supermax01

Members
  • Content Count

    75
  • Joined

  • Last visited

About supermax01

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    max
  1. Mmh mi sembra strano... sul sito non dice nulla... nemmeno su quello americano... Comunque sarebbe una piacevolissima sorprese!!!
  2. Complimenti per l'acquisto! Io ho un 17''...il primo lo rimandai indietro per i famosi pixel stecchiti...
  3. Allora al mac ho collegato le seguenti periferiche: Direttamente al mac: tastiera originale usb.. ad una porta della tastiera: mouse logitech senza fili trackball (in effetti, ora che faccio mente locale..quando avevo il mini, alle volte riavviandosi dallo stop, il mouse era fermo..non si muoveva) Poi ho un hub a 4 porte, della sitecom.. li ho collegato una stampante epson rx420 e, alle volte, un hd esterno maxtor... nel momento in cui si è verificato tutto l'ambaradan, l'hd era collegato ma spento... Mouse apparte (che con l'imac non mi ha più dato fastidi), le altre periferiche hanno sempre funzionato perfettamente..
  4. Allora...l'ho staccato completamente dalla corrente..ho aspettato una mezz'ora buona...poi ho acceso...appena ha fatto il bong ho premuto alt mela p r e tenendo premuto l'ho fatto riavviare due volte... poi è partito senza problemi...inserito disco 1 di tiger, ho controllato permessi e disco..tutto ok.. Non contento ho fatto un hw test completo...tutto ok anche quello... booh... Ma cosa può essere successo? ..tra l'altro, una cosa simile mi successe tempo fa con un mini g4... solo che li me la cercai io... iniziai a fare casino cercando di modificare il tema di mac os... ma stavolta..usavo quicktime e idvd... quindi programmi apple preinstallati!!!
  5. mmh..nessuno che sappia dirmi come fare? Anche perchè mi piacerebbe capire il motivo di questo blocco completo... E' strano no?
  6. Sono riuscito a risolvere! CHE BELLOOO! Da dove posso vedere i log dell'errore e postarlo qui? Almeno per capire cosa mi ha mandato tutto in palla! Grazie in anticipo!
  7. Buonasera a tutti! Si è piantato!!! Il mio splendido imac 17 core 2 duo si è piantato!!! Stavo codificando un video con quicktime e sono uscito a comprare le sigarette...tempo quindi 10, 15 minuti al massimo... una volta tornato entro in camera e vedo che il computer era bloccato..completamente bloccato.. L'ho spento tenendo premuto il tasto di accensione..si è spento.. Ho aspettato qualche minuto e ho riacceso..nulla! SCHERMO NERO E LUCE BIANCA FISSA! Non fa il bong di avvio ne nulla.. Tra l'altro dentro c'è anche il disco di avvio..dopo vari tentativi sembrava si stesse avviando..allora ho subito infilato il disco e fatto partire da li.. Ho verificato i permessi..tutto ok.. Quando sono andato a verificare il disco..si è bloccato! :| Ho dei dati importanti li e devo assolutamente recuperarli! Sono davvero disperato! Tra l'altro ho anche provato ad accendere e tenere subito premuti i tasti alt mela p r... ma non accade niente! Confido nella vostra esperienza!
  8. HARDWARE TEST completo effettuato con successo e dice che non ha rilevato nessun problema! Ho fatto il test con pixelcheck....TUTTO OKKKKKK! NON MI SEMBRA VERO! FINALMENTE!
  9. Dunque...ho effettuato il test "rapido"..nessun problema...indica due moduli ram da 512 montati e funzionanti...ora sto effettuando il test COMPLETO...
  10. E ci risiamo! Per la seconda volta mi è arrivato a casa un imac 17 pollici. Il primo, arrivato il 19 gennaio, dopo vari problemi con lo schermo, mi è stato sostituito con uno nuovo... MA...anche questa volta...qualcosa è andata storta (almeno, allinizio). Tutto preso dal nuovo arrivo, scarto, disimballo e monto.. Finalmente! Premo il tastino di accensione....... ...BOIING.. appare per un attimo la schermata di caricamento...e...tutto di colpo si oscura! SCHERMO NERO e LUCINA BIANCA LAMPEGGIANTE ad intervalli regolari! Sarà stato il gruppo di continuità a cui ho collegato il mac? Magari nn sta funzionando a dovere..boh..stacco tutto e lo collego in rete direttamente. Accendo..BOIING..schermo nero e lucina! Ma porc... ho iniziato a riflettere...poi mi sn ricordato di vari utenti che hanno avuto problemi con le ram.. ho preso il mio iMacchino, l'ho disteso sul letto a pancia in giù e ho svitato il tappo delle ram. Le ho estratte e reinserite.. Ora pare stia funzionando tutto... Quello che mi chiedo (e vi chiedo) è:potrebbe essere un problema legato ad un eventuale montaggio errato dei banchi? o magari durante il trasporto si son spostati? Ora dovrei essere finalmente apposto? Ora sto reinstallando MacOS per eliminare tutte le cose che non mi servono...a breve farò un hardware test e poi il check dei pixel... SPERIAMO BENE!! Grazie per eventuali risposte! Ciauuz
  11. Guarda...ricordo che ne avevo uno su un palmare, tempo fa... era in alto a destra... Lo notai la prima volta...poi nn ci feci più caso..era vicino al bordo.. Qui la situazione è diversa (dimensione dello schermo a parte). Immagina di dividere con due linee, che partano dagli spigoli opposti (a formare una "X", l'lcd da 17 pollici. Ora spostati di 3 cm a destra e 2 versi l'alto, dal punto di intersezione, al centro, delle due linee. Il mio pixel SEMPREVERDE è li...quindi in pieno campo visivo! Aggiungici il fatto che risulta fosforescente su qualunque sfondo nero... si...è abbastanza fastidioso!
  12. Ok! Ci riprovo! Solo una domanda: quanta pressione devo applicarci? E come deve essere il massaggio? Devo premere e rilasciare? Spostarmici sopra...eheh... nn ci capisco più un tubo!
  13. Ora sto provando con un programmino..un widget precisamente...che dovrebbe, facendo accendere e spegnere in rapidissima successione i pixel blu - verdi - rossi, rianimare il mio pixel verde... Solo che ho paura di bruciarne altri utilizzandolo nel modo scorretto... Per quanto tempo dovrei lasciarlo in funzione? Grazie per eventuali risposte! Ciauuz
  14. Purtroppo al momento non posso! Mi serve per studiare e lavorare... Già son rimasto parecchio indietro aspettando che mi arrivasse...ora devo fare gli straordinari per ritornare al passo...