Manolo82

Members
  • Content Count

    61
  • Joined

  • Last visited

About Manolo82

  • Rank
    Audiophilo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Manolo
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Musica, Hifi, Motori... e Mac!
  • Lavoro
    Studente Ingegneria e operatore servizio clienti American Express.
  • Mac che possiedo
    iMac 17" Intel DualCore 1G
  1. Guasto risolto in garanzia e con un piccolo intervento di reset... e non certo un guasto di TUTTE o quasi le auto... che a quel punto non si chiama guasto ma bensì difetto... E' qui che nasce l'incomprensione tra di noi... io non parlo di una "partita" fallata... (che già di per se una azienda seria avrebbe richiamato (come fanno per le auto) parla della quasi totalità degli imac 17 pollici venduti... imac che montano pezzi già registrati come fallati per la serie precedente (non intel). Questo credo sia significativo... Non ho mai visto un pezzo di ricambio costare più di un pezzo nuovo... ti ripeto il paragone... 17 pollici (solo ricambio, che tra l'altro può essere uno schermo RIGENERATO) 500euro... 20 pollici monitor completo ULTRASUPERMEGACINEMA 599euro... guadagnarci ok... ma questo è sciacallaggio... Per la tua amica non sò che dirti... forse la colpa è del centro assistenza... o forse no... non sò... ma sicuramente se compro un tanto osannato apple pretenderei un minimo di affidabilità ... non credo che tu voglia giustificarne il comportamento... o no? Per me un ***** può essere benissimo un bravo padre di famiglia... un marito esemplare... un lavoratore modello... un filantropo... ma se ruba resta pur sempre un *****... e se la apple ha fatto uscire una serie (non una partita) di computer fallati... che montano lo stesso pezzo che si era dimostrato fallato (ed era stato richiamato), vuol dire che non è una azienda seria...
  2. 1400 euro per un computer (escludendo le esagerazioni e le workstation) sono l'equivalente di 50-60000 euro per una auto... non certo 14000... con 14000 ci compri una utilitaria economica... con 50-60000 ci prendi una berlina impeccabile... non vedo la contraddizione... Le auto sono costruite per affrontare strade ed usura (nonché l'incuria del proprietario), i computer no... sono una tecnologia abbastanza consolidata (soprattutto gli lcd) quindi mi aspetto un minimo di affidabilità ... soprattutto se consideriamo che il mio non è un caso unico (se fosse stato così mi sarei semplicemente considerato sfortunato) ma fà parte della normalità . Ora, ti sembra giusto che per la apple la normalità sia aver fatto uscire computer con un monitor che dopo 2 anni o anche molto prima si rompe? (già sapendo che poteva accadere visto che la serie prima aveva lo stesso difetto) Acer e Dell sicuramente hanno difetti... ma hanno anche una garanzia VERA di 2 anni... cosa che la apple non ha... e la "garanzia" è uno dei parametri più affidabili per stabilire la serietà di una azienda... La apple la estende ad un costo spropositato... e soprattutto secondo te è giusto far pagare 500 euro per la sostituzione di un pannello 17 pollici? Quando il loro monitor 20 pollici costa 599 euro...
  3. Sono una persona che compra parecchia roba hi-tech... ho parecchi amici che fanno lo stesso... i problemi ci sono per la maggior parte nei prodotti made in cina (e marchiati come tali)... per il resto tutto quanto ha sempre fatto il proprio dovere. Pagai questo "desktop" 1440 euro... la cifra più alta che ho mai speso per un computer... e sinceramente il fatto che una azienda si proclami come la "migliore" (vedi anche i filmatini contro il pc) ma poi venda dei prodotti che si rompono dopo poco tempo non mi fà altro che pensare che siano "marci". Credo continui a sfuggire il fatto che lo stesso monitor su un'altra serie sia stato trattato in maniera differente (estensione della garanzia) e che il mio non sia un caso isolato bensì la normalità (documentato su moltissimi siti e riviste del