dfteam

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About dfteam

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Salvo Lazzara
  1. Tutto ad un tratto, dopo un aggiornamento e disintallazione di Internet Cleanup, al riavvio il mio powerbook è diventato più lento. Il problema più grave è che le periferiche di archiviazione USB, dalle pendrive alla fotocamera, sono lentissime a montarsi (per la penna, anche 20secondi). Quando le espello, l'icona scompare quasi subito (anche se con più lentezza rispetto a prima), ma se stacco la periferiche prima di almeno 20secondi, la schermata si fa semitrasparente (cala una sorta di tendina grigia) e appare il messaggio di riavviare tenendo premuto il tasto on/off... Per fare un paragone orribile ed autopugnalarmi...mi ricorda la tanto frequente schermata blu di windows :(
  2. Si, grazie tante. Avrei speso 99euro per una batteria quasi sicuramente. Ho utilizzato il modulo di richiesta sostituzione online, ma anche il negoziante si era mostrato molto disponibile.
  3. Beh...ho avuto c**o La mia batteria ha un numero di serie che inizia per 3k544, quindi rientra nell'intervallo di batterie difettose. Ho appena richiesto la sostituzione e mi han detto che arriverà in 7/9 giorni. Il PB l'avevo preso in un negozio della mia città che, molto disponibile, mi aveva detto di portarla per fare un reset diverso da quello PRAM fatto da me (a proposito, come previsto non ha dato alcun risultato).
  4. Ma vista che il difetto sta al di sotto di quanto indicato come vita utile da Apple, è da cambiare in garanzia? Sono stracontento dell'acquisto del mio Powerbook, ma reputo ridicolo il fatto che la garanzia valga solo un anno, contro 2 o 3 degli altri produttori.
  5. Ok...ho fatto il reset ma non quando la batteria era scarica (era al 30%) proprio ieri sera prima di scrivere qui. Ma non ho riscontrato alcun beneficio. La faccio scaricare, resetto la pram, la ricarico una notte intera e resetto nuovamente. Un altro problemuccio. A 10 minuti mi dà il classico avviso di batteria scarica. A 8 minuti, invece di andare in standby si spegne completamente e non ne vuole sapere di riaccendersi se non connetto prima l'alimentatore.
  6. Salve, mi ricollego a questa discussione perchè ho un problema identico Il portatile ha esattamente 14mesi. La batteria è scesa improvvisamente da una durata di circa 2h30/3h00 a 1h00 scarsa (senza utilizzare applicazioni particolari) Questo nel giro di pochi giorni. I risultati con il comando da terminale sono questi: "IOBatteryInfo" = ({"Capacity"=1367,"Amperage"=18446744073709550330,"Cycle Count"=320,"Current"=413,"Voltage"=10713,"Flags"=4,"AbsoluteMaxCapacity"=4400}) Ok...ho 320cicli di carica ma mi sembra assurdo che dopo 1 anno l'autonomia sia scesa così. Quello che mi fa preoccupare molto è la capacità di 1367A contro i 4400A Sarà una batteria difettosa? Sarà colpa di qualche strano aggiornamento? Sfiga? Faccio un uso del portatile esattamente uguale a quello consigliato dalle Apple. Alterno lavoro con alimentatore quando sono a casa a lavoro con sola batteria.
  7. Ragazzi....stesso problema. Ho cambiato pure router, credendo fosse quello. Il vecchio portatile con win xp non mi dà problemi...il powerbook g4 si Connessione al massimo, quando sembra che tutto si blocchi, e dopo 10-15secondi scende improvvisamente a 1 tacca, ed è impossibile navigare. In un primo momento avevo pensato anche a problemi di dns, ma il fatto che non riesca a connettermi neppure al router me l'ha fatto escludere. Praticamente è impossibile anche usare msn, skype...o semplicemente ascoltare radio su itunes.... Problema di firmware...o malfunzionamento dell'airport?
  8. Salve, sono un neo possessore di powerbook g4 12". E' il mio primo mac e ne sono stracontento! Ho un piccolo problemino però. In casa ho una rete wireless, il router si trova due stanze lontano da dove tengo il notebook. Spesso il segnale scende al minimo, per poi perderlo. Sul pc che avevo prima regolavo manualmente la potenza-velocità di connessione, portando la scheda wireless da 11Mb a 5. La distanza non è eccessiva, non ci sono disturbi quali portoncini corazzati o piastre termosifoni, inoltre il segnale varia da "massimo" a "nullo" senza apparenti motivi.
  9. Salve a tutti, mi sto spulciando il forum da diversi giorni. Voglio sfruttare l'iniziativa universitaria "un [email protected] per un caffè" per abbandonare finalmente il mio pc. Mi sembra di aver capito che, per quanto riguarda il disegno, il mac offre programmi ben più leggeri e facili da usare (nonchè potenti). Visto che anche io sono uno studente (per fortuna ancora per poco, visto che mi mancano un paio di esami), faccio la domanda direttamente in questa discussione, così che possa essere utile ai mieoi colleghi. Esiste un programma di calcolo strutturale (come il Sap) per Mac? Se no, dite che è possibile farlo girare in emulazione senza problemi?