Michele1982

Members
  • Content Count

    100
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Michele1982

  1. Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio/aiuto! Ho la necessità di convertire alcuni video in formato DCP (sono dei video che dovranno essere proiettati in Cinema Digitali), ho guardato un po' sulla rete, e ci sono ad esempio dei plug-in per Final Cut Studio 2 (Wraptor) ma costa uno sproposito (500 e passa euro). Ci sono alternativa meno costose (non chiedo gratis perchè a occhio mi sembra impossibile...)? Grazie in anticipo.
  2. Nero nero! Io sono della scuola di pensiero "o era tutto bianco, o prendere un 'ringo' non mi garba proprio"!
  3. Perdonami, come vuoi che vada? Io ti posso parlare della Tre: ad un qualsiasi piano ricaricabile può affiancare l'opzione "Naviga 3" che ti permette di navigare per 50 o 100 mb al giorno per 9 o 12 euro al mese. (sarà la quinta volta che lo scrivo su 'sto forum...la gente comincerà a pensare che c'ho la percentuale sulle vendite! XD )
  4. Semplicemente vergognoso! L'acquisto che ritenevo quasi certo, mi sa che non è così sicuro ora...io arrivavo a pensare ad un massimo di 569€ come hai detto te Macteo...spenderne 599 per quello da 16...mamma mia...solo in Italia...
  5. Prezzi assurdi (se sono questi...spero vivamente di no!)! Il 16GB che aumenta? Il 32GB a SETTECENTO euro?! Via, siamo fuori dal mondo! Mi auguro che siano davvero davvero sbagliati!
  6. Cavolo...spero non siano dati ufficiali...600 euro sono davvero davvero tanti! E 400 per "l'entry model" sono ancora di più in propriozione secondo me... Da Vodafone e/o Tim non si sa ancora niente?
  7. No no per l'amor di dio quello mi sa che è solo sporco! Nel mezzo c'è, ma nella foto non si vede Facci sapere poi come procede!
  8. Ah si, ora vedo meglio...comunque sono pienamente d'accordo con te, a parte sta "sfumata" per il resto non posso lamentarmi di niente...però che palle!!! Ti posto la foto, ormai l'avevo promessa!
  9. Ho provato a fare una foto, ma non si vede benissimo, comunque quando torno a casa la posto. Dalla tua foto non capisco bene, fai conto che io ho una striatura verticale in alto a destra di 5/6 cm, e un "cosino" orizzontale di circa 1cm al centro dello schermo. Se è una bruciatura...è grave immagino...vero?
  10. Grazie gennargiu, comunque non si può pulire il vetro dell'LCD (non quello che si toglie per intenderci) con "qualcosa di bagnato" vero?
  11. Gente...missione fallita...sono riuscito a togliere il vetro (operazione davvero semplice), ma le macchie non vanno via...ho provato solo con un panno antistatico asciutto. Posso usare anche un prodotto per i vetri...o è rischioso? Se queste macchie non vanno via...cosa sono? Uff....
  12. Ok gente, mi avete dato le riposte che volevo!!! Domani mi cimenterò nell'impresa e vi farò sapere! Grazie a tutti!
  13. Anch'io (purtroppo) ho il problema delle macchie, all'inizio pensavo fosse semplicemente sporco esterno, ma dopo essere stato quasi 5 minuti col pannetto in dotazione a pulire, mi è venuto il leggero dubbio che fosse una cosa interna. Ora, la garanzia mi scadrà a breve (tipo inizio Giugno), faccio prima a portarlo a farlo "accomodare" o mi (ri)confermate che togliere il vetro e pulire è una cosa abbastanza facile?
  14. Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio: Per lavoro devo stampare molte foto dove compaia sempre il logo della mia azienda e una didascalia (che cambia volta volta a seconda della foto)...ora al momento mi sono creato un documento di Freehand dove ogni volta cambio sia la didascalia che la foto. Mi domandavo però se esiste un modo o un programma (eventualmente anche per pc) che lo faccia in modo semi-automatico, del tipo che mi creo il mio template, seleziono le foto da stampare, lui mi ci mette il logo e io devo solo scrivere la didascalia e stampare. Grazie per l'aiuto
  15. Premetto che a lavoro quando ho provato ad aprirlo per pulirlo ho fatto solo peggio: tasti laterali andati e niente "sensibilità " per il tasto secondario. Per quello di casa, la pallina si è inceppata un paio di volte, ma con un panno ho "sfrizionato" la palletta un po' di volte, e dopo poco è tornato tutto ok. Comunque ho trovato questa guida per pulire e aprire il Vigoroso Topo: http://shirster.multiply.com/journal/item/194 (declino ogni responsabilità per eventuali casini! ) In effetti un rinnovamento per il mouse ci vorrebbe...
  16. Eccolo! http://www.toribash.com/ Il gioco è...ehm...strano direi...però se ci si prende la mano penso che diventi abbastanza divertente
  17. Michele1982

