Gatto Lopez

Members
  • Posts

    143
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Gatto Lopez

  1. Stesso identico problema, inizio a pensare che dipenda esclusivamente da tvtv... Edit: Sul sito tvtv.it gli orari sono sballati quondi non credo si riesca a modificarli manualmente, ho inviato una mail al supporto clienti e attendo una risposta, se volete provare anche voi magari lo modificano prima...
  2. Credo che Time Machine richieda un volume HFS e se ne incontra uno FAT o NTSC cerca di formattarlo. Mi sembra l'unica spiegazione logica.
  3. Nel mio non ha toccato gli altri files, c'è da dire che ho ancora 20Gb liberi, però. Credo che comunque non cancelli i files ma credo cancelli i backup di time machine, avvisando.
  4. Non solo, nel disco c'è una cartella con la copia esatta del contenuto dell'HD.
  5. Credo basti creare una rete dal mac e abilitare la condivisione della connessione a internet.
  6. Lo esporti per iDVD e poi fai tutto da li.
  7. L'unico modo per sfruttarlo fino in fondo è: Utilizzare un lettore HD-DVD o Blu-Ray con connessione HDMI che esce in 720p o 1080i Vedere i canali Sky HD Collegarlo tramite DVI (con un convertitore da DVI ad HDMI se non hai porte DVI sul plasma) al mac e visualizzare un video/film HD alla massima risoluzione supportata dal plasma (essendo HD Ready immagino che al massimo possa raggiungere la 720p e la 1080i)
  8. Se usi Airport è sicuramente quello.prova a resettare la base o il router.
  9. Funzionano tutti allo stesso modo, iPod o no. Poi la qualità dipende dalla qualità del lettore stesso ma questa è un'altra storia.
  10. Ma c'è per caso un trial di ilife da scaricare come c'è per iwork?
  11. Sinceramente non trovo che la decisione di integrare un'uscita ottica insieme a quella analogica sia "Una delle più grandi cagate che apple si sia decisa a montare sui suoi notebook." anzi...
  12. Il mio lo fa quando vado alla finestra cambia utente dopo una decina di minuti.
  13. Gestire Fastweb con un router non è poi così difficile. Con Airport Express appena collegata funziona. Con gli altri router basta impostare la ricezione automatica dell'IP e del DHCP, almeno in quelli che ho visto io...
  14. Sembra strano ma 3GB di Ram possono essere pochi, soprattutto se si tengono molte applicazioni aperte e se si lavora su file di grandi dimensioni. I Mac Intel in alcuni casi richiedono quasi il doppio di ram rispetto ai PPC.
  15. Potrebbe anche essere un problema del disco o del box. Hai provato su un altro mac/win?
  16. Ciao a tutti! Devo comprare un monitor preferibilmente da 20 o 22 pollici e volevo sapere prima di tutto se il mio Powerbook G4 (con una ATI Mobility Radeon 9700 con 64mb di RAM) riesce a reggere simili risoluzioni (che si aggirano tutte sulla 1680x1050). Poi mi piacerebbe avere anche dei consigli su un buon monitor di questo tipo rimanendo comunque attorno ai 300 euro o meno... qua di seguito incollo alcuni link di monitor che ho addocchiato... Link 1 Link 2 Link 3 Link 4 Link 5 Fatemi sapere! Grazie mille!
  17. Salve a tutti! Ho appena acquistato un HD SATA2 da 500GB e un box SATA/IDE con uscite SATA e USB 2.0. Volevo sapere se potevo sfruttare l'uscita SATA collegandolo alla FW800 (o anche 400) del mio PowerBook G4, in sintesi, esiste un convertitore da SATA a Firewire che non costi uno sproposito (magari un cavo...)? Grazie mille a tutti!
  18. Puoi farlo direttamente da iTunes. Da iTunes vai in Preferenze > Avanzate > importazione è imposti mp3 e il bitrate che preferisci e clicchi su ok. Poi da iTunes selezioni le canzoni che vuoi convertire, clicchi col destro e poi su "Converti la selezione im MP3"
  19. Per multipairing intendi la sincroniizzazione con più dispositivi contemporaneamente o prima uno e poi l'altro?
  20. In realtà è il contrario. Con un mac con processore intel è altamente sconsigliato l'uso della CS2 dato che non è nativa per processori intel. Ad aprile dovrebbe uscire la cs3 e se possiedi o la CS1 o la CS2 oppure la Macromedia studio 8, MX2004 o MX la paghi la metà .
  21. No bè me la cavo sia con photoshop che con illustrator più che altro volevo avere qualche idea su come farlo, non dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista grafico per creare una cosa che sia carina ed elegante.
  22. Sera a tutti! Ho bisogno si un consiglio, dovrei creare un invito per una festa dei 18 anni e ho a disposizione Photoshop CS3 e Illustrator CS oltre che ovviamente tutti i programmi della suite iLife. Avete qualche suggerimento o addirittura un template? Grazie mille!