alissi

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    anita lilian lissidini
  • Città
    verona
  • Interessi
    musica -palestra -computer - libri
  • Lavoro
    è un mistero
  • Mac che possiedo
    iBook G4

alissi's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Salve! Ho un Mac Pro con software OS X 10.8.2. Per un mio errore ho dovuto cambiare la password della googlemail e da lì sono iniziati i problemi. Dopo una serie di insuccessi sono riuscita a capire che, per motivi di sicurezza Google, oltre ad accertare la sicurezza del mio computer richiedeva, per poter collegare l'account, la generazione automatica "una tantum" di una password che avrei dovuto inserire sul Mac ed un'altra da inserire sull'iPhone. Ci ho messo un po' a capire (non sono molto pratica in informatica) ma ci sono riuscita e tutto funzionava: ricevevo ed inviavo mail dal mio computer! Ma ieri sera, senza che fosse stato toccato niente (password, impostazioni od altro..) ricevevo ma non riuscivo ad inviare mais.. Era tardi ed ho mollato lì.. oggi ho riprovato e, andando su mail-preferenze- mi appare google.com non in linea e cliccando sullo "stato connessione" mi riporta: impossibile stabilire una connessione a questo server SMTP il server ha riportato l'errore: Impossibile contattare il server “smtp.mail.google.com†sulle porte di default. Seleziona un server di posta in uscita differente dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella casella di posta in uscita fino a quando non viene inviato. non ci capisco niente e non so come fare... qualcuno mi può aiutare con semplici e chiare spiegazioni ? (ribadisco che non sono ferrata nell'argomento e non so come mai, all'improvviso si sia sconquassato tutto!) Grazie! a.
  2. yabadabadoooo!! Ripristinato tutto!!! Grazie per le dritte ma poi ci ha pensato (quasi da solo) il Mac... Avevo acquistato musica su iTunes - dopo il back up - e pertanto pensavo che, ripristinando tutto all'ultima data.. avrei perso tutti quei dischi.. Ma è andato tutto benissimo!!! Grazie.. Per quanto riguarda l'altra faccenda, i file wma, seguirò i tuoi consigli (sperando di riuscirci... ), se non ce la faccio ti riscrivo.. Grazie ancora!
  3. Grazie!... ci devo pensare perchè l'ultimo back up risale al 31 luglio e... ho fatto degli acquisti on line che, credo, se re-installo con time machine perdo...
  4. Salve! Oggi ho combinato un guaio con Safari... Premetto che ho aggiornato il mio Mac con Mountain Lion in luglio. Ho preventiamente aggiornato e ripulito tutto ed ho installato il nuovo software .. e fin qui tutto ok. Oggi, però, mi sono accorta che non riuscivo (con Safari) ad ascoltare le anteprime con estensione wma da un sito sul quale acquisto (legalmente) dei cd che poi mi vengono recapitati per posta: Ovviamente l'ascolto delle anteprime è indispensabile per l'acquisto... Ho notato che con Google Chrome potevo farlo ed ho pensato che fosse un problema di Safari.. Ho controllato tutte le autorizzazioni (che già c'erano..) ed era tutto ok. Allora ho pensato di disinstallare Safari.. Veramente a metà strada dalla disinstallazione.. ho cliccato stop ma si è disinstallato comunque!!! Il guaio è che dalla Apple riesco ad scaricare una versione (5.1.7) ma, poichè sul mio Mac ho già installato Lion Mountain.. (OS X 10.8) mi dice che è necessaria la versione 10.6... Uff! Cosa devo fare: 1) disintallare Lion Mountain? e installare Safari 5.1.7 (ma perdo qualche file? e i soldi spesi per il Software?) 2) re-installo Lion Mountain così magari mi si re-installa Safari?... HELP PLEASE! E poi: qualcuno sa dirmi perchè non riuscivo a sentire le anteprime delle canzoni con estensione wma?... Grazie! a.
  5. .. scusa.. ovviamente intendevo parlare del Macbook pro.. Spero non debba cambiare la batteria! Ho letto sul sito della Apple di un "reset" del macbookpro "MacBook (13 pollici, Fine 2008), MacBook Pro (15 pollici, Inizio 2008) e MacBook Pro (17 pollici, Inizio 2008) Se il computer è acceso, spegnilo. Scollega l'alimentatore CA e rimuovi la batteria del computer. Premi e mantieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi, quindi rilascialo. Ricollega la batteria e l'alimentatore CA. Premi il pulsante di accensione per riavviare il computer." Qualcuno lo ha fatto? Pensate che sia una buona cosa? Temo di combinare pasticci..
  6. Salve a tutti! ho un mac pro da circa un anno e mezzo (qualcosa in meno) e ho notato ultimamente che se lo stacco dalla spina per portarlo in un'altra stanza la batteria non dura più di un'ora Tutto ciò è normale? O devo avvalermi della garanzia per farla sostituire? Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
  7. Ciao a tutti intanto... dunque, premetto che non sono una esperta di tecniche, ho un meraviglioso iBookG4 ma mi sono rimasti solo 28 GB di memoria sull'HD (eppure non ho molte foto dentro .. 570 o giù di llì, e 6 GB di musica) e . questo forse mi ha impedito di utilizzare IMovie Hd... praticamente i miei filmati non riesco ad elaborarli perchè mi dice esserci poca memoria, mi permette solo, utilizzando iDVD, ill trasferimento netto della cassetta su un dvd.. inoltre, ultimamente il piccolo lavora molto lentamente... è veramente troppo lento, dipende dalla memoria usata? Sarei tentata di provare i nuovi Mac... (questo lo cederei a mio figlio) ma mi spaventa trasferire tutti i miei dati da l'uno all'altro.... non saprei da dove cominciare... mi date delle dritte? grazie! a.
  8. alissi

    Lo vendo..

    quali sono le ultime regole di ebay?
  9. alissi

    Lo vendo..

    perchè lo vendi?
  10. non sono praticissima di Mac, ce l'ho da settembre... e forse non sono proprio praticissima di internet.. mah! in ogni modo non riesco a scaricare musica sul mio iBook se non da apple store, non riesco a registrare podcasts se non quelli indicati da iTunes, forse non sono capace ... ?