Nemesis19

Members
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Nemesis19


  1. Salve a tutti!

    anche io ho questo problema, qualcosa blocca tutto e mi impalla il mac...che tristezza...successo già 2 volte nel giro di 3 giorni.

    Attacco anche io il log di etrecheck...spero solo da questo sia desumibile qualcosa:

    Hardware Information:	MacBook - model: MacBook4,1	1 2.4 GHz Intel Core 2 Duo CPU: 2 cores	4 GB RAMVideo Information:	GMA X3100 - VRAM: 144 MBSystem Software:	Mac OS X 10.7.5 (11G63) - Uptime: 0 days 0:4Disk Information:	Hitachi HTS542516K9SA00 disk0 : (160,04 GB)		disk0s1 (disk0s1) <not mounted>: 209,7 MB 		Macintosh HD (disk0s2) /: 159,18 GB (32,89 GB free)		Recovery HD (disk0s3) <not mounted>: 650 MB USB Information:	Micron Built-in iSight 	Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller 	Apple Computer Apple Internal Keyboard / Trackpad 	Apple Computer, Inc. IR Receiver FireWire Information:Kernel Extensions:	com.delantis.kext.tcpblocknke	Version: 2.2.6	com.bresink.driver.BRESINKx86Monitoring	Version: 9.0Problem System Launch Daemons:	       [failed]	com.apple.crsud.plist	   [not loaded]	ftp-proxy.plistProblem System Launch Agents:	       [failed]	com.apple.mrt.uiagent.plistLaunch Daemons:	       [loaded]	com.adobe.fpsaud.plist	       [loaded]	com.delantis.tcbblocknke_load_kext.plist	   [not loaded]	com.delantis.TCPBlock.plist	       [loaded]	net.sourceforge.MonolingualHelper.plistLaunch Agents:	   [not loaded]	com.adobe.AAM.Updater-1.0.plistUser Launch Agents:	   [not loaded]	com.facebook.videochat.Fabrizio.plist	       [loaded]	com.spotify.webhelper.plistUser Login Items:	iTunesHelper	GrowlHelperApp	Alfred	Dropbox	ClustersHelper	XtraFinder3rd Party Preference Panes:	Clusters	Flash Player	Flip4Mac WMV	Growl	Launchpad-Control	Perian	TCPBlock	Xmarks for SafariInternet Plug-ins:	AdobeExManDetect.plugin	Flash Player.plugin	FlashPlayer-10.6.plugin	Flip4Mac WMV Plugin.plugin	iPhotoPhotocast.plugin	JavaAppletPlugin.plugin	npgtpo3dautoplugin.plugin	OfficeLiveBrowserPlugin.plugin	QuickTime Plugin.plugin	RealPlayer Plugin.plugin	SharePointBrowserPlugin.plugin	Silverlight.plugin	User Internet Plug-ins:	Bad Fonts:	NoneTop Processes by CPU:Top Processes by Memory:

    tra l'altro vedo dei "failed" tra i daemon...spero non sia nulla di grave :)

    chissà inoltre cosa è disk0s1 (disk0s1) che dice di non essere montato (200 mb circa)


  2. Scusate ma visto che ci sono vorrei chiedere informazioni sulla nightly di Webkit.app

    Cioè ho capito che apre safari ma il content, dove visualizza il sito è del nuovo webkit, ma quando navigo vuole salvare password tutte sue come se fosse una applicazione nuova.

    Non si può sostituire il webkit di sistema ed aggiornarlo? Anche se Webkit.app non modifica il sistema sinceramente non mi convince molto...inoltre ho letto su webkit.org che passeranno ad usare Trident, il motore di IE7.

    se potete delucidarmi sarebbe ottimo.

    grazie a tutti


  3. infatti non conviene per niente passare da msn->jabber->ichat ci metti un sacco per un risultato scadente. benche ichat sia un programma veramente ottimo, al massimo ci chatti con i mac fans ;)

    io non credevo, ma su adium mi sono ricreduto e funziona davvero molto bene, inoltre è molto personalizzabile.

    per la webcam non sono male aMSN o Mercury Messenger. Altrimenti se vuoi usare la webcam, installa skype, fallo installare e buon divertimento con una qualità audio e video senza eguali ;)


  4. salve a tutti, sto facendo anche io un pensierino a passare a Tiscali perché alice 4 mega (ibrido rimasto, infatti questo contratto non è più stipulabile) mi sta facendo incavolare da circa un mesetto, non so forse ci sono problemi generali, si dice un virus dei DNS, comunque sia pago un botto di soldi per una connessione del cavolo.

