giulia

Members
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by giulia

  1. Salve a tutti, scrivo qui perchè non proprio dove andare a cercare quello che mi serve e magari qualcuno mi può aiutare. Ho sostituito con successo l'hd nel mio PowerBook, l'unico problema è che il mio dolce cagnolino ha deglutito il tasto F12 e ora non so proprio dove andarlo a trovare. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Non riesco a vedere quel pezzo mancante sulla tastiera.... Grazie a tutti per le eventuali risposte!
  2. Ciao a tutti, avrei un problema insolito con mail: non riesco ad eliminare definitivamente un messaggio. Elimino, svuoto il cestino, ma non appena ritorno sulla casella di entrata, eccolo là che mi riappare davanti agli occhi! Che qualcuno mi aiuti, sta diventando fastidioso... Ah, ovviamente sul server di posta è stato tutto cancellato... bah! Grazie Giulia
  3. Salve, ho un problema con Virtual PC. L'ho installato ma all'avvio mi dice "OS not found, Install an OS on this hard drive". Mi suggerisce di installare questo OS, ok, ma vista la mia ignoranza in materia non so proprio da dv cominciare... tutti suggerimenti sono ben accetti, grazie mille! P.S. La versione del mio imac è la 10.2.8... non so se c'entra qualcosa!
  4. Ah, fa proprio schifo Limewire? Effettivamente avevo iniziato ad intuire questa ipotesi. Però strano, fino a 2 settimane fa ha funzionato bene, e parlo di un periodo di più di un anno... boh! Posso chiederti se sai quale sia un programma tipo Limewire per Mac che funzioni? ciao, ciao!
  5. Salve a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi sa il motivo, e magari anche la soluzione, per cui Limewire ormai mi concede di scaricare file "sani" una volta ogni 100 anni. Tutti gli altri sono corrotti e non so nemmeno dove vadano a finire... E' un problema che si è presentato ultimamente, prima non mi era mai successo ed è da parecchio che uso Limewire. E' un pò snervante cm cosa!!! Vi ringrazio anticipatamente! Giulia
  6. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    A questo punto farò così! Scusa solo un'ultimissima cosa (sn ignorante in materia e nn lo so): se installo panther, i dati che ora stanno sul 10.2 rimangono, no?! Ciao grazie mille!
  7. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    P scusa ma dopo aver riprovato a fare cm mi suggerivi tu (xò nn ci sn riuscita) sn andata sul sito della Apple e sull'opzione "Archivia e installa" ho trovato scritto questo 1. La funzionalità Archivia e Installa non è disponibile nel CD per l'aggiornamento a Mac OS X 10.2. È disponibile soltanto con i CD standard in vendita separatamente e non sui CD di installazione forniti con i nuovi computer. E io il cd di installazione ce l' ho perchè stava insieme al computer quando l'ho comprato... Tu sai se per caso ci sn altre soluzioni al mio problema?! Stasera ho messo un altro argomento sempre qui in BUG e SOLUZIONI perchè mi è venuta in mente una possiblie soluzione, solo che credo sia un pò troppo contorta... boh nn so! Aiuto!!! :-(((
  8. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    Ciao a tutti! Ho un problema: ho un iMac nel quale ho installati il sistema 9 e il 10.2. Premetto che uso quasi esclusivamente questo ultimo ma per recenti problemi al lettore CD e ad alcune prese USB mi hanno suggerito di installare nuovamente il 10.2. Presa dal panico perchè devo salvare un sacco di dati che stanno nel 10.2, mi stavo chiedendo: se trasferisco le cartelle e alcune delle applicazioni del 10.2 che voglio salvare, nella cartella "Desktop (Mac OS 9)", questi dati passano automaticamente al sistema 9? E se ciò avviene, nel momento in cui faccio un'altra installazione del 10.2, i dati che stanno nel sistema 9 si cancellano o no? In parole + semplici: io vorrei salvarmi il materiale che ho sul sistema 10 in qualche modo! Ma dal mio driver di installazione del 10.2 nn c'è l'opzione "archivia e installa", quindi questa soluzione è da escludere... :-((( e prima, quando parlavo di problemi al lettore CD, intendevo dire che se inserisco un cd nn me lo restituisce più, quindi nn posso masterizzare! Se qualcuno sa illuminarmi lo ringrazio da subito infinitamente!
