• Posts

    1,734
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by [email protected]

  1. Proprio non lo so, ma è una buona domanda per il supporto tecnico se hai Apple Care.
  2. Il Mini è bello, ma non ha un rapporto prezzo / prestazioni conveniente. Segui il consiglio di Gaspè, cerca un offerta o un usato (buono).
  3. Se lo trovi più lento, non credo sia la caduta in moto. AHT a parte, se funziona funziona. p.s. il proprietario del MacBook è caduto assieme a lui? Sta bene?
  4. Sai che non ho capito? Non riesci a scrivere la password?
  5. Vero, le batterie le devi cambiare ogni mese / mese e mezzo... Una bella rottura, che sopporto per la comodità , almeno per me, di avere la scrivania senza fili.
  6. In questi casi io rinuncio alla composizione: allargo l'inquadratura (profondità di campo permettendo) e poi sul computer rimetto a posto.
  7. Hai qualche widget che lavora su iTunes? Magari per scaricare le copertine e i testi?
  8. Se le applicazioni sarano solo Web Apps, come faccio se non ho un collegamento superveloce sempre a disposizione? Hmm, io sono rimasto un poco deluso da Chrome Os, aspetto qualche miglioramento.
  9. rsync è disponibile anche in Os X, come linux: da terminale
  10. La procedura esatta dipende dal router. In generale, devi accedere alla pagina web di configurazione del router (tipo http://192.168.1.1) e poi cercare il menu giusto: qualcosa che assomigli a "port forwarding".
  11. Potenzialmente qualche danno potrebbero farlo, visto che ti chiedono la password di amministratore. Ad ogni modo: non servono a nulla, un Mac si tiene in forma da solo.
  12. E' molto probabile di si, ma non puoi scaricare una versione di prova?
  13. Ad ogni modo dopo l'aggiornamento a Snow Leopard, QT 7 è ancora disponibile: lo trovi nella cartella Utility in Applicazioni.
  14. Potere, puoi... Ma la licenza ne specifica l'uso su un solo computer, a meno di una multilicenza.
  15. ... credo che nessuno si sia irritato, figuriamoci. Il punto è che non dichiarare alla dogana un prodotto comprato negli stati uniti è una frode fiscale: evadi l'IVA italiana, o meglio (se mi sbaglio per favore ditemelo) la differenza fra l'IVA pagata nello stato di provenienza e l'IVA italiana. Detto questo, francamente io la trovo una piccola piccola infrazione, a patto che sia un acquisto personale.
  16. Pare proprio che manchi il click centrale, che almeno per me, è utilissimo per aprire i link del browser in una nuva tab. E' vero la stessa funzione è duplicata se tieni premuto ctrl ma con il centrale è più comodo. Lo scroll stile iPhone però è bellissimo ;-)
  17. una evoluzione senza rivoluzione... ... a parte il Magic Mouse che è bellissimo e toglie di mezzo quella ciofeca del Mighty Mouse.
  18. Se non hai problemi, non c'è motivo di formattare: aggiorna e basta. Io aggiorno da Tiger e quando cambio Mac uso la migrazione utente. Risultato: sono diversi anni che non cambio nulla nei programmi installati, nelle preferenze di sistema e naturalmente tutti i documenti mi seguono.
  19. Molto bello, però attenzione alla posizione delle feritoie di ventilazione del MacBook: dalla foto il mac è orientato con le feritoie in basso, e la ventilazione potrebbe peggiorare.
  20. Se lo può scordare assieme a tutti gli album degli Yes!!
  21. E' quello che uso anche io, non con qualche problema: i tasti funzione e il mancato supporto del mouse. Tu hai risolto? Ho provato Disk Order, mi crasha abbastanza di frequente. mU Commander anche di più.
  22. La signorina nonsa ti cosa stava parlando. L'iPhone 3G con il formware 3.x suporta gli MMS nativamente.
  23. Non puoi, non ci sono "viti" da stringere. E' possibile che il tuo MacBook abbia le cerniere particolarmente cedevoli. In Apple Store ho provato a mantenere il monitor in diverse posizioni e non ho notato problemi: il monitor rimane in posizione. Puoi rimandarlo indietro avvalendoti del diritto di recesso, se ti è appena arrivato.
  24. Come non detto, il tok è tornato. Che palle.