ale.castano

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro Castano
  • Città
    Novara
  • Lavoro
    Graphic Designer
  • Mac che possiedo
    PowerMac G5 Dual 2 Ghz

ale.castano's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Fatto, comprato l'adattatore su Apple Store (90€..sigh), tutto funzia alla perfezione! Ciao e Grazie!
  2. Ciao Macteo e grazie mille, sei sempre veloce e gentile. A quale ti riferisci? l'unico che ho trovato sembra essere questo di mamma Apple: http://www.compusa.com/products/product_info.asp?product_code=293304&pfp=BROWSE So che esiste un altro adattatore simile di DR.BOTT ma costa forse di più e mi ispira meno. Secondo te, dalla tabella compatibilità , potrebbe funzionare?
  3. Oh ragazzi, forse l'adattatore DVI to VGA di Apple (modica cifra di 99€) puo' fare al caso mio? Pero' da questa tabella di compatibilità non riesco a capire se puo' funzionare o meno: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75286-it Io ho un Apple Cinema Display 20" presa ADC e la Radeon 9600 Pro Mac & PC...secondo voi? Grazie ancora
  4. Ciao ragazzi, ho un problema che sono sicuro mi aiuterete a risolvere. Ho acquistato una scheda ATI radeon 9600 pro Mac & Pc edition, ma quando ho fatto per montarla sul mio PowerMac G5, ecco il problema. La scheda ha 2 DVI di output, ma il fatto è che io uso un Apple Cinema Display 20", con connettore ADC...OOPPS, e adesso come lo collego?? Sapete se esiste un modo per risolvere questa situazione? Adattatori vari, cavi, ecc.? Io ho un adattatore ADC to DVI, ma ovviamente non fa al caso mio. Devo vendere la scheda o il monitor? Grazie mille per il vostro aiuto!
  5. Ciao Alberto, l'ho trovata su eBay ad un prezzo ridicolo e ho deciso di prenderla. Dovrebbe arrivarmi a giorni. Ciao
  6. Grandi ragazzi! Un grazie enorme a tutti per la velocità e la precisione, perfetti come sempre!!
  7. Ciao a tutti ragazzi, vi disturbo ancor una volta per un consiglio. Vorrei sostituire il drive interno del mio Powermac Dual 2 Ghz (versione June 2004) con un modello piu' recente e performante (che possa digerire anche i DL ad esempio). Qualcuno di voi lo ha già fatto? Sapreste consigliarmi un buon drive per il mio piccolino (rigorosamente interno...)? Come sempre un enorme grazie a chi mi vorrà rsipondere! Ciao, Alessandro
  8. Perfetto! Una ATI RADEON 9600 pro in arrivo dalla Germania... Grazie ancora!
  9. Grazie mille sei stato molto gentile, mi metto alla ricerca delle schede che mi hai segnalato! Ciao e grazie!
  10. Innanzitutto grazie mille per la velocità e la disponibilità , gentilissimo. Allora, avevo già scaricato MacTracker, e mi dice che ho AGP. A questo punto, qual'è il tuo consiglio? sai se esiste un sito che elenchi tutte le opzioni disponibili (in ambito schede video) supportate da questa macchina? Attendo una tua risposta e ti ringrazio nuovamente.
  11. Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e spero di riuscire a capire qualcosa in più grazie alla vostra disponibilità . Ho già cercato sul forum, ma non ho trovato thread che trattassero questo argomento: se ne doveste già aver parlato mi scuso. Allora, possiedo un PowerMac G5 Dual 2 ghz che sto carcando di "bombare" un po'. L'ultimo problema che mi rimane è quello della scheda video, che francamente ritengo insufficiente. La mia macchina dovrebbe essere il modello venduto da giugno 2004, e monta una GeForce FX 5200. Girando un po' sulla rete per cercare di capire su quale modello orientarmi, devo confessare che mi sono un po' perso. Ho capito che esiste differenza tra PCI-X (che dovrebbero essere quelli del mio modello) e PCI-Express (che dovrebbereo essere sui modelli nuovi). Il mio modello non dovrebbe supportare quindi le schede più recenti. Ho trovato adu prezzo basso una NVIDIA GEFORCE-6 6600 256MB PCX: qualcuno mi saprebbe dire se questo modello puo' funzionare sul mio G5? Comunque sarei grato a chiunque sapesse indirizzarmi nella giusta direzione, se non altro per farmi un'idea dei prezzi. Vi ringrazio per l'attenzione e alla prossima.