malik

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About malik

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    luigi albert
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro
    Intel Core 2 Duo 2.4 GHz
    Memoria 2 GB
    HD 160 GB
    NVIDIA GeForce 8600M GT
  1. malik

    consiglio su SSD

    Grazie, sì, per "fortuna" mi hanno già sostituito la scheda logica due anni fa circa. Un anno fa ho aumentato la ram da 2 a 4 gb. Adesso vorrei fare quest'ultimo restyling, e non pensarci più per i prossimi due anni, dopodiché si vedrà . Ho letto che ci sono comunque vantaggi a prendere l'ssd sata3, anche con vecchi computer.
  2. Ciao, avrei bisogno di un consiglio, ho un MacBook Pro 15'' del 2007 e vorrei sostituire l'hd con un modello ssd. Cosa mi consigliate? Dovrebbe avere minimo 160 gb (cioè la capacità dell'hd che è montato in questo momento). Ha senso prendere un Sata 3 o Sata2? (Non mi interessa prendere un modello super costoso e super veloce se tanto poi ho colli di bottiglia da altre parti) Grazie MacBookPro 3,1 Processore: Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Memoria: 4 GB
  3. malik

    chiudere il finder

    grazie, avevo già seguito il procedimento per inserire quit nel finder, il problema è che si riavvia automaticamente dopo averlo chiuso (cosa comporta chiudere Finder?)
  4. ciao a tutti, sto provando path finder con tiger, ma non riesco a chiudere il finder definitivamente: ogni volta che lo chiudo si riavvia automaticamente, avete suggerimenti?
  5. ciao, ho un problema simile, ma mi mancano i primi passaggi, potete dirmi voi come avete fatto? ho due portatili il mac si collega ad internet tramite ethernet vorrei che il pc condividesse tramite wireless la connessione ad internet del mac (con una password) come devo fare? grazie
  6. Riprendo questa discussione per chiedere una cosa ancora. Da un annetto ho un hd esterno: western digital firewire 800 1 TB (sono due hd da 500 GB - 3,5") 7200 rpm Funziona bene, lo uso come supporto per il montaggio video e per l'editing audio e per l'archiviazione dei film, della musica, eccetera. Il problema è che è scomodo da portare in viaggio e che quando si attiva la ventola fa troppo casino. pensavo allora di cogliere l'occasione, visto che ormai è pieno, di comprare un altro hd di quelli autoalimentati da 2,5". La connessione rimane firewire 800, ma quasi tutti hanno solo 5400 rpm: l'unico modello a 7200 rpm è questo http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11135 , ma al momento non è disponibile e comunque costa molto di più degli altri. cosa mi consigliate di fare? secondo voi posso lavorare con l'audio (ableton e logic) in maniera professionale (lasciando stare il montaggio video) con quelli da 2,5" a 5400 rpm o serve qualcosa di più di po questi http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=371 ?
  7. credo di aver risolto: ho cancellato e re-installato MenuCalendarClock iCal. adesso le date della rubrica non si modificano più.
  8. ok, in effetti nel campo "compleanno" mette il giorno di quest'anno. ma come faccio allora ad aggiungere il campo "data di nascita" (non c'è in quelli di default). e poi ci sono programmi (tipo Address Book Dates) che si mettono automaticamente in relazione col campo "compleanno", col risultato che alcuni miei contatti risultano avere ad esempio un'età di meno 30 giorni. secondo me è proprio un problema della rubrica
  9. vorrei non capitasse nemmeno a me... per questo sto impazzendo. qualcuno a qualche idea?
  10. ciao, ho un problema che mi sembra assurdo con la rubrica indirizzi: quando inserisco una data nel campo compleanno o ricorrenze me la cambia automaticamente eliminando l'anno. es. se inserisco 25 01 1982 la cambia in ven 25 gen (cioè il prossimo 25 gennaio di quest'anno) come posso fare?
  11. come da titolo, avrei voluto scaricare dal sito ufficiale candybar, ma dalla versione 3 esiste solo per leopard. http://www.panic.com/candybar/ sapete dove posso trovare le versioni precedenti o se ci sono software simili?
  12. malik

    tagger

    non riesco a trovare easytag con fink commander, non è nella lista. puoi darmi una mano? devo scaricarlo a parte? con quale estensione? e poi come lo installo? oppure, avete altri tagger da consigliarmi?