gianello

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by gianello

  1. Salve a tutti, ho un problema con il mio Macbook...

    devo modificare alcune impostazioni relative al collegamento Internet, ma quando seleziono la voce Network da Preferenze di Sistema mi appare che una finestra con il messaggio "un'altra applicazione ha modificato le preferenze per il Network", appena clicco su "ok" la finestra riappare all'infinito, non lasciandomi modificare le impostazioni. Qualcuno per caso ha avuto o ha lo stesso tipo di problema e sa dirmi di cosa si tratta e come risolverlo?

    Grazie a Tutti

    Ciao

  2. salve a tutti,

    dovrei collegare un power mac g4 con uscite video adc e dvi a un monitor lcd con ingresso vga,

    ho letto in giro che esistono degli adattatori, che non costano neanche tanto...(della belkin e di altre marche)

    volevo sapere se qualcuno ha testato l'adattatore adc vga e può darmi un giudizio/parere/consiglio..

    grazie a tutti

    ciao:p

  3. salve,

    possiedo un imac 20", e fino a qualche giorno fa lo collegavo a un secondo monitor tramite cavo mini dvi vga, utilizzando la scrivania estesa. poi in seguito a problemi ho formattato l'hard disk e sono passato da osx 10.4.6 a osx 10.4.4, quando ho ricollegato il secondo monitor non sono stato più in grado di utilizzare questa funzione, e in pratica lo schermo vga era un doppione del monitor imac,

    inoltre quando settavo la risoluzione del monitor vga, automaticamente l'imac si settava sulla sua stessa risoluzione...??

    per scongiurare l'unico dubbio che avevo (pensavo che osx 10.4.4 non supportasse la funzione di scrivania estesa..) ho aggiornato il mio sistema alla release 10.4.8

    ma il risultato è stato identico..sigh

    qualcuno puo aiutarmi a capire il perchè di questo problema e soprattutto come potrei risolverlo?

    ciao a tutti e grazie...!!

  4. allora, risalendo mi e mi 2 a circa 15 anni fa il loro ingombro è veramente modesto (gli zip occupano circa 5mega in toto) per cui appena capito da un amico con l'adsl provo a inviarteli (purtroppo non dispongo di connessione veloce..)

    il tuo indirizzo mail lo trovo sul forum o me lo posti tu?

    p.s.

    vuoi che ti invii anche i file i testo con soluzioni o prefersci di tanto intanto sbattere la testa contro il muro dalla disperazione?

  5. Ragazzi, io ho un problema. Come faccio a fare in modo che il mio LCD del macbook pro (che è panoramico) non mi deformi il gioco? Perchè l'immagine del gioco (originariamente in 4/3) si adatta alla forma del mio (16/10) e viene una schifezza... si può risolvere? Io le ho provate tutte!!!

    GIANELLO dove hai trovato Monkey? E' da un po' che lo cerco!!

    Grazie e ciao

    Riccardo

    mocha.it

    per quanto riguarda lo schermo se stai usando lo scummvm, dovresti provare a frugare fra le opzioni video e ridurre la dimensione della finestra di gioco, puoi provare anche con la combinazione di tasti ctrl+alt+ un numero della tastiera..dovresti riuscire a cambiare i filtri antialiasing, e se non sbaglio con ctrl+alt+4 dovresti riuscire a giocare in una finestra ridotta (non ricordo le dimensioni),

    se vuoi scaricare monkey island ti do questo link: http://miworld.altervista.org/

    qui oltre a un forum sul gioco in questione potrai scaricare gli zip del gioco e di altre avventure grafiche della lucasarts, oppure puoi provare su un peer to peer, esistono degli zip con 6 o sette avventure in un colpo, occhio però che alcune sono in spagnolo..:D

  6. ebbene si, ho scaricato lo scumm, e alcuni giochi primo fra tutti MONKEY ISLAND, e sembra sia tutto ok..fra l'altro lo scumm sembra sia realizzato molto bene, permette infatti di giocare a tutto schermo applicando dei filtri antialiasing..!!!grazie mille mi avete fatto commuovere!!

  7. salve a tutti,

    sono un neofita del mac, ed è da un po che non gioco ai videogames.

    mi piacerebbe sapere se è possibile trovare per mac avventure grafiche del tipo monkey island, grim fandango (se non proprio essi) etc etc. che sono i giochi che più mi hanno intrippato nel mio passato videoludico..

    p.s.

    possiedo un imac intel ...

  8. ho riscontrato che altri utenti hanno avuto il mio stesso problema:

    Ho il mio bell'iMac 17" da due mesi e poco fa all'accensione la spia bianca è rimasta fissa mentre si sentiva un insolito e frenetico ronzio allucinante di ventola e (credo anche) del lettore ottico...dopo di che il nulla sullo schermo e la luce bianca è rimasta fissa...SONO DISPERATO:confused:

    Chi mi aiuta?

    a me è successo dopo aver inserito un dvd vuoto, che il lettore ottico non riconosceva, continuando a girare a vuoto.

    dopo aver provato a espellerlo senza risultato, ho pensato bene di riavvviare dal menu del finder e di tenere premuto il tasto sinistro del mouse durante il riavvio, per riavere indietro il dvd vuoto.

    purtroppo però il mac non ne ha voluto sapere di riavviarsi, mostarndomi solo la schermata grigia senza rotellina nè mela e continuando a far girare a vuoto il lettore ottico.

    dopo aver inutilmente tentato più volte il riavvio(questa volta tramite la pressione prolungata del tasto di accensione) ho portato il mac in assistenza.

    alla riconsegna della macchina mi è stato detto che era stata sosituita la ram poichè difettosa.

    La suddetta ram, nella quantità di 2 giga, è stata acquistata sull'apple store online congiuntamente al computer, quindi ecco le mie domande:

    se malauguratamente dovesse risuccedermi ciò come mi dovrò comportare?

    esiste una procedura eseguibile da me che mi consnta l'immediato ripristino della macchinasenza bisogno di portarla in assistenza e privarmene per 10 gg?

    leggevo nella discussione che ho citato riguardo alla presione dei tasti mela +p+r seguita da una pausa di dieci minuti?qual'è l'utilità e lo scopo di questa procedura?

    dovrei utilizzarla nel caso mi si ripresenti il problema o dovrei semplicemente far sosituire la macchina?

    attendendo lumi vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone ferie..