DiaboNik

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About DiaboNik

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Nicola Cimarosti
  1. Ciao Sem e Macteo, ho provato a seguire i vostri consigli ('defibrillatori' per pixel e 'massaggi cardiaci' :-)), ma non ho raggiunto nessun risultato utile. Probabilmente il mio monitor sta pian pianino morendo, vista la sua veneranda età e non credo che il problema sia legato alla scheda video. Sto tenendo in considerazione il consiglio di Sem, ovvero quello di evitare di spendere soldi su un computer che da un momento all'altro potrebbe abbandonarmi. Spero che su Apple Store, prima o poi, trovi una buona offerta su qualche Mac ricondizionato per poterlo cambiare. Vi ringrazio tantissimo per i suggerimenti che mi avete dato e, se per caso vi viene in mente altro, fatemi sapere! Nik
  2. Ciao a tutti, come sempre spero di postare questa discussione nella posizione giusta (in caso gli amministratori possono spostarla tranquillamente). Con mio grandissimo dispiacere sto scoprendo che nel mio macbook pro stanno morendo un bel po' di pixel in vari punti del monitor. La mia intenzione è quella di cambiare il monitor, ma mi piacerebbe provare a farlo da solo; giustamente dovrei fare due cose: 1. trovare un 'negozio on-line' dove posso trovare il monitor nuovo; 2. trovare le istruzioni di come si deve fare il lavoro. Qualcuno mi saprebbe aiutare a fare ciò?! Accetto tutti i consigli del caso. Vi ringrazio sin d'ora del vostro aiuto. Nik P.S.: io possiedo un macbook pro 4,1 del maggio 2008
  3. Ciao iMaurizio e EmaDaCuz, purtroppo il mio macbook pro ha quasi 4 anni e quindi è sprovvisto di porta Thunderbolt (il mio è un MacBookPro4,1 - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz). L'impianto del cinema non ha l'ingresso ottico, ma ho la possibilità di inviare ad esso i 6 segnali, visto che per ogni canale c'è un ingresso RCA. Spero di aver dato tutte le news utili. Grazie mille ancora per il vostro aiuto.
  4. Ciao a tutti, temo che aprirò una discussione che magari già esiste in questa sezione... se ciò fosse vero, potete cancellare questo messaggio e reindirizzarmi alla discussione già esistente. Sono un proiezionista di cinema e alcune volte mi capita di proiettare, per diverse associazioni, dei film in DVD con il mio macbook pro. Avrei la possibilità di collegarmi all'impianto DTS del cinema, ma vorrei capire come posso fare questa operazione; so che il macbook pro ha l'uscita ottica-digitale, ma quale periferica posso collegare al mio computer per ottenere i 6 segnali da inviare all'impianto 5.1 del cinema? Il mio budget non è molto elevato (diciamo che questa mia passione non è retribuita e quindi principalmente volontariato), ma non fatevi problemi a propormi qualsiasi tipo di soluzione... poi io valuterò la più consona. Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto.
  5. Mi sono accorto di una cosa: se provo a vedere un'anteprima o lancio il QuickLook di un filmato, si sente l'audio, ma non si vede nessuna immagine.
  6. Salve a tutti voi Mac-users, vi scrivo perché mi è sorto un piccolo problemino sul mio MacBook Pro. Ultimamente ho notato che quando apro la finestra del Finder, nella colonna dell'Anteprima non riesco a visualizzare nessun tipo di anteprima del file selezionato (tipo al posto della foto, del documento di Pages,... mi compare lo spazio bianco). Tra l'altro se provo ad attivare QuickLook, mi compare la finestra tutta grigio-scuro. Qualche giorno fa ho dovuto ripristinare una copia di backup visto che avevo fatto un piccolo disastro, ma pensavo che ripristinando una copia il sistema tornasse funzionante come allora. Spero nel vostro aiuto e intanto vi ringrazio per l'attenzione! Nik
  7. Salve a tutti, spero di aver aperto questa discussione nel posto giusto, visto che non ho ancora molta dimistichezza con questo forum. Vado subito al nocciolo della questione: io posseggo un router "Trust 445A Speedlink xDSL Web Station" e la connessione ADSL Alice 4 Mega; utilizzo il mio aSomaro (comunemente conosciuto come aMule) per poter scaricare diversi file, ma la mia velocità di download non supera mai il valore di 75 KB/s; parlando con amici mi capita di sentire che con lo stesso programma questi arrivano anche al doppio della mia velocità ! A questo punto mi chiedo: è normale che la mia velocità sia quella che vi ho indicato, oppure bisogna fare dei settaggi particolari nel router? Per completezza vi dico che il mio aMule è il 2.1.3 e che il computer in mio possesso è un G5 (processore PowerPC) e Mac OS X Tiger 10.4.8. Vi ringrazio sin d'ora per la vostra attenzione e per la collaborazione che mi darete. W Steve Jobs!!!
  8. Nel senso che hai già provato e non ti funziona l'audio? Mi pare che in quel caso, esportandolo in QuickTime, si creano due file. Adesso mi cogli un po' impreparato... anche perché non ho mai provato a esportarlo in quel formato.
  9. Ciao mushmac, anche io sono un utente non del tutto esperto, ma ho usato in qualche modo il programma Keynote. L'unica cosa che ti posso dire è che dovresti esportare il tuo lavoro in un formato PowerPoint e per fare ciò fai questi semplici passaggi: - clicca su "Archivio" - scegli "Esporta" - dal menù scegli "PowerPoint" In teoria dovrebbe salvarti il lavoro in formato per PowerPoint, ma presta attenzione, perché alcuni effetti o transizioni potrebbero non esserci nel nuovo formato! Spero di essere stato soddisfacente nel risponderti. Buon lavoro.