    iPhoto09

    Certe gente non è mai contenta! Comunque, devo dire che sono rimasto molto ma molto impressionato da questa nuova versione! Inutile dire che la cosa che mi ha più colpito è la facilità e la semplicità con cui si possono fare la stragrande maggioranza di operazioni. Solo una cosa, come sempre la mia città (Livorno) non è presente nell'elenco dei luoghi per "Luoghi" (scusate la ripetizione)...cioè per carità poco male, una volta impostata poi resta in memoria...però che palle! (piccolo sfogo da abitante di provincia! )
  18. Mi è successo giusto giusto ora...questo è il resoconto che mi ha dato: Ora vado a vedere nella consolle. Così...da inesperto...mi sembra Mail...è probabile?
  19. Intanto grazie per l'attenzione Allora ho cercato un po'...possono essere tipo questi?
  20. Salve a tutti, da un pezzo a questa parte, il mio Power Mac G5 che ho a lavoro, si pianta (troppo) spesso: schermata nera dove mi si chiede di tenere premuto il tasto di accensione. O meglio so che è quella perchè ormai la riconosco, ma la stessa finestra, mi appare tutta "distorta". Comunque, al riavvio il resoconto dell'errore è questo: panic(cpu 0 caller 0x000000D4): enable_preemption: preemption_level Da cosa può dipendere? Fate conto che il Mac ha circa 3 anni, da poco sono passato a Leopard.
  21. Macchè ho provato a fare quello che mi hai detto....niente di niente.... mi s che dovrò salutare il mio caro mulo....
  22. Good day! In questo periodo mi è presa fame...non è proprio fame, è più voglia di qualcosa di buono...ehm...dicevo, mi è venuta voglia di acquistare qualche rivista sulla grafica, tanto per tenermi aggiornato! L'idea è quella di fare un abbonamento, in modo tale da non dover andare in giro per librerie a caccia di riviste! Dopo un rapido giro in internet, ho trovato i possibili nominati: - Typo (rivista Ceca, ma tradotta in inglese) - Progetto Grafico (rivista dell'AIAP) - Grafik (rivista inglese) - Luerzers Archive (rivista/catalogo con il meglio delle pubblicità in giro) - Lineagrafica (rivista italiana) - Graphicus (rivista italiana pubblicata dal 1911) Quale mi consigliate? Voi ne leggete qualcuna? Ce ne sono altre che non ho preso in considerazione? Grazie
  23. Beato te...io ho provato a cancellarlo e reinstallarlo ma niente...
  24. 'Sera a tutti! E' da un po' di giorni che il "simpatico" mulo non riesce a trovarmi niente...tutte le ricerche danno esito negativo, ho fatto delle prove anche con cose abbastanza comuni ma niente... Ho tutte le porte aperte, i server sono puliti e buoni (cioè sempre usati, mi pare strano che siano diventati tutti deserti all'improvviso) Cosa può essere? Alternative ad aMule ce ne sono? Sto usando bittorrent e LimeWire...ma non è che riesco a trovare sempre quello che cerco con questi due programmi...