andreavignali

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About andreavignali

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea Vignali
  • Città
    Roma
  • Lavoro
    Montatore Video
  • Mac che possiedo
    PB G4 1,5

Contact Methods

  • Skype
    andreavignali
  1. scusate, scusa kibiz, posso chiedere una cosa? mi sono installato la FC studio2 originale, e credevo che quel componente dovesse far parte del pacchetto, ma ho i programmi installati e quel componente no! possibile che abbia sbagliato qualcosa nell'installazione? possibile che non l'abbia spuntata tra le cose da installare? sapete se è vero che sta nel pacchetto oppure no? vi chiedevo in realtà per pigrizia di non andare a controllare sul manuale, ma se a voi non costa potete farmi chiarezza? Grazie.
  2. ops, chiedo scusa, non avevo letto leftie e non ho fatto altro che ripetere...
  3. Ciao Eripaso, scusa ma anche io non ho capito bene il problema.. tu hai copiato sull'hd esterno tutto quello che riguarda il progetto, incluso il progetto stesso? Nella fattispecie, ha sull'hd la cartella Final Cut Pro Documents, il progetto, il filmato esportato (quale esportazione? quicktime movie? hai controllato che fosse spuntata la voce "make movie self contained quando hai esportato?) e non riesci a riconnettere il materiale, riaprendo il progetto? o cosa altro? perchè se ti manca una delle operazioni sopra, rischi, come ti stanno ripetendo tutti, di avere perso tutto..
  4. Scusate, ho un problema. Ho pagato in un negozio Apple i gommini da mettere sotto al Pb g4 12euro... Mi sembra uno sproposito.. qualcuno sa consigliarmi su dove posso trovare un prezzo di listino? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Vian
  5. si, anche io sono un pò ignorante in materia, qualcuno avrebbe qualche minuto da spendere per spiegare come un disinformato come me può fare per andare ad informarsi per trovare qualche informazione su: a) cosa sono le manutenzioni. b)al limite come effettuarle c) io con l'OS 9 avevo la funzione "indicizza volume" o qualcosa del genere.. come fare la stessa cosa con l'OS X ? Vi sarei molto grato se mi diceste dove andare ad informarmi, e con me ho visto tanta altra gente... fareste credo un bel servizio a tutti :-):-). Grazie a tutti in comunque.
  6. probabilmente hai un salto di timecode, in questo caso per fare prima ti consiglio di andare qualche secondo prima del pezzo che ti interessa, far partire il filmato e catturare con la funzione capture now della finestra log and capture.. prima di tutto questo è bene che tu abbia settato il nome e le descrizioni della clip per non farlo al volo.
  7. copy mve ecc quel menu a tendina serve per chiederti quale metodo utilizzare per portare le tue clip dal prog originale al consolidato: copiarle, muoverle, comprimerle, ecc include master clips.. ti chiede se vuoi usare le clip che non fanno parte della tua selezione Gli handles come ti avevo detto sono i margini, per non fare casino è meglio se in base media file scegli existing file names, che è quello di default.. per il resto la migliore cosa è che tu provi :-)
  8. Ti fai un bel consolidato... Prendi tutto il materiale sulla timeline e te lo selezioni tutto, dopodichè vai su File/Media manager. A quel punto gli dici che vuoi copiarti tutto il materiale in una cartella che ti scegli tu, e ti consiglio di dare un pò di Handles, così da, se dovessi rimetterci le mani, avere un pò di margine su ogni segmento usato nella timeline. A quel punto, nella tua cartella di destinazione, il programma crea un progetto ed una cartella media.. considerevolmente più piccola dei capture scratch del prog originale.. quello è il tuo consolidato. Buono per essere usato come archivio. Il resto a te, esperimenta.. prova.
  9. Ciao. Per i titoli prova Filters/Video/Flicker Filter Dovrebbe ridurre il problema ma nache farti perdere un pò di qualità , per cui se i titoli sono di dimensione molto ridotta devi cercare un compromesso. Per l'encoding non ho capito quale è il problema: vuoi creare un DVD video? Allora ti conviene esportare da Final Cut direttamente un Mpeg2 della qualità che preferisci. Vian.
  10. grande!! e, senza ovviamente perdere la giornata a spiegarmi come si fa.. dove trovo informazioni a riguardo? Grazie Kibiz Andrea
  11. .aiff, come d'altronde ti ha già detto svulazz. Meglio se alla stessa frequenza della Sequence che userai su final cut
  12. Ciao, questo può avvenire per diversi motivi. Inanzitutto perchè probabilmente i settaggi della tua timeline (sequence settings) probabilmente non corrispondono a quelli del filmato, quindi prima di tutto controlla i settaggi della sequence.. poi tieni a mente che l'estensione .mov significa solo che il materiale è stato esportato con codec compatibile a quicktime, ma il codec usato (forse) e la compressione (molto probabilmente) possono essere vari, quindi potrebbe chiamarsi .mov un filmato con con diversi formati. Per sapere il formato del tuo filmato guarda le item propreties dentro final cut o importalo in quicktime e cerca le informazioni. Una volta che ne conosci il formato e la compressione veri e propri, crea convertilo ancora o crea (meglio) una sequence del formato e compressione del file e vedrai che avrai la tua preview. Forse ho detto qualche stupidaggine, ma in linea di massima non dovrei essere molto distante... Prova, o aspetta che qualcuno ti sappia spiegare tutto in modo più preciso e accurato. Vian.
  13. Ciao Mainout, puoi mandare qualcosa anche a me? anche io mi sento un pò rachitichello nell'argomento. Grazie mille. :-) Vian.
  14. Ti dico quello che farei io: Menu Sequence: Render Selection, nel pannello che ti si apre spunta tutto quello che c'è. A quel punto dovrebbe renderizzarti tutto. Prova.