Alberto iuav

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About Alberto iuav

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto cibi
  1. buonasera...scusate lo stress ma sono in vista di esami all'università e saltano fuori i problemi...volevo chiedere se per il fotomontaggio era meglio usare le persone 3d di cinema 4d o inserire delle figure 2d in photoshop, meno precise ma sicuramente più belle... qualcuno potrebbe mandarmi qualche link dove trovare persone 2d da inserire nel fotomontaggio??
  2. ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva darmi qualcke link dove trovare alcuni modelli gratuiti di persone da inserire in fotomontaggi...grazie mille:)
  3. in cinema 4d ho inserito due cavi di corrente in un render e sono molto lunghi, li ho creati con una spline e l'effetto sweep nurbs, se renderizzo la vista attiva(render rapido), il risultato è perfetto...ma se renderizzo per ottenere l'immagine d'uscita, i due cavi da omogenei diventano tanti segmenti spezzettati...come posso risolvere il problema...grazie...
  4. sono riuscito a ottenere un buon risultato...visto che sei un esperto, ho inserito 2 cavi della corrente dove si aggancia il tram...se renderizzo il tutto con il tasto render vista attiva(render rapido), sono uniformi i due cavi...ma se li renderizzo con vista uscita diventano tutti dei piccoli segmenti spezzettati...come mai??
  5. esatto...studio là ...cmq è un esame di urbanistica..e ho il pc fisso dove uso autocad e cinema4d...e il portatile è un mac...dove uso vwctor o archicad e cinema...3ds lo avevo provato ma preferisco cinema..adesso provo a scaricarlo..tu hai mac giusto??..programmi belli ne hai??..magari che io da novizio magari neanche conosco..
  6. perchè io l'immagine l'ho inserita come sfondo...non so se esistono altri modi per inserirla...
  7. scusa ma sono un pò duro!!devo mettermi in vista frontale, aprire la foto e poi?...scusa ancora...
  8. ciao a tutti...studio architettura e quindi l'utilizzo di fotomontaggi è d'obbligo...ho realizzato un render urbanistico con cinema 4d e dovrei fare un fotomontaggio di una parte di esso con una foto che possiedo di un passaggio ferroviario...avevo pensato di segnarmi i punti di fuga della foto con photoshop e settare la vista prospettica in cinema in base ai punti di fuga ricavati dalla foto...ma in cinema posso importare la foto solo in vista frontale ovviamente e non in quella prospettica che interessa a me...come posso fare per ottenere un render "in prospettiva" con la foto??...aiuto...è urgente
  9. ciao a tutti...studio architettura e quindi l'utilizzo di fotomontaggi è d'obbligo...ho realizzato un render urbanistico con cinema 4d e dovrei fare un fotomontaggio di una parte di esso con una foto che possiedo di un passaggio ferroviario...avevo pensato di segnarmi i punti di fuga della foto con photoshop e settare la vista prospettica in cinema in base ai punti di fuga ricavati dalla foto...ma in cinema posso importare la foto solo in vista frontale ovviamente e non in quella prospettica che interessa a me...come posso fare per ottenere un render "in prospettiva" con la foto??...aiuto...è urgente:confused:
  10. ciao, volevo segnalare il seguente problema: quando collego il mio ibook all'alimentazione, il processore ma in particolare l'accumulatore raggiungono una temperatura molto elevata..cosa posso fare??..è normale che avvenga?
  11. ..grazie ma sono riuscito a connettermi attraverso il cavo di rete e il computer fisso....
  12. Chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza..ho bisogno di connettermi da virtual pc ma il modem che ho per il pc fisso me lo installa ma non prende la linea...come posso fare?...dato che non devo scaricare file pesanti come posso usare in alternativa il modem integrato da 56k nel mio ibook???...aiuto...!!!grazie
  13. Hai ragione...io sono uno studente di architettura e sono passato a mac da un mese ma ho sempre il fisso PC....autocad però lo usano sempre tutti perchè è più facile da reperire anche in italiano...vectorworks per chi usa pc vedo che è quasi sconosciuto...cmq concordo...io ho installato virtual se proprio sono nei guai e mi serve autocad...se no uso vector o archicad e per i render cinema 4d che è il top!!!
  14. Con virtual pc puoi emulare l'ambiente windows...io possiedo un ibook con 1,42 GHz con 1 GB di ram e riesco tranquillamente a usare autocad 2002...chè è praticamente uguale al 2006...!!