groucho

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  1. Forse non ti sarà d'aiuto, ma potresti provare con patcburn, un'app che rende possibile il riconoscimento di masterizzatori non compatibili al 100%, senza toccare il firmware. Lo scarichi da quì http://www.patchburn.de/ La cosa interessante è che dopo aver provato, nel caso in cui non dovesse funzionare, puoi ripristinare la situazione precedente semplicemente clickando un tasto. Ha funzionato egregiamente con il mio Pioneer 107D che il mac supportava solo come lettore... Spero ti sia d'aiuto! Ciao
  2. Fabio hai davvero ragione. Anch'io nella tua situazione mi arrovellerei attorno al problema ma, come dice Luciano, una soluzione non esiste. Dovrai cavartela spezzando il filmato in più sequenze. Ora avrei io una domanda di pura curiosità: che supporto utilizzerai per l'esportazione e, se non sono troppo indiscreto, cosa stai montando della durata di quasi sette ore, un kolossal?
  3. Non avevo mai sentito parlare di questo limite di quattro ore... Comunque mi domando a cosa possa servirti una sequenza di durata superiore... In che modo devi esportare il filmato? Forse potrebbe esserci qualche altro sistema; spiegati meglio e sarò felice di darti una mano.
  4. Questo 10-22 m'era sfuggito... La soluzione D20 + EF-S 10-22 sembra risolvere tutti i miei dubbi, considerando che in rete non ho trovato di meglio (a prezzo simile) nei cataloghi della concorrenza. Aspetterò ancora un po' per raccogliere feedback e recensioni di chi ha testato i nuovi prodotti e se, come credo, non si saranno manifestati problemi, entro un mesetto la D20 sarà tra le mie mani. Grazie mille per i consigli!
  5. Grazie mille! Lo chiedevo perchè stavo pensando di avvicinarmi alla fotografia digitale acquistando, per Natale, la nuova D20. Avevo capito bene quindi riguardo al calcolo della lunghezza focale per le ottiche EF-S, ma mi chiedevo ancora: le EF tradizionali se usate su una D20 (nel caso in cui ciò sia possibile) non "perdono" in lunghezza? Mi premeva saperlo perché ho bisogno di soddisfare una passione innata per i grandangoli e, vedendo le caratteristiche delle EF-S, mi sa che c'è ancora da aspettare un bel po' di tempo prima di sperare in qualcosa di soddisfacente...
  6. Salve a tutti! Chiedo scusa in anticipo per la domanda forse banale: che differenza c'è tra le ottiche Canon della serie EF e le EF-S se usate su una reflex digitale? Grazie dell'attenzione
  7. Forse questa inserzione potrebbe esserti utile: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5122139943&rd=1&ssPageName=WDVW
  8. Non avevo mai utilizzato la modalità frame: stamattina ho fatto qualche prova ed effettivamente la mia affermazione si rivela una gran bella ca***ta! Questa cosa me l'aveva detta il tipo che me l'ha venduta... Mah... Finora ho sempre fatto video per essere fruiti da DVD, ma in un paio di occasioni il frame mode mi sarebbe stato mooolto comodo... Tra un paio di giorni lo ribecco e vi faccio sapere di più, intanto chiedo scusa per aver scritto cose che non avevo ancora provato.
  9. per stefano: per capienza intendo proprio il significato del termine: un nastro di 60min me ne dura 40 se attivo l'opzione frame mode. Questa permette di registrare più fotogrammi al secondo e di avere un video non interlacciato. Scusa la spiegazione grossolana, sto per uscire ed ho una certa fretta, ma se dovessi aver bisogno di maggiori informazioni fa' un fischio che copio ed incollo dal manuale. Buona serata a tutti!
  10. Grazie mille per i consigli! Mi sto prodigando anch'io in innumerevoli ricerche in rete... Vi farò sapere appena troverò qualcosa. Per Stefano: la xl2 ha il ccd nativo per il 16:9 (in realtà si possono addirittura scegliere tre tipi diversi di "taglio" panoramico) e una nuova lente con zoom 20x ottico. La possibilità di ottenere un video non interlacciato è presente anche sulla xl1, ma riduce di 1/3 la capienza del nastro miniDV. Per la XL2 non ti saprei dire. Comunque per gli amanti del formato paoramico, il nuovo camcorder canon costituisce l'unica seria soluzione a "basso" costo e ridotte dimensioni. Purtroppo prima di vederla sul mercato in formato PAL ci sarà da aspettare ancora un bel pezzo (e poi chi si fida delle prime macchine?); ecco perchè mi aveva entusiasmato l'idea dell'adattatore! Ciao
  11. Perdonate l'intromissione: Non è che qualcuno conosce un adattatore come quello consigliato da "Falcor 1984" per la Xl-1s?
  12. Grazie mille del consiglio! Le Logitech che hai tu assicurano un audio pulito in registrazione? In caso affermativo provvederò immediatamente all'acquisto! Grazie ancora!
  13. Di solito questo tipo di faccende me le sbrigo da solo senza disturbare nessuno, ma stavolta davvero non so dove andare a battere il capo. Per la prima volta in tre anni di Final Cut Pro-ismo, mi ritrovo a dover utilizzare il voice-over per aggiungere una vocina fuori campo. Mi sono occupato di audio soltanto a livello software, così, ora che mi trovo costretto ad acquistare un qualcosa per collegare un microfono al mo mac, mi ritrovo in un oceano di hardware mai conosciuto e considerato, di vocaboli per me privi di senso e... potete immaginare. Sull'Apple Store ho dato un'occhiata alle numerose interfacce usb disponibili ma non ho capito un granchè... Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un'utile soluzione aggeggio-microfono? Magari con un occhio di riguardo alla qualità e uno più socchiuso al prezzo. Grazie
  14. In effetti soluzioni web come photocity o colormailer (www.colormailer.it) sono convenienti soltanto quando si hanno da stampare una cinquantina di foto, calcolando le spese di spedizione. In che città vivi? Magari qualcuno può indirizzarti verso uno studio fotografico "minore" che faccia prezzi più concorrenziali.
  15. groucho

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    Dovete per forza di cose tagliare una sezione dell'immagine, così da ottenere una foto 10x15...