  9. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    E' il X.2! ciao e grazie mille! ;-)
  10. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    Infatti ci avevo pensato. Solamente che "archivia e installa" è un'opzione che sta nel cd di installazione del sistema X che si compra indipendentemente dal computer. Invece io ho il cd di installazione del X che mi hanno venduto con il pacchetto di cd di installazione e applicazioni varie insieme all'iMac e l'opzione che mi serve non c'è! Tu non sai se c'è un modo alternativo x fare "archivia e installa"? Cmq grazie lo stesso!!! ciao, ciao!
  11. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    Ciao a tutti. Ho un grande problema: da un pò di tempo il mio iMac ha deciso di fare come gli pare e non mi legge più i CD (di qualsiasi tipo) nè riconosce la macchina fotografica digitale nel momento in cui l'attacco alla presa usb x scaricare le foto. Questo problema avviene solo sul sistema 10.2 e non sul 9! Però non posso lavorare così... Dopo un periodo silenzio, il computer aveva deciso di riprendere a leggere i cd e la digitale (x una settimana circa), poi stamattina ha riniziato a far finta di niente. E questo è avvenuto dopo che ho aperto iTunes... ma non so se le cose siano collegate. Uffa... sono disperata, qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione a questo problema?! Grazie anticipatamente!
  12. Ciao a tutti! Ho scaricato iTunes 4.5 ma ho un problema: quando clicco sul file .dmg (il file del download) mi compare una finestrella che si chiama "Stato disk copy" dove c'è scritto "Attivo iTunes4.5 2.dmg". Sempre all'interno della finestrella dice: "Attendo l'assistente Disk copy...", mi fa attendere qualche secondo, poi si chiude e non fa nient'altro. Ora, la mia domanda è molto semplice: come faccio ad installare iTunes?! Il download l'ho fatto correttamente x 2 volte ma continua a fare questo scherzo! Grazie mille!
  13. Ho la 1.0.1. Credo di essere un caso unico con questo problema, non so veramente più che fare. Mi farò prestare una videocamera, magari così vedo da cosa dipende...
  14. Per quanto riguarda il riconoscimento, non c'è problema: attacco la videocamera in VCR, Final Cut la vede, e quindi non mi dà nessun messaggio di avviso. Il modello è una Panasonic NV-DS150. Il punto è che in precedenza non mi aveva mai dato problemi, avevo già realizzato tre video e l'esportazione era andata a buon fine: print to video, videocamera in rec e via. Per questo non riesco a capire perchè ora non vada. Comunque grazie mille per i consigli e giuro che non mi arrenderò finchè non ci riesco. Giulia
  15. Ho tentato in entrambe i modi, ma niente da fare, anche se ho seguito alla lettera le istruzioni. Non so veramente da cosa possa dipendere. Non esportava neanche l'audio... ah, nei vari disperati tentativi, sono andata a smanettare nel menu Final Cut>Easy Setup: non sapendo bene che fare, ho provato prima settando DV-NTSC, poi DV-PAL. Nel primo caso, niente audio e immagini squadrettate e indistinguibili; nel secondo, niente immagini e bene l'audio. Spero che qualcuno mi sappia aiutare, sennò ci rinuncio... Grazie, Giulia
  16. ciao a tutti, scrivo per avere un piccolo aiuto. Allora, ho finito un mio video con FCE e voglio archiviarlo su una cassetta DV, ma non ci riesco. Il percorso che seguo è questo: file->print to video, dò l'ok, mi dice "writing audio", poi mi dice di mettere in rec la telecamera e dare il via. Ora, la telecamera è settata su VCR e va in rec facendo play-rec insieme, parte, faccio partire il video dal mac, solo che non si vede nulla. Quando vado a verificare su DV noto che ha registrato solo una serie di immagini sconnesse... che devo fare? se qualcuno sapesse dirmi dove sbaglio gliene sarei immensamente grata. Grazie Giulia
  17. Ma infatti se sono riuscita ad arrivare quasi fino alla fine dell' installazione è stato solo grazie ai consigli ricevuti qui... se stavo a sentire quelli del 187 già avrei dovuto "far venire i tecnici", "eliminare il modem interno al computer" ( come? a martellate?) e comprarmi non so che attrezzo.... xò che nervi! Quindi colgo l'occasione x ri-ringraziare tutti di nuovo! Non ce l'ho ancora fatta ma ce la farò.
