Gojca

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giuseppe
  • Lavoro
    Studente Economia
  • Mac che possiedo
    Macbook Pro 17'' hd120gb 1gb ram

Gojca's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Salve la questione da sottoporre è lunga spero qualcuno mi possa dare la sua opinione che mi aiuterà a consigliare come muoversi ad un mio amico!! Inizia il mio racconto: Il mio amico ha come esigenza quella di stampare su formati grandi con l'esclusivo uso del colore nero senza mai utilizzare gli altri colori! Meno di un anno fa decide di comprare un plotter Epson 7400 pagato fior di quattrini!!Il plotter serve a stampare manifesti funebri (chiaramente in nero) (NON GRATTATEVI :) ). Viene utilizzato all'occorrenza per diciamo un 100 manifesti al mese, quindi non se ne fa un uso intensivo. Dopo un paio di mesi e dopo aver sostituito una tanica di nero scopre che gli altri colori scendono di livello ed inspiegabilmente si consumano stampando in nero! La Epson riconosce il difetto e propone dapprima di studiarlo rifornendolo di taniche a colori e poi propone una sostituzione con un Epson 7800!!! Dopo un mesetto dalla sostituzione il mio amico ritrova lo stesso difetto, allora contattando l'assistenza più vicina gli viene riscontrato tale problema e gli viene consigliato di non spegnerlo mai e di aspettare per ricevere un software adatto alle sue esigenze Veniamo ad oggi dopo la sostituzione risalente un 4 mesi fa il mio amico scopre, che nonostante aver seguito scrupolosamente i consigli del venditore e dell'assistenza,il livello del ciano inizia a calare inspiegabilmente. Stufo di tutto ciò e sotto mio consiglio si rivolge al venditore riproponendo il problema e chiudendo la telefonata minacciando le vie legali!!! Dopo un'ora lo chiama da Milano la Epson dicendo che è tutto normale che un po ' di colore va via, smentendo la preparazione di un software o firmware per le sua "semplice" esigenza di stampare solo in nero e facendogli stampare un foglio di lavoro per controllare la macchina. La telefonata si chiude da parte di Epson con la promessa di dare risposta al più presto. L'idea che mi sono fatto è che essendo una macchina ad uso professionale per architetti, studi di grafica ecc.... tale situazione non si è mai verificata, ossia la stampa unicamente in nero. Ergo i plotter Epson hanno questo difetto di buttare via colore anche unicamente impostati in modalità bianco e nero. Arrivando al dunque: 1 A voi sembra normale che stampando in modalità bianco e nero si vadano ad esaurire le altre taniche del colore!? 2 Che consiglio dareste al mio amico?? Vi ringrazio della pazienza e dell'attenzione Giuseppe
  2. OTTIMA IDEA!!! Lo farò anche io, grazie Marco!!!!!!!!!!!!! :D :D
  3. Nella e-mail di conferma di pagamento, che ha valore visto che mi è stato confermato il pagamento con quelle condizioni di vendita!!
  4. Si ho capito. Cmq io l'ho appena comprato con partita iva e nelle condizioni di vendita il diritto di recesso è incluso. ;)
  5. Beh questo è quello che dice Apple, ma se il prodotto non è conforme alle specifiche e magari manifesta problemi congeniti essere un cliente privato o commerciale contra poco. Apple non può sottrarsi dai suoi doveri e dai diritti del cliente, solo perchè ha emesso fattura. La fattura serve solo a scaricare l'iva, che Apple pagherà allo Stato (visto che in entrambi i casi la percepisce dal privato e dal cliente commerciale).
  6. Ciao a tutti ragazzi ho appena ordina to un MBPRO 17'' con hd da 120 gb a 5400 giri, che dite ho fatto male????? Dovevo prendere il 7200?? Ho pensato che della differenza di velocità me ne sarei accorto poco rispetto a 20 gb in più, anche perchè lo userò per studiare principalmente. Datemi una vostra opinione grazie! :)
  7. Beh sicuramente bravo però rimetterci di tasca non è una cosa che mi convince tanto.