Mj0

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About Mj0

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano
  1. Senti, qui non c'è nessuna malizia. Proprio perchè hai messo solo un link senza neanche un commento ritengo che tu sia stato particolarmente arrogante. Cmq aldilà delle mie sensazioni, se proprio vogliamo fare i fiscali, nella netiquette di un forum si precisa che non è buona norma fare dei post off topic, ovvero non inerenti al topic. quindi se non ti spiace evita di postare in questo topic a meno che tu non voglia aggiungere qualcosa di significativo all'argomento che ho aperto. Grazie.
  2. hai ragione, mea culpa, ho sbagliato a scrivere in cima al post.. non volevo dire "registrare 10 tracce in contemporanea" .. però mentre ne ho una in rec potrei volere le altre in play.. quindi la mia domanda sulle 10 tracce era se riusciva a star dietro a questo tipo di situazione... io sto lavoro lo faccio già col mio pc muletto, nel senso che attacco i microfoni al mixer e dal mixer esco con cavo rca/jack piccolo che inserisco nell'entrata mic della scheda audio (scheda audio integrata della scheda madre, ovvero una ciofeca) .. e mi va bene così.. volevo solo capire se mi permetteva di gestire questo tipo di situazione.. tutto qui..
  3. vabbè ma in sto forum siete tutti così? ho fatto una domanda per una cosa seria e mi strippate tutti con sto cavolo di piuttosto che.. vabbè pensavo potesse avere anche volre disgiuntivo, evidentemente mi sbagliavo.. volete un applauso?? va bene.. clap calp che bravi... ora cortesemente potete andare a farvi friggere e lasciare che qualche persona SERIA mi risponda riguardo a un problema che mi preme molto di più? ma quanti anni avete? 6? -_-" [riferito a qvinqve]
  4. vabbè ma in sto forum siete tutti così? ho fatto una domanda per una cosa seria e mi strippate tutti con sto cavolo di piuttosto che.. vabbè pensavo potesse avere anche volre disgiuntivo, evidentemente mi sbagliavo.. volete un applauso?? va bene.. clap calp che bravi... ora cortesemente potete andare a farvi friggere e lasciare che qualche persona SERIA mi risponda riguardo a un problema che mi preme molto di più? ma quanti anni avete? 6? -_-"
  5. come non ha ingressi audio? -_-" non ha un ingresso jack piccolo per microfono? dai non è possibile...
  6. ottimo, grazie della risposta ("piuttosto che" può avere valore avverstivo.. ovviamente non è il caso della mia frase )
  7. innazitutto ciao a tutti =) come potrete notare dal post counter, sono nuovo di questo forum.. Avrei per voi, esperti , alcune domande, in quanto vorrei comprare un iBook con delle finalità ben precise. Innanzitutto, la mia scelta è ben precisa: iBook 12" . Mi piace perchè è piccolo e comodo. andando in università mi sarebbe molto utile per prendere appunti, piuttosto che naivigare wireless, piuttosto che divertirmi a programmare stupidate (stupidate = linguaggi non complessi tipo html o xml ..) , con la comodità appunto della sua leggerezza/compattezza. Tutto quanto ho sopraelencato so bene che un iBook 12" è in grado di farlo benissimo. quindi non è lì che mi interessa chiedervi consiglio il punto è che ho anche un gruppo musicale. e so maneggiare (anche se in maniera molto approssimativa) sequencer tipo logic, o sol e altri meno professionali.. quindi mi potrebbe interessare poter usare il suddetto portatile anche per registrare me e il mio gruppo .. la domanda fondamentalmente è : ce la può fare l'iBook a svolgere questo compito? tenendo conto delle seguenti importanti cose: 1. non posso e non voglio spendere tanti soldi: quindi powerbook, macbook pro o macbook in arrivo, sono fuori discussione.. 2. non potendo e non volendo spendere tanti soldi sono fuori discusisone anche hd esterni/ schede audio etc.. in pratica vorrei utilizzare un iBook nudo e crudo, alpiù potenziando la RAM c'è da dire che: la qualità audio che cerco da queste registrazioni è volutamente bassa! nel senso che le registrazioni sarebbero ad uso e consumo esclusivamente nostro: registrerei magari il giro di chitarra nuovo che è venuto in mente al chitarrista, piuttosto che batteria + basso + chitarra x dare una base su cui lavorare la voce, piuttosto che la bse strumentale dell'assolo da dare poi al chitarrista.. cose di questo tipo.. insomma nn ho necessità che la qualità sia elevata perchè sarebbe semplicemente uno strumento per ottimizzare la nostra produttività in fase creativa/compositiva.. premesso questo (che dovrebbe spiegare il perchè nn mi interessa comprare una scheda audio migliore di quella base) il mio dilemma è : ce la può fare il pc a registrare magari 10 tracce in contemporanea? cpu e hd riescono a stare dietro a questo tipo di esigenze? spero di essere stato chiaro nell'esposizone della mia situazione, aspetto con fiducia risposte e consigli ciao!