Laparo

Members
  • Content Count

    121
  • Joined

  • Last visited

About Laparo

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Rosario Occhipinti
  • Mac che possiedo
    Macbook pro 2 GHz
  1. MI aggancio a questa discussione per chiedere una informazione ho un macbook pro del 2006 (con uscita video DVI) se acquisto un cavo DVI-HDMI (Bidirezionale?) lo posso collegare al nuovo tv full hd sharp sfruttandone così l'alta definizione? ho provato il collegamento con cavo in dotazione dvi-vga ma la risoluzione massima è 1024x768.. spero qualcuno sappia indicarmi che fare grazie
  2. Grazie mille!! Amo questo forum! Allora...diskwarrior non vedeva la partizione danneggiata. Ho provato datarescue II e sono riuscito a salvare i dati!!!! Poi ho reinizializzato la partizione. Grazie ancora!
  3. Mi spiego: ho un disco esterno firewire con due partizioni entrambe in file system Mac os esteso journaled. Bene...improvvisamente una delle due partizioni (da 50 gb) zeppa di roba importante non viene letta più. Vado in Utility Disco e la vedo con un altro nome (si chiamava MAC2 adesso si chiama "disk1s2" Provo a fare "verifica disco" mi compare: Utility Disco ha fermato il seguente processo: riparazione in corso “disk1s2†perché è stato rilevato il seguente errore: Errore nella verifica o riparazione del file system. Verifica e ripara volume “disk1s2†Controllo volume HFS Plus Journaled. Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Valore indice non valido Ricostruisco il catalogo BTree. Il volume non necessita di riparazioni. Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system. SE PROVO A RIPARARLO: Verifica e ripara volume “disk1s2†Controllo volume HFS Plus Journaled. Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Valore indice non valido Ricostruisco il catalogo BTree. Il volume non necessita di riparazioni. Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system. Aiutatemi non so più cosa fare per recuperare i file!
  4. La mia domanda è questa (forse non c'entra...): se io escludo un file dal backup di time machine (in particolare la wm di windows xp in parallels), e poi mi trovo a dover ripristinare il sistema da backup, mi viene ripristinato tutto tranne quel file giusto? in poche parole non troverei più windows...
  5. Il fatto che non dovrebbe essere un problema hardware mi consola... Mi sa che mi procurerò un bel dvd di leopard...vi terrò informati! grazie a tutti!
  6. ci avevo pensato alla possibilità di scaricarlo...ma ho una connessione col telefonino..ci vorrebbe un'eternità ...ammesso che sia possibile. Ma se cmq riuscissi a farlo...pensi che potrei risolvere? Io ho un disco di backup con time machine...potrei reinstallare da quello....
  7. Mi spiego meglio...io sono riuscito a far partire la macchina dal disco di tiger e poi (scegliendo riavvio da disco) sono ripartito con il mio bel leopard. Anche dentro leopard se faccio verifica disco, mi fa lo stesso errore e non mi da la possibilità di ripararlo... in questo momento sto usando leopard...l'unico problema è che se decidessi di riavviare...mi si spegne in fase di riavvio e a quel punto l'unico modo che ho (lo so è strano...) è inserire il disco di tiger, farlo partire da là e poi riavviare da disco fisso... Uffa...se fosse un problema hardware nella mia ignoranza penso che non si avvierebbe completamente.... Ah dimenticavo...hardware test negativo....
  8. ma perchè proprio la scheda grafica? da cosa lo deduci?
  9. Vi spiego... Oggi accendo il MBP, fa il solito gong, e poi, mentre gira la classica rotellina...pum...e si spegne di botto! Provo mille volte (con e senza alimentazione) e sempre lo stesso! Chiamo il numero verde, faccio le classiche prove di reset (leva batteria, premi sti tasti contemporaneamente...)senza risultati. A questo punto decido di avviare dal cd con tiger che ho trovato nella scatola del mac (non ho il cd di leopard disponibile avendolo dimenticato in sicilia, e io sono in veneto..azz). Faccio un "verifica disco" e mi viene fuori: S.O.S. fallito Utility Disco ha fermato il seguente processo: verifico “Macintosh HD†perché è stato rilevato il seguente errore: Errore nella verifica o riparazione del file system. Eseguo verifica dal vivo. Controllo volume HFS Plus Journaled. Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Lunghezza key non valida Verifica volume fallita. Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system. quindi non riesco a riparare il disco...ufff A questo punto miracolosamente riesco a riavviare dal disco interno e il mac parte. Riprovando mi rendo conto che parte solo se prima faccio fare un avvio da cd...che cosa strana... Se riprovo ad avviare direttamente dal disco interno da spento non si avvia... Cosa vuol dire quell'errore? Come rimedio? E' necessario avere il disco di Leopard o posso risolvere diversamente? Grazie mille per il prezioso aiuto!
  10. Mi inserisco in questa discussione perchè il titolo cade a pennello... Vi chiedo due cose: 1) considerando che il disco interno del mio macbook pro è 160 gb, quanto deve essere grande il disco di backup per far girare time machine in maniera decente? 2) USB va bene oppure firewire da qualche vantaggio reale?
  11. No no fortunatamente il mac si riavvia senza problemi! l'unica cosa è che non riesco a montare l'immagine del combo...e in aggiornamento software il download mi appare già eseguito e pronto per essere installato...solo che se gli dico di riavviare mi si blocca all'inizio dell'installazione e mi constringe a premere avvio per 4 secondi per resettare... Quindi potrebbe essere che in seguito alla connessione instabile io abbia scaricato file corrotti (sia in aggiornamento software dhe direttamente dal sito apple)? Spero di essere stato chiaro...Grazie!
  12. Allora...ho un MBP core duo del 2006. Ho installato leopard appena uscito o quasi, ho già aggiornato alla versione 10.5.1 e ieri mi accingevo ad aggiornare alla versione 10.5.2 Vado su aggiornamento software e scarico l'aggiornamento (in più riprese visto che utilizzo il telefonino e la connessione non è per niente stabile..). terminato il download mi dice che il computer verrà riavviato. A questo punto mi compare una finestrella su fondo blu, con la classica banda di avanzamento e la scritta "configuro l'installazione" o qualcosa di simile. Ho lasciato tutta la notte acceso e non è avanzato nemmeno dell'1%!!! A questo punto, dopo avere provato più volte, decido di scaricare il combo dal sito apple, anche questo in più riprese. Risultato: quando vado a montare l'immagine mi compare: "è fallita l'attivazione delle seguenti immagini" errore -4960. Che vuol dire? Cosa devo fare. P.S. ho riparato i permessi e non è cambiato nulla (come prevedibile...) Grazie in anticipo per l'aiuto!