  18. Ah, non lo sapevo! Grazie x avermelo detto sennò avrei continuato imperterrita a inserire gli stessi argomenti dappertutto, non lo farò più! Cmq magari prima di dare del "maleducato" o, più correttamente, della "maleducata" ad una persona, le cose si potrebbero tranquillamente spiegare senza insultare nessuno. Grazie lo stesso x la segnalazione.
  19. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    Ciao a tutti, ho installato i drivers di Alice ADSL (modem USB) sul sistema 9.2 del mio iMac (sul 10 non si può installare) ma quando si tratta di fare la configurazione della connessione mi risulta dall'icona che il modem è collegato ma non "allineato". Che significa che il modem non è "allineato"?! Qualcuno mi saprebbe dire se c'è e qual' è il modo x allinearlo?! Grazie mille!
  20. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    Grazie mille, ora provo!
  21. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    i problemi sono 2 : alice adsl per mac è supportata solo dai sistemi 9 e 8. E io sul mio mac ho 9 e 10 quindi teoricamente si dovrebbe installare. Il secondo probl è che anche io ho cercato disperatamente il nome del modello del modem ma c'è solo scritto "Fastrate USB 100 ADSL Modem".... potrebbe essere indicativo?! grazie mille!
  22. E' l'ultima volta che ti scoccio, prometto, ma sono abbastanza ignorante circa l'argomento... Ti vorrei fare una domanda: premesso che oggi è la prima volta che sento parlare di linea Ethernet, mi stavo chiedendo se più o meno ha lo stesso valore materiale del cavo USB o se è completamente un' altra cosa. Devo saperlo perchè dato che questa linea ADSL ce la dovrei avere grazie ad una selezione di utenti fatta dalla Telecom, un conto è se chiedo di "barattare" due cose che hanno le stesso valore, un conto è se pretendo che mi mandino l' Ethernet che magari vale di più di un modem USB (io di ciò non lo la più pallida idea, x questo te lo chiedo)! A quel punto mi direbbero giustamente di comprarmela! Cosa che farei anche, se internet funzionasse davvero meglio che col USB, xò insomma prima di fare richieste (forse) impossibili, volevo accertarmi di non pretendere troppo! Grazie ancora! ;-)))
  23. giulia

    BUG E SOLUZIONI

    oh oh... sono un pò confusa dalle varie istruzioni per disinstallare il modem e le risposte che suggeriscono che disinstallarlo non serva a niente. In quanto a ciò, devo dire che è stato un operatore del 187 a suggerirmi la "strategia". Ringrazio anche per l'esauriente e chiarissima spiegazione sulla connessione Ethernet, ma ovviamente ho scordato di specificare che il mio (che fortuna) è un modem USB... dato che non ho risolto il problema se qualcuno avesse ancora tempo e voglia di darmi qualche altro suggerimento, lo accetto volentieri!!! grazie ancora!
  24. Salve a tutti, ho un problema: mi è arrivato il modem per installare la linea Alice ADSL, io ho un iMac e mi hanno detto che è necessario disinstallare il modem interno al mio mac per poi installare invece quello esterno dell' adsl. Come si fa la disinstallazione?! Grazie anticipatamente!!!