iMax Power

Members
  • Content Count

    247
  • Joined

  • Last visited

About iMax Power

  • Rank
    Swtich completed.

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    iMax
  • Città
    Treviso/Milano/Stillwater, OK, USA
  • Lavoro
    Studente Ingegneria
  • Mac che possiedo
    MacBook Core 2 Duo
    iMac G5 iSight
  1. Scusa che ti chiedo, come fai per il traffico dati quando non sei connesso ad una rete WLAN? Io volevo prenderlo (e in Italia ho Vodafone) ma dando un occhio non ho trovato un piano dati che calzi a dovere qui in Italia...
  2. sono MPEG-4, AAC, h.264, sono scaricati con TubeTV...ricordo che con keynote 07 andavano senza problemi! Però in effetti non ho ancora provato a convertirli in qualche modo...
  3. Non so come venirne fuori: se inserisco dei video in keynote quando lancio la presentazione non si vede nulla. Schermo completamente nero mentre sento l'audio del video che va. Aggiungo inoltre che più volte mi ha fatto crashare il Mac (si è proprio spento da solo...) al momento di lanciare la presentazione. Ho provato a reinstallare, riparare i permessi e fare manutenzione, non cambia nulla! Qualche suggerimento?
  4. L'ho portato all'Apple Store, mi hanno detto che se si avvia ci sono buone speranze che non si tratti poi di danni troppo ingenti, probabile che debba cambiare il blocco di I/O laterali (costo sui $75)...speriamo!
  5. Nessun'altro? Sono abbastanza incerto se farlo o portarlo a farlo fare con il rischio di perdere la garanzia...
  6. Allora, ho combinato il fatto. Ho rovesciato del latte al cioccolato sopra il mio amato MB...che si e' spento dopo qualche secondo. Rimosso subito alimentazione e batteria e tentato di aciugarlo in tutti i modi. Dopo un giorno e mezzo ho provato: si avvia e carica OS X. Non ho testato tutte le funzioni perche' non volevo surriscaldarlo (dato che sara' sporco dentro). Ora, premetto che e' in garanzia (che ovviamente non copre la mia stupidaggine) e che mi trovo negli States ad un 100km dal primo Apple Store. Oggi ho parlato con la responsabile del negozio Apple nel mio campus (si, abbiamo un Apple Store on campus!) dove pero' non si effettuano riparazioni. Lei mi ha consigliato di pensarci bene a portarlo ad Apple, se glielo faccio solo pulire internamente e tutto funziona lo stesso, loro si segnano il mio seriale e in pratica mi annullano la garanzia. La mia soluzione a questo punto sarebbe aprirlo da me e pulirlo. Non credo sia poi molto, non e passato tanto liquido e comunque in una zona confinata (anche se la peggiore...dove ci sono tutte le I/O e il MagSafe). Domanda: voi che dite? Se lo apro (non l'ho mai fatto ma ho le istruzioni di iFixit e gli strumenti giusti) con cosa pulisco? Alcool denaturato? Oppure panno umido e poi lascio asciugare due giorni? So che mi siete vicini...non lo uso da domenica a pranzo e mi sento veramente perso. Vi dico solo che vi sto scrivendo con un Dell, merito tutta la pieta' immaginabile!
  7. Io sto per comprarne per il mio MacBook. Prendo Corsair perchè la pago lo stesso prezzo di Crucial (ma sono negli USA, non so se in Italia è lo stesso)...
  8. TubeTV, è un piccolo SW free. Cercalo su Google o Versiontracker!
  9. La voglio anch'io!!! PS: sei un vero geek!
  10. No, niente streaming...puoi seguire gli aggiornamenti in diretta sui siti specializzati! L'unico timore che ho riguardo ad un eventuale iPod touchscreen è il prezzo...anche se non credo possano superare i 300 dollari. A me andrebbe benissimo considerando che non pagherei nemmeno la tassa di vendita!
  11. Anche io sono negli States...e aspetto un pò a vedere cosa succede il 5! Ma se il prezzo è accettabile lo compro sicuro!
  12. vero, non male anche Eye Tv. Oppure AirPort Express...ma qui dovresti capire se potrebbe essergli utile.