    Tiscali non mi sembra male, prezzo buono, upgrades frequenti, inoltre ho un router netgear wireless per i 2 iBook che si collegano in wifi (windows è attaccato via ethernet), e che arriva fino a 54 mbps, quindi diciamo che gli strumenti tecnici ci sono tutti, inoltre spendo anche meno.

    ma io volevo chiedere solo a quelli che usano tiscali, vi trovate bene? sapete darmi un commento? e sapete dirmi se tiscali ti fa mandare sms gratis come servizio collegato alla adsl (come fa alice)???

    grazie mille


  5. si infatti ho abbandonato l'idea, purtroppo ichat non mi permette di avere chat criptate e trasferimento di files...

    ho messo adium e ho trovato una skin molto carina, e mi sta gasando come programma, e soprattutto è efficiente!!

    P.r.a miseria, msn mac sembra sempre congelato, mi aggiunge qualcuno e non mi manda l'avviso, si disconnette qualcuno e non aggiorna le liste...

    per tutto questo si può dire solo: "mah, la solita microsoft burlona" (tanto per non infamarla)

    ora uso ichat solo con aim o .mac che mi hanno detto che l'account ichat di .mac resta anche se non sottoscrivi alla scadenza del trial


  6. Salve, dopo aver messo i developer tools sul mio ibook con mac os tiger, ho voluto installare anche darwinports per usufruire delle comode applicazioni unix sul mio mac.

    ma c'è una cosetta che mi da noia. darwinports mette tutti i suoi file nella root del disco in una cartella di nome opt.

    volevo sapere se questa cartella si poteva spostare, e come fare a far si che rimangano tutti i collegamenti per continuare ad usare i comandi dal terminale. lo chiedo perche ho provato a spostare la cartella e basta, ma poi da terminale mi dice che non è più disponibile la gamma dei comandi port per sudo.

    grazie a tutti


  7. adesso ho messo le prime tre voci dell'installazione del xcode. le prime tre della lista che ho messo su.

    adesso gcc c'è

    ma l'errore ora è questo:

    ---> Configuring mp3wrap

    Error: Target com.apple.configure returned: configure failure: shell command "cd "/opt/local/var/db/dports/build/_opt_local_var_db_dports_sources_rsync.rsync.darwinports.org_dpupdate_dports_audio_mp3wrap/work/mp3wrap-0.5" && ./configure --prefix=/opt/local --mandir=/opt/local/share/man" returned error 77

    Command output: checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c

    checking whether build environment is sane... yes

    checking for gawk... no

    checking for mawk... no

    checking for nawk... no

    checking for awk... awk

    checking whether make sets ${MAKE}... yes

    checking for gcc... gcc

    checking for C compiler default output... configure: error: C compiler cannot create executables

    Error: Status 1 encountered during processing.

    praticamente se ho capito bene, mancano gawk, mawk, nawk.

    eh dove le trovo queste???

    grazie ancora


  8. ok perfetto, ho scaricato xcode 2.4.1 dalla apple, 900 mb di file dmg.

    dentro ci sono due mpkg, so che devo installare Xcode tools.mpkg e dopo mi da la possibilità di installare adhoc il tutto.

    ora mi chiedo, nella installazione adhoc, tra queste cose cosa posso non installare per avere quei componenti che ho postato sopra?

    per comodità scrivo qui:

    - developer tools software

    - gcc 4

    - gcc 3

    - software development kits

    - java 1.4 developer tools

    - developer documentation (ok so già che questo posso non metterlo)

    - developer example software

    - webobjects

    - cross development

    - chud tools

    per favore ditemi voi cosa installare tra questi.

    grazie mille


  9. Calma facciamo un po' di distinguo.

    Un conto è giocare ai soldatini, ai simulatori bellici od a Call Of Duty: fanno vedere alcuni aspetti di una cosa ripugnante(la guerra) esattamente come essa è.

