giuglia

Members
  • Content Count

    45
  • Joined

  • Last visited

About giuglia

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=Grafica%2c+cad;0=Milano;0=MI;0=Italia;0=;0=26;0=M;0=Powerbook+G4%2c+Powermac+G5%2c+Pc+P4;0=;0=;
  1. Hai provato ha pulire la sede della clitopalla con dell'aria compressa? Quando mi è capitato il tuo inconveniete sono bastate due soffiate. La clitopalla è molto sensibile allo sporco.
  2. Sono felice possessore di un dual 2,3 con un bel 23" apple.
  3. Buon Natale a tutti. Devo affianacare una stampante per il b/n alla mia epson r2400 che uso per le foto. La stampante nuova la vorrei condividere via ethernet WiFi col portatile pc di mia moglie? Quale mi consigliate? Laser o inkjet? Come configurare la rete WiFi? GRAZIE!
  4. Tedio ancora il forum con un'ennesima richiesta. Visto che alle mie domande trovo sempre gentili e rrapide risposte...io insisto! Ho un G5 dual core 2,3 con cinema display 23", quale gruppo di continuità mi consigliate? O meglio quali caratteristiche deve avere? Grazie in anticipo.
  5. faccio il fotografo avrei bisogno di un sitema di archiviazione e back up che mi permetta di aver sempre a disposizione rapidamente il mio archivio (quindi HD) in situazione di sicurezza. oltre a questo faccio back up su dvd ma non tutti i giorni.
  6. Grazie matteo. Sopprattuto per la rapidità . Da quello che ho letto non consiglieresti maxtor. Altri consigli per sistema do back up?
  7. Quale HD mi consigliate da aggiungere all'interno del g5 dual 2,3?
  8. Questi giorni sto tempestando il forum di domande varie, sarà che sono in felice attesa del mio nuovo dual 2,3 e vorrei ottimizzare il sistema. Vengo alla domanda. Faccio il fotografo ed archivio un bel po' di dati. Normalmente ho una parte dell'archivio su un hd esterno, quellla che sfrutto più spesso, i files in lavorazione li tengo sull'hd principale più una copia sull'hd esterno. Faccio inoltre delle copie di back up del materiale che ho nell'hd esterno su dvd. Vorrei ottimizzare l'uso ed averle tutto il mio archivio sempre a disposizione su hd, per velocizzare le ricerche di files. Qual'è un sistema sicuro, tipo una serie di hd esterni, con back up automatici e protezione da rotture di uno o più hd, che abbia anche un giusto compromesso qualità -sicurezza/prezzo?
  9. Grazie per le celeri risposte! Ero in effetti orientato verso una A5. Quali sono le differenze sostanziali tra le intuos e le graphire?
  10. Quale tavoletta mi consigliate? Faccio il fotografo e la userei essenzialmente per il fotoritocco con PS.
  11. Che dirvi... Il camera raw di ps2 è un'ottimo convertitore ma ribadisco che con Capture si possono tirare fuori cose molto interessanti (non ultimo dettagli) a livello professonale che il converter di PS non fa. Badate bene non sto parlando del plug in da inserire in PS ma proprio di Nikon Capture che nell'ultima vesione disponibile 4.4 (forse anche nella precedente) ha la funzione che elimina, o meglio controlla al megliofino a non renderla più percepibile, l'aberrazione cromatica che PS non ha, solo questa funzione conferisce una senzazione di nitidezza maggiore, oltre ovviamente ad eliminare le righe magienta o ciano nei cambi repentini di tono. Se parlassimo del convertitore canon vi darei ragione, è sicuramente inferiore al camera raw di ps2. Aspetto però le migliorie sostanziali che porterà Capture 5 ed ovviamente Aperture. Comunque ognuno la può pensare come crede, la fotografia è fatta soprattutto di sensazioni che, come si sa, sono del tutto soggettive.
  12. Capture è sicuramente il Sw migliore per la conversione dei RAW (NEF) di nikon. Ha però il difetto (imperdonabile) di essere ottimizzato per win, o meglio non è stato adeguamente implementato per mac. Ma dalla prossima vesione, la 5, che dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2006, sarà completamente rinnovato e la compatibilità con mac ed i suoi processori a 64 bit sarà totale con il risultato di avere uno strumento più fluido e veloce. Attendiamo il confronto con Aperture di mamma Apple!
  13. Ragazzi, vi sto scrivendo da un IMac SE G3 500 MHz con 640 Mb di ram e OSX 10.3.9 che dirvi? Per applicazioni casalinghe (internet, gestione testi e simili) è più che dignitoso. Con PS arranca ma non si inchioda ma, cosa voglio pretendere da un amico fedele dopo 5 anni? Certo per il mio lavoro quotidiano l'IBook e il G5 1,8 (che sarà a braeve rimpiazzato da un 2,3 dual) sono un'altra cosa ma il trattorino IMac anche se attempato funziona. Chi va piano arriva sano e va lontano...certo per certe destinazioni bisogna vedere quando arriva!!!
  14. ok credo che mi stiate definitivamente convincendo.
  15. mmmm. Mi state convincendo per il 23" + un bel 19" qualsiasi per palette e simili.