Riki riki

Members
  • Posts

    53
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    riccardo stefa

Riki riki's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. ciao, scusate, non so se c'entra con la discussione ma non so dove scrivere questa domanda... Ho bisogno di sapere se esiste un caricabatteria da auto (che va nell'accendisigari) per il Macbook pro..sto guardando in rete ma non trovo niente....se sapete qualcosa..... ciao
  2. Il ronzio detto CPU WHINE (non quello dell'inverter che io non sento) non lo risolve nessuno, nemmeno il centro assistenza di milano. A me hanno cambiato vari componenti ma il problema è rimasto. è il processore intel che ronza, quindi il problema rimane. Ho un MBP 1.83 comprato i primi di aprile. Per il resto è un portatile veramente ottimo. ciao zzzzzzzzz
  3. Ciao, io faccio il grafico "cartaceo". Uso Photoshop, indesign, illustrator, principalmente. Ti posso dire che con 2Ghz di RAM, il mio MBP 1,86 schermo da 15 pollici, va da dio. è veloce, anche gestendo tutte le applicazioni insieme. Considera che lavorando con l'editoria tratto immagini e file pesanti...A parte lo schermo che è un po piccolo per certi tipi di lavoro (libri, manifesti...), va benissimo per lavorarci professionalmente. Oltretutto i programmi che sto utilizzando girano ancora con Rosetta...pensa te quando usciranno gli Universal...una bomba!
  4. Con QMBP la batteria dura circa 2ore e un quarto...non è che sia un granchè... almeno scalda meno (sono a 65gradi). Considera che ho 2Ghz di ram... Altra considerazione: ho dovuto alterare la frequenza di QMBP proprio stasera perchè a 140 ricominciavo a sentire il ronzio, adesso l'ho settata a 130...che due palle!
  5. usando la tecnica del togliere il kext ho avuto problemi di durata di batteria (1he30) e di surriscaldamento (75-80gradi). per ora uso QuietMBP e aspetto.............
  6. ho scaricato l'ultimo aggiornamento di coreduotemp...mi sembra strano che dia una temperatura di 20gradi appena....sulla CPU sembra più affidabile.
  7. per chi fosse interessato: visto che ho messo due banchi da 1GB, mi rimane la RAM origiale da 512MB per MBP. La vendo a 50 euro. ciao
  8. d'accordo con te...a parte che il 20 maggio è un sabato e l'Apple center è chiuso, ma poi, la questione del lavoro perso...dovrebbero rimborsarci tutto il tempo che stiamo impiegando per cercare di ovviare a questo problema...Non basterebbe fare una RACCOLTA FIRME in rete?? li inondiamo, ma poi....?
  9. ho risolto, usando Linotype Font Explorer come gestore font, mi si era disattivato il VERDANA nei caratteri di sistema...l'ho riattivato e ora funziona. Grazie per lìinteressamento!
  10. scusa, questo: http://www.osx86project.org/index.php?option=com_content&task=view&id=180&Itemid=2
  11. grande, peccato che lo vedo così...sai dirmi perchè?
  12. Io sto combatttendo contro il WHINE da un mese. Ho un MBP 1,86G (che tra l'altro non è nemmeno più in listino...che fanno, ci abbandonano.?.. ). Le ho provate tutte per farlo tacere: -magicNoiseKiller (non funziona più dopo che ho aggiornato il sistema). -Togliere o modificare la cartella IOPlatformPluginFamily.kext (funziona ma tiene il processore sempre a palla [non si muove dai 1833Mhz], quindi scalda [75gradi testati con CoreDuoTemp], la batteria dura un'ora e mezza e certamente logora il processore). -Quiet MBP secondo me è la soluzione migliore (per ora sto usando questa applicazione che tiene impegnata un po' di RAM ma almeno non consuma troppa batteria e non scalda [60gradi]... Ma dico, con tutti i cervelloni che stanno alla Apple, possibile che non aggiornino il sistema con qualcosa che lo faccia tacere 'sto WHINE!!??. FACCIAMO UNA PETIZIONE, UNA RACCOLTA FIRME (mi pare che siamo in tanti ad avere lo stesso problema) per sollecitare la risoluzione del problema, sennò questi se ne fregano e ci lasciano con l'amaro in bocca.