualcosa per poter utilizzare frontRow e il telecomandino su i Mac che non hanno la ricezione del telecomando? qualcuno ha inventato una specie di lettore del telecomnado usb????
  4. esiste ancora qualcosa in commercio per "far girare" win su classic? tempo fa ho visto in vendita su eBay un software che permetteva di "emulare" win98.... e purtroppo me lo son lasciato scappare.... non c'è più nulla di simile?
  5. mac os 9 (classic) è installato su Mac os 10.3.9 e se ho bisogno qualche vecchio programma che gira solo in classic si apre anche in mac os x. io vorrei accendere il mio mac e scegliere o avere solo classic che gira. come faccio per far tornare il mio bel iBook esclusivamente al sistema operativo per il quale è nato (cioè classic)?
  6. so che è possibile aprire dei programmi con mac os 9 installandolo su mac os X ma io volevo - se possibile - far tornare l'iBook a far "girare" solo mac os 9! è possibile?
  7. Ho acquistato un iBook G3 usato: non per farne il mio portatile di tutti i giorni (dato che possiedo già un ottimo iBook G4) ma un oggetto di collezione da ammirare, mostrare, conservare e anche usare. Il suddetto iBook G3 ha installato Mac OSX 10.3.9 e mi chiedevo se non fosse possibile - recuperando i cd originali - fare una specie di "ritorno al futuro" re-installando il bellissimo (secondo me) system 8 o addirittura le sue verioni precedenti.... ma soprattutto - se possibile - mi spieghereste come? grazie enrico
  8. con il mio presente thread su questo forum intendo chiedere un aiuto a tutti i Mac Utenti: sto preparando una tesi per un corso universitario di Antropologia Culturale sulla "sotto-cultura Mac" ("sotto" a nessuno visto che è e rimane una realtà unica nel panorama IT mondiale!) da Mac utente vi chiedo di compilare un brevissimo questionario e di spedire le risposte a questo indirizzo mail: [email protected] grazie. QUESTIONARIO di ANTROPOLOGIA su " Mac e identità " 1. Elenca tre elementi per cui ritieni un Mac superiore a un PC. 2. Per quale motivo hai preferito acquistare un Mac piuttosto che un PC? 3. Come valuti il passaggio dall'architettura PPC a quella Intel della Apple? 4. Ora anche Window può girare su un Mac. Questo credi sarà un vantaggio o una perdita per la Apple. E per la Microsoft? 5. Quali previsioni ti senti di fare sul futuro della Apple e di MacOS X?
  9. è per uno studio antropologico. veramente! come vi fa sentire il fatto di possedere un Mac e il fatto di condividere questa esperienza non solo informatiaca, un'avventura umana che dura trent'anni?
  10. io cercavo una valutazione da collezionisti. voglio dire: è chiaro che vale poco (niente usb, sistem vecchio e HD nullo) ma volevo capire quanto potesse valere sul mercatino delle pulci un capolavoro tutt'ora perfettamente funzionante del genere. grazie
  11. ho un PowrBook 1400 del 1996, system 7: quanto potrebbe valere? (perfettamente funzionante!) intendo venderlo. grazie enrico cappelletto