Kenta

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Kenta

  1. Kenta

    Web Editor

    Bellissimo!Perfetto, da adesso via con l'accoppiata: Taco+CSSEdit. Ma l'avviso che appare all'avvio dell'applicazione non dovrebbe servire per convincere a comprarlo? Per me la gente non lo comprerà mai! Si diverte troppo a leggere ogni volta una frase diversa! Prima è il programma in persona che parla, poi la stessa finestra minaccia che se si continua a non comprarlo, sopravvierà e tornerà sempre. Perfino yoda mi ha suggerito di non passare al lato oscuro! hehehe Grazie per il suggerimento!
  2. Kenta

    Web Editor

    Direi che Dreamweaver è da scartare... Certo, è completissimo, ma davvero troppo per gli umili usi che ne devo fare. Lo conosco perchè mi serve in università . Non è l'utilizzo che mi spaventa. Comprarlo quindi mi sembra una scