Thyo85

Members
  • Posts

    45
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Thyo85

  1. Non lo so...spero presto. In effetti sono deluso, la creative non è azienda da fare quste cose, fosse un webcam della trust o altro.. Non so ogni quanto escono gli aggiornamenti.. Se la muovi un pò e lavori sui settaggi, piu o meno un'immagine decente c'è, il problema è che quando lo scenario si fissa e diventa fermo tende ad associare un solo unico colore per i vari oggetti..
  2. l'ho presa pure io. Per ora il supporto con Macam è solo parziale, il sito dice "in progress", la prossima release immagino sia a posto. Ad ogni modo funzionicchia. Prima icona a destra(settings) metti il video in 320x240 invece che 640x480 e andrà . Qualità pessima,per ora, comunque.
  3. Un conto è cambiare molto, un conto è dire (come è) che ci sono gi: motore grafico, fisico, doppiaggio, audio... Possono pure rifare metà mappe, ma la base è quella, è tutta l'ossatura del gioco,e quella mi pare già bella pronta.. Inizio 2008,dai..
  4. 2009 no, si vede dai trailer che il gioco è in fase avanzata,ci sono già video, gameplay, doppiaggio, audio...Si parla di fine 2007,se va male è febbraio-marzo 2008
  5. Mah,mah...Warcraft 3,il demo, sotto Rosetta va bene fino alla 1024x768,ed ovviamente è castrato. Dai filmato Starcraft 2 sembra bellino,ma non strepitoso..se fanno un motore scalabile,potrebbe andare (pure io ho il core solo). Sennò mi compro l'Imac e ho il gioco definitivo:)
  6. L'ipod prima di tutto è una fantastico lettore mp3. Certo, non centra niente con Tiger, processori, o altro, ma è la cosa che ha riportato Apple in salute e permesso di prendere fondi per tutte le cose nuove che sono uscite. Il fatto che sia diffuso non vuol dire che faccia schifo, coerto non è la nicchia in cui crogiolarsi, però se funziona meglio di altri, ben venga che lo vendano. Per il resto, Apple deve sfruttare il momento di visibilità : da quanti anni non si vedeva un computer Apple nei volantini di offerte dei centri commerciali? (MEdiawolrd, nel mio caso). Ora ci sono i fondi per il passaggio a Intel, la fascia di prezzo è stata coperta in pieno, in ambito desktop e professionale, i prezzi sono accettabili, la suite Ilife migliora ogni anno, ci sono un sacco di cose buone. Certo, vi sono problemi, specie nei macbook (pro e non) ma è evidente che un salto di architettura,specie in ambito portatile (il desktop ha meno problemi di temperature, o materiali) non è semplice, e ci possono stare. Però penso che Apple ora siamo molto più competitiva che in passato, non è più la nicchia di poche decine di migliaia di persone, ora tra chi acqusita computer nuovi, magari siamo anche a quanto? 5,6%? Mica poco.. e ben venga la diffusione..
  7. Penso che più che nella singola apertura del programma, si possa vedere nel multitasking, dove un solo core deve calcolare tutto, un dual core di divide i calcoli e sicuramente getisce molto meglio le cose..
  8. 1 - si,certo 2- Avevo letto qualcosa, più o meno siamo, li consuma pochissimo, una voc emi dice consumo max 65watt, ma non so se sia vero o solo un ricordo falso.. 3- Silenziosissimo, anche di notte nessun fastidio 4- Dipende, come ti dicevano, ma metti 15-25secondo..veloce comunque
  9. C'è qualche particolare motivo per cui una persona a 71 anni non può girare in un forum su Internet? Ma davvero, io non capisco,sembra che la gente sfoghi tutte le sue rabbie sul web...se è un anziano signore,buon per lui che è ancora curioso nei confronti del mondo!
  10. Thyo85