    Un conto è inventare un gioco in cui si impersona un maniaco sessuale il cui unico scopo è violentare ragazzine minorenni, oppure un altro in cui si devono seviziare adolescenti con pratiche degne del miglior De Sade: ecco che qui si fa leva chiaramente su un lato della personalità che non deve essere assolutamente stimolato. E' ovvio che il ragazzzino intelligente, cresciuto in un ambiente sano, distinguerà la realtà di silicio da quella "vera", ma non tutti siamo così, ed il problema è che il livello di realismo di questi giochi è addirittura imbarazzante(un conto erano i soldatini di plastica, un conto è assistere alle scene di Rapelay...). Non dimentichiamoci poi che in tutte le epoche, fin da quelle in cui esistevano solo i libri "proibiti", sono comparsi gli emulatori, gente che veniva condizionata persino da una frase, o da un verso dii una canzone. E le tragedie non sono mancate, anzi...

    sono d'accordo con matbard. anche se io sono cresciuto a Ken il guerriero, sono sempre stato consapevole delle differenze con la realtà, eppure io gioco dai tempi del nintendo nes, il mio primo gioco per ps1 fu resident evil 2...ma devo ringraziare chi mi ha sempre tenuto coi piedi per terra, i miei genitori, che mi hanno ben istruito.

    ad esempio, guardate quel tizio che qualche anno fa, morì dopo 15 ore di gioco a street fighter, la polizia quando lo trovò si trovo davanti questo ragazzo che gli disse, non vi preoccupate sono Ken vi salverò...

    ma io dico, ma in casa sua nessuno che gli avesse dato qualche calcione nel sedere?

    io sono sempre della mia opinione che dipende tutto dai genitori. basta pensare che i giochi vietati ai minorenni vengono acquistati dai genitori senza fare una minima sorveglianza, tanto loro non essendoci troppo cresciuti, e avendo un consolidato rapporto con la realtà, non immaginano le deviazioni che potrebbero creare sui bambini, dove il cervello è come una spugna, fantasia e realtà sono molto vicini per loro.

    altre considerazioni: giornalisti, bah, studio aperto lasciamolo stare...ma lo sappiamo oramai, è un difetto razionale dei media, delle istituzioni stesse in generale, la limitatezza che li fa agire, permette a loro di concentrarsi solo in modo seriale dei problemi. basti vedere quando prima si accanivano tutti sulla franzoni, poi sull'indulto, poi sulle tasse e la finanziaria.

    è sempre la stessa storia, però intanto non lo dice più nessuno del problema della fame nel mondo, o del fatto che stiamo piano piano distruggendo il pianeta, o che dopo la guerra fredda l'america (in prevalenza, ma anche noi europei ovviamente) stiamo cercando di creare imperi globali economici, distruggendo minoranze etniche nel sud america e sudditando i capi di stato per avere seggi all'ONU.

    dopo tutto questo, sinceramente, mi viene da pensare, calcioni nel sedere ai genitori negligenti, e concentriamoci sulle cose serie.

    mi dispiace di essere stato troppo lungo


  10. zenZero mi diresti come hai fatto a risolvere?

    io ho installato darwinports poi volevo installare mp3wrap (praticamente un mp3 joiner) ma quando faccio sudo port install mp3wrap, mi restituisce questo:

    ---> Configuring mp3wrap

    Error: Target com.apple.configure returned: configure failure: shell command "cd "/opt/local/var/db/dports/build/_opt_local_var_db_dports_sources_rsync.rsync.darwinports.org_dpupdate_dports_audio_mp3wrap/work/mp3wrap-0.5" && ./configure --prefix=/opt/local --mandir=/opt/local/share/man" returned error 1

    Command output: checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c

    checking whether build environment is sane... yes

    checking for gawk... no

    checking for mawk... no

    checking for nawk... no

    checking for awk... awk

    checking whether make sets ${MAKE}... no

    checking for gcc... no

    checking for cc... no

    checking for cc... no

    checking for cl... no

    configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH

    Error: Status 1 encountered during processing.

    sembra manchi un compilatore di "c", ma come faccio a metterlo?

    sapreste aiutarmi? penso il problema sia simile.


