francipalermo

Members
  • Posts

    44
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by francipalermo

  1. provato stasera sul mio imac alu 24" 3.06 ghz, 4 gb ram e nvidia 8800gs. ecco i risultati: opengl 6779 single cpu 3551 multiple cpu 6815 (1.92x)
  2. anche io penso che i giochi siano un buon test , sul mio imac 24 da 3.06 ghz con la nvidia 8800, sotto bootcamp ho giocato a cod4 e in mac osx ho provato le demo di spore e di quake 4 e si giocava bene. i nuovi macbook pro con la nvidia 9600 sono ottime macchine
  3. lo hai preso esattamente come lo voglio io, complimenti:)
  4. in genere dopo 8 mesi li aggiornano, fai tu, sono usciti a fine aprile, io il mio l'ho acquistato a giugno scorso. secondo me a natale faranno qualcosa di nuovo, del tipo quad core.
  5. Ciao a tutti, da qualche mese sono diventata utilizzatrice di imovie hd 6, ho un mac os X che monta il nuovo imovie 08, ma ho preferito usare da subito la versione precedente, per la maggiore completezza del programma, tra l' altro apple ha creato una versione imovie 06 compatibile con il nuovo pacchetto ilife. Il problema è che quando inserisco le transizioni tra una clip e l' altra, dentro la transizione si sente un pezzo di audio che non c'entra con le due clip contigue, ma fa parte di un altro pezzo del filmato che sto montando, non so proprio come fare, è veramente un problema fastidioso. Atendo consigli
  6. ammazz, è grande già il 24 ( che posseggo) un 30 mi sembrerebbe gigantesco.
  7. si può fare, ma ci vogliono le mani di un neurochirurgo. http://it.youtube.com/watch?v=Bezd48pn5tY
  8. io uso parallels e confermo che mi virtualizza direttamente la mia partizione bootcamp.
  9. installa perian http://perian.org/ aggiunge una serie infinita di codec a quicktime, e gli permette di aprire praticamente tutto. da quando l'ho installato, faccio a meno di vlc. ciao:)
  10. certo, io ho creato così il filmato del mio viaggio di nozze;)
  11. non sono daccordo, altrimenti tra le istruzioni d'uso avrebbero scritto, attenzione non utilizzare per più di tot ore facendo questo o quello. ovvio poi sta al buon senso di ognuno usarlo come crede, ma l'imac in quanto pc è uno strumento che (spero) sia stato creato per essere usato, come lo si vuole. la vita dei componenti può accorciarsi? probabilmente vero, ma non stai parlando di overclok in cui modifichi il vcore del processore, allora si che può accorciarsi ma di quanto? magari invece di durarti 10 anni ne dura 8. oppure 5. ma tra 5 anni sicuro userai ancora lo stesso pc? detto questo, usa l'imac e vivi sereno:)
  12. allora, la ram è davvero semplicissimo, prendi una tovaglia morbida e mettila sopra una scrivania, mettici l'imac capovolto, la tovaglietta serve appunto ad evitare che lo schermo poggi sul legno, apri lo sportellino con un cacciavie a stella piccolo, tira fuori le linguette, tirale e sfilerai i due banchi di ram, mettici i nuovi, rimetti dentro le linguette, chiudi sportellino e voilà è fatto. la luminosità , io ho risolto cosi: ogni volta che dal massimo la mettevo al minimo, al riavvio torna come prima, ma se non la metto al minimo, ma quasi, cioè la sposto a destra di un niente, rimane così.
  13. ho istallato ieri xp sp2 sul mio imac 24, creandogli una partizione da 50 gb xp mi vede 3 gb di ram, eppure la mia è proprio una vecchia copia di xp.
  14. se usi una partizione superiore ai 32 gb e non ti interessa condividere le cartelle con il mac, allora devi formattare in ntfs rapido.
  15. ho risolto il problema della luminosità , non so come ma è andato a posto da solo, ho fatto anche una partizione da 50gb e ho messo windows xp, perchè mia moglie si trova male sia con imovie che con imovie hd e vuole continuare a usare il suo pinnacle per i video( valle a capire le donne) che fastidio quando usa il mac con windows grrrrr:mad:
  16. provo con un nuovo profilo e vediamo...
  17. riesumo il 3d per chiedervi come rendere permanente l'abbassamento della luminosità dello schermo, visto che quando la abbasso, dopo una riaccensione ritorna massima.
  18. ciao a tutti, da ieri finalmente sono un orgoglioso e novello switcher. mi è arrivato un imac 24, 3gz, 8800gs 4gb ram ( installata da me) 500gb è fenomenale, non mai usato un pc apple, ma devo dire che è piu facile del previsto, appena acceso ho scaricato circa 700mb di aggiornamenti, poi ho messo i 4 gb di ram, e una serie di programmini ( firefox 3, neo office msn etc etc) finora tutto benone ma ho un problemino e chiedo a voi, lo schermo di default è luminosissimo, riesco tranquillamente ad abbassarne la luminosità , ma una volta spento, all'accensione è di nuovo luminoso. Come posso fare a renderlo definitivamente luminoso quanto voglio io?. un saluto ed un grazie in anticipo a chi mi sarà (spero d'aiuto)
  19. certo che li faranno. http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13307&What=news&tt=Intel%3A+processori+quad-core+mobile+in+arrivo http://www.cottonbit.it/news.php?&archive=&id_news=187〈=it http://www.infoworld.com/article/07/06/01/Intel-working-on-quad-core-chip-for-notebooks_1.html e via dicendo...ci lavorano ormai dall'anno scorso:D
  20. ma guarda...son passati quasi 7 mesi dalla presentazione dei nuovi imac, se vogliamo dare retta a.. http://buyersguide.macrumors.com/#iMac allora tra non molto si dovrebbe vedere un aggiornamento, ma su cosa non ti so dire:D dopo 7-8 mesi di solito c'è un upgrade,
  21. scusate non ho letto tutto il 3d, comunque intel nel corso di quest'anno presenterà i quad core dedicati all'uso mobile, a basso consumo. é lecito pensare che essendo processori destinati ai portatili , sarà anche possibile che prima o poi spunti un imac a quattrocore.
  22. ragazzi, se potete. postate qualche foto?