settore). Capisco che l'utente mac medio sia innamorato del marchio fino alla semi-cecità ... (questo lo dico in tono scherzoso... non mi permetto di offendere nessuno, ma sappiamo tutti bene che mac è una filosofia più che un marchio) io stesso fino a prima del danno lo proclamavo come essere superiore (nonostante i difetti al mouse e con alcune applicazioni che mi ostinavo a non vedere)... ma quello che è accaduto dovrebbe far riflettere... la mercedes ritirò dal mercato e modificò la prima versione della classe a... un motivo ci sarà pure... (e non parlatemi di difetti di quelle auto perchè ci sono sicuramente ma QUELLI fanno parte della normalità perchè chi compra una auto nuova SA bene che potrebbero esserci difetti... mentre quando si compra un computer da 1440 euro di un marchio "famoso" i difetti non DEVONO esserci... visto che un Acer o Dell da mercatone non ne ha...). Per quanto riguarda rivalersi sul negoziante (che nel mio caso ha chiuso bottega), è perfettamente inutile... visto che la legge parla di difetti di "conformità "... ossia di un pezzo che non ha MAI funzionato... non è quindi contemplato quello che la Apple stessa mi ha giustificato come "consumo"... Ovvio... stupido io a non capire che i monitor lcd usati in casa per un paio d'ore al giorno si consumano dopo meno di 2 anni... del resto... se non li conservi in frigo "marciscono"...
  4. Il bello è che nella versione non intel dello stesso monitor la apple ha esteso la garanzia... mentre in questo (tra l'altro fatto con lo stesso pezzo che loro SAPEVANO essere difettoso) non lo hanno fatto... sicuramente per via del numero di pezzi venduti. Diversi monitor da mercatone comprati da amici ed un vecchissimo lg supereconomico che presi ancora funzionano perfettamente dopo anni ed anni... questo ha retto nemmeno 2 anni... Ripeto, questo modo di fare non è sinonimo di serietà aziendale... "c'era una volta l'apple... ma ora non c'è più..."
  5. Mi spiace fortemente che anche tu ti sia unito a questo folto gruppo di disgraziati che hanno creduto nella meletta marcia... perchè altro non si tratta che di prodotti marci che dopo breve tempo si degradano... Io sono ormai alla 4 riga e di giorno in giorno ne aspetto sempre una nuova...
  6. A tutto schermo non ho mai provato... ma con la finestra aperta, ogni volta che và in errore la finestra questa finestrella và a sovrapporsi di nuovo a quella del gioco... è inevitabile... e gli errori sono continui...
  7. Ciao a tutti! Da qualche giorno ho iniziato a giocare a wow in un server gratuito. Alcune volte però, mentre gioco, mi si apre una seconda finestra che segnala un errore, con le classiche due scelte "cancel" e "send to blizzard". Il gioco continua tranquillamente, ma quando ciò si verifica in combattimento la perdita di tempo nel chiudere la finestra è quasi sempre fatale per il personaggio. Ho provato a disabilitare gli errori "lua", ma la cosa persiste... c'è qualche modo per evitare ciò? Grazie dell'attenzione.
  8. Non serve continuare, dato che sono nel mondo dei computer da quando avevo 8 anni (80286), quindi non parlo a vanvera, e che forse non è chiaro il fatto che il difetto nelle serie W8 è cosa risaputa anche in apple... solo che, ripeto, una azienda seria avrebbe fatto come ha fatto sulla serie G5... avrebbe esteso la garanzia, ma evidentemente ne avevano venduti troppi...
  9. Non sò te ma l'educazione che ho ricevuto mi impone di non considerare "silly" le parole delle altre persone, sia perchè non mi prendo queste confidenze, sia perchè si parla di un problema serio per cui sinceramente parlando avrei tanta voglia di spaccare l'imac in testa a chi lo ha prodotto... Ci sono Fiat 500 che girano ancora dopo 30anni ma nessuno si lamenta se una Fiat si rompe... mentre ci si arrabbia molto quando si compra una Mercedes e dopo 100mila km il motore si rompe inspiegabilmente... Non mi pare di aver detto che le altre marche sono prive di difetti... anzi... ho parlato