  11. ho parzialmente risolto il problema, ma è necessario windows.

    allora ho aperto con windows media player il file wmd e mette i file contentuti all'interno cioè wma e file di skin in una cartella di musica dei documenti a meno che in wmp non abbiate cambiato la cartella principale.

    poi basta convertirli in mp3 e il gioco è fatto.

    ho parlato di windows, lo voglio ricordare, ma se ci fosse un modo per non dover usare windows, beh le proposte sono sempre accettate.

    grazie


  12. Salve ho trovato un sito interessante che vende audiobooks e che in certi periodi regala anche alcuni di questi.

    Il problema è che il file che fa scaricare è in formato wmd, o almeno penso che il formato sia lo stesso, ma l'estensione è wmd e nemmeno flip4mac me lo legge.

    Ovviamente prima di postare mi sono informato, esso è un Windows media download a quanto ho trovato qua e là.

    Esiste un modo, un programma per convertire in mp3 il file in questione che poi così me lo converto in comodo m4b e me lo ascolto???

    grazie a tutti


  13. cmq se i genitori non sono i primi ad essere responsabili è la fine.

    ero a parigi l'anno scorso alla stazione per rientrare in italia. un bimbo, forse dagli 8 agli 11 anni che giocava alla psp a gta, ed ogni 3 secondi diceva, Dai! ho ucciso uno con la moto, Dai! ho rubato la macchina della polizia!

    e la mamma a fare che? nulla, a dirgli solo di non urlare troppo e non fare casino...

    che vergogna, che vergogna


  14. ciao, anche a me interessava la questione.

    infatti so che il firewall di osx è magnifico, ma non so se basta anche quando navigo da virtual pc. Infatti molti dei virus passano anche perche manca il firewall ed installarlo su win me lo rallenterebbe di brutto (cioè dovrei mettere il service pack 2)...

    sinceramente non so che fare...posso strafregarmene della sicurezza e tenermi il mio "non" lento windows xp sp1 oppure devo fare qualcosa???

    grazie a tutti, speriamo ci rispondano xavolt


  15. Salve vorrei installare growlnotify, comodo extra di growl, per permettere di usare un sistema di notifiche anche in firefox, attualmente non supportato da growl stesso ma da una estensione che sfrutta l'extra growlnotify.

    Il problema è bello semplice. Partendo dalla documentazione ufficiale:

    http://growl.info/documentation/growlnotify.php

    cito la parte di installazione:

    Installing

    In your shell, cd to the directory on the Growl disk image containing growlnotify, and type ./install.sh. That script will install growlnotify to /usr/local/bin and the manpage to /usr/local/man.

    Mi viene detto di eseguire quel file dentro la cartella tramite terminale. Bene! peccato che quando lo faccio ecco cosa ne esce (posto tutto anche il mio comando):

    MacOSXFabrizio:~ Fabrizio$ cd /Users/Fabrizio/Desktop/growlnotify/

    MacOSXFabrizio:~/Desktop/growlnotify Fabrizio$ ./install.sh

    cp: /usr/local/bin/growlnotify: No such file or directory

    cp: /usr/local/man/man1/growlnotify.1: No such file or directory

    Installation complete. Please add /usr/local/bin to your PATH if you have not already. Consult your shell's documentation if you do not know how to do this.

    MacOSXFabrizio:~/Desktop/growlnotify Fabrizio$

    NOTA: io faccio il percorso non dall'immagine dmg, ma dalla Scrivania, ma il risultato non cambia assolutamente.

    Io ci sono andato tramite finder nella cartella /usr/local/ ma delle cartelle bin e man neanche l'ombra.

    C'è qualcuno che gentilmente mi dice cosa devo fare? Tengo presente che l'estensione di firefox che usa growlnotify richiama lo stesso dalla cartella /usr/local/bin, quindi credo che non possa mettere il programma altrove perché altrimenti dovrei modificare anche l'estensione di ff cosa che non so fare.

    Vi sarei grato se in caso di indicazioni a parole, accompagnaste anche i comandi che dovrei usare.

    grazie mille a tutti