    Audio Mac Mini

    Mah, tutto il contrario per me. Avevo su Pc una suond blaster audigu 2, con un impianto (economico, ma cmq di discreta qaulità ) 2.1. Attaccato lo stesso al mini, si sente con la stessa qualità e potenza di prima..
  11. Una beta, come per Vista serve a noi per vedere come si indirizza il lavoro, alla Apple per vedere le eventuali reazioni o i problemi segnalati..insomma,fa piu che bene a tutti no?
  12. Confermo. Quake 3 bene, Myst iv bene, Myst 5 senza patch intel male (la patch intel c'è solo per il gioco completo, non per il demo, quindi non posso dire niente), Warcraft 3 bene, Doom 3 universal...mi par di aver provato e che andasse maluccio, anche al minimo, ma dovrei ricontrollare... Però ti posso dire che the sims 2 non è affatto leggero, nemmeno su pc,, quake 3 e mist 4 sono giochi leggeri, e quake 3 ha ormai qualche anno sulle spalle.. Questa è l'unica cosa che ho trovato, come benchmark per the sims 2 e la scheda grafica del mini http://www.pcwelt.de/tests/hardware-tests/notebooks/134334/index6.html Però l'hardware è un altro, ma avendolo buono i mac intel, direi che ci si possa fidare. In breve, girare gira, ma penso molto lentamente..
  13. C'è una mia discussione in rilievo, "breve recensione del mac mini" (poi sviluppata, e breve non è). Ad ogni modo, con Rosetta di inutilizzabile c'è davvero poco, programmi come photoshop rallentano ma sono usabili, mentre su programmi semplici c'è un rallentamento, ma davvero non notevole, spesso compensato dalla maggiore velocità dell'architettura (ram e bus di sistema sono decisamente piu veloci del mini power pc). In più, le applicazioni Universal sono sempre di più, io ho il mini da due mesi e mezzo quasi, allora ce n'erano molte meno, e più passa il tempo, più si trovano le universal, con deciso aumento delle prestazioni. Cosi, prima una applicazione che sotto rosetta ci metteva degli accettabili 8-10secondi per avviarsi, ora ne mette ottimi 4. Non sottovalutare troppo il core solo, fidati
  14. Per il modem adsl, sono andato con un mio amico e gli ho fatto prendere un d-link mi pare t302, pagato 24euro, ha la connessione sia usb che ethernet, e comunque con 30euro un modello base lo trovi senza problemi..e se è ethernet, vai liscio come l'olio..
  15. Fatto la configurazione del browser, come segnalato nel manuale? PErchè una volta fatto quello, io ho solo impostato i parametri della mia connessione (se hai libero,alice ecc) e dovrebbe già essere connesso,tutto qua...
  16. Scaldare scalda, come praticamente ogni computer del mondo. Io l'ho tenuto acceso ore e ore di fila e non da assolutamente problemi comunque..basta che non lo attacchi contro un muro, in quel modo l'aria non esce, ma sennò vai tranquillo;)
  17. Gala81, sinceramente non ho mai usato queste cose, però sicuramente lo puoi prendere a parte,vai tranquillo;)
  18. Guarda vai qua http://maps.google.it/ funziona meglio che qualsiasi programma commerciale, ti indica strada per strada (intendo che, provato da casa mia, mi dice nel mio paese gira a sinistra in via dal dei tali - alla rotonda tieni la destra ecc) e non paghi un centesimo.. C'è un ottima funzone di stampa che ti prepara tutto..più di cosi:)
  19. Hai scritto sicuramente alcune cose vere. Però noto in te la volontà di usare Tiger esattamente come fossi su windows. Per dirne una, con Itunes: ti preoccupi di copiare/incollare le canzoni, che stavano sul dvd se ricordo bene...allora, semplicemente, se tu tieni l'opzione di copiare tutto ciò che ascolti, allora a quel punto quando toglie il dvd i brani rimangono nel tuo pc e chiuso il problema. Se, come penserai giustamente, volevi solo ascoltare qualcosa, togli quella opzione, e visto che non te le copia, allora non ce ne sarà traccia su Itunes una volta tolto. Sulle applicazioni, il discorso più giusto è sul fatto del disco rigido piccolo (che infatti è a 60/80gb nei nuovi macbook) perchè bisognerebbe solamente ringraziare la Apple per la suite Ilife, non la paghi e funziona bene. Se non vuoi qualcosa, togli semplicemente, nessun problema. E per ricollegarsi sulla disinstallazione, confermo che rimangono solo a volte alcune preferenze, pochi kb, e soprattutto non si lasciano quintalate di collegamenti in giro per il registro come avviene in windows. Il led della batteria a che ti serve quando nel desktop hai scritto o la percentuale o i minuti di autonomia? Per lo sfondo da spostare, non capisco..puoi metterlo dove vuoi e poi scegliere dalle preferenze di sistema, la cartella giusta, esattamente come in Windows. Ad ogni modo, se vuoi spostarla in un punto preciso, prova a premere il magico tasto f9,ovvero expose, e ti sposti in un nanosecondo dalla finestra del tuo hard disk all'altra,tutto qua. Mi dici che cerchi un file..ora,visto che ti ricordi che si chiama "guidaallapersonallizazionedimacosx" mai pensato di usare quella lente blu, scrivere guida e trovarti subito il file, senza preoccuparti di com'è e come si chiama? In sostanza. Mac OSx è un sistema diverso, con pregi e difetti, ma te ne accorgi solo se lo usi come tale, senza cercare di fare le stesse identiche cose che facevi in windows. Altrimenti che miglioramenti potresti avere? Impara a usare quelle poche applicazioni di base, a non sottovalutare certe cose (i widget, spotlight, expose e la gestione dinamica delle finestre) e laciarti andare perchè Tiger permette di rilassarsi molto,senza stare dietro a registri, installazioni, preferenze, lascia che sia lui a guidarti. Una volta imparato, si può iniziare ad adattarlo qua e la per le proprie esigenze, con i vari software (e ce ne sono tanti,tantissimi gratuiti). E poi magari ti accorgi che in effetti mica male non è...ad esempio fatto caso alla durata della batteria? Ovviamente, può anche essere che non ti ci trovi, ma se parti dall'amore per l'Ipod, arrivi anche qua..
  20. Tutto bene su Mac Mini Core solo (Intel). Non avevo la suite di adobe ed è andato tutto liscio...
  21. Sperando di non dire cavolate, ma quando ho preso il mio avevo letto e ti poso dire tutti i modem ethernet sono compatibili con Mac/windows, anche perchè lo configuri con un browser (safari,firefox...). Ad ogni modo, butta un occhio dietro alla scatola, nel mio pagato 30euro o giù di lì, c'era scritto che andava su windows e mac, tutto lì. E non ho nessun problema..
  22. Se è usb, avrai qualche problema, spesso succede. In quel caso, prendi un modem ethernet (io l'ho fatto un mesetto fa e con 30euro trovi un normale modem ethernet, con 50-60 un router con cui può attaccare altri eventuali pc, oppure un modem wireless). Quando lo hai, configuri come da manuale il browser e poco altro. E basta, io non faccio niente, il mac è sempre collegato, apro safari/shiira e vado:)
  23. Beh,penso che avere qualche applicazione aperta sia la norma...io Itunes, Shiira (o altro browser)e Mail li ho sempre sotto,poi c'è qualcosa su cui sto lavorando:)
  24. Se guardi un po'(modificato su gentile segnalazione dell'utente Olaf Marzocchi) più in alto c'è un mio post con una approfondita (nel possibile) recensione del mini core solo in tutti gli aspetti, leggi pure