di roba da mercatone e "pessimo" pc... quindi... leggi bene... E basta vedersi i bei video sul sito apple per capire che "loro" si spacciano come i migliori... Che la tua frase non era offensiva lo puoi pensare solo tu... visto il tono... e che la mia risposta sia stata offensiva te ne dò atto... del resto non è facile mantenere il self-control quando ci si vede rispondere da un perfetto sconosciuto con una silly-answer... Che le cose si provano con i fatti sono concorde con te... infatti i fatti dicono che la maggior parte degli schermi dell'imac si rompe... basta fare una ricerca su google o contattare un apple-service. E scusa se è poco, aggiungo 2 cose: - cambiare lo schermo da 17" costa 500euro... comprare uno schermo apple da 20" esterno costa 599euro... - ho speso tutti i soldi che avevo per una cosa che gente come te spaccia per ottima, stabile, affidabile... e mi ritrovo con un pugno di mosche... sai io sono uno studente, non un figlio di papà che si può permettere di cambiare un computer all'anno... mi spiace... se anche tu sei tra i comuni mortali che lavorano e pagano le tasse credo mi capirai... altrimenti inutile parlarne...
  10. Maleducazione verso di chi? Verso gli utenti del forum? Non mi pare proprio... Maleducazione verso una azienda che si professa come "la migliore" e che invece produce cose che si rompono SISTEMATICAMENTE dopo un tempo non accettabile? Questo l'ho fatto... ma non penso si possa parlare di maleducazione. Frasi che non stanno in cielo ne in terra? Ma cosa dici??? Ho spiegato per filo e per segno i problemi che ho riscontrato e ne ho tratto delle conclusioni logiche. Se tu preferisci credere ciecamente nonostante l'evidenza sono fatti tuoi, non miei. La tua frase iniziale invece è stata offensiva (oltre al fatto che mi accusi di dire cose senza senso), perchè è assolutamente gratuita. Se tu avessi argomentato e replicato alle mie parole ci poteva stare, ma non lo hai fatto quindi...
  11. Se state tanto stretti vi consiglio di dimagrire il vostro ego...
  12. Mi unisco anch'io ai poveri disgraziati che hanno creduto nella mela (marcia...). Dopo nemmeno 2 anni di utilizzo in guanti bianchi ecco apparire la famosa riga verticale. E pensare che i diversi monitor da mercatone che hanno i miei amici ed il mio vecchio lg 15" ancora dopo 3-4 anni di servizio vanno alla grande... La cosa che mi lascia perplesso è che sui G5 hanno esteso la garanzia, mentre per gli Intel no... che siano di serie B? Bè... contenti loro... personalmente non comprerò nemmeno più un tappetino per il mouse apple... e non farò certo buona pubblicità ad un marchio che preferisce il guadagno immediato rispetto al preservare una buona fama... ripeto, contanti loro... Il bello poi è sentirsi rimproverare per non aver speso 200 e passa euro per l'apple care... giusto... del resto l'errore è stato mio che ho speso fino all'ultimo centesimo risparmiato non uscendo il sabato sera per comprarmi quello che per me era un sogno... avrei dovuto vendermi anche un rene per pagare una garanzia che non credevo così necessaria data la fama del marchio... ma forse era meglio se compravo un Amstrad... un Benq... Relisys... o una di quelle belle marche che mediamente costano 100euro in meno degli altri prodotti... se non altro al momento della rottura sarei stato meno sorpreso... Salutatemi zio Steve... torno da Billy appena troverò i soldi... almeno lui non si spaccia per uno che pensa ai clienti e fà prodotti di qualità ...
  13. Grande!!! Non ci avevo pensato... Ti ringrazio infinitamente!!!!!!
  14. Salve, sapete dirmi se è possibile cambiare il colore (ed eventualmente modificare il carattere) del testo della barra dei preferiti? O eventualmente un modo per "spaziarli" un po'? O far visualizzare un margine... Così come sono risultano molto "confusi" e poco evidenti... Grazie.
  15. Ah!... non sapevo... Dicevo così perché se metto 256mega di ram regge... se metto di più mi và in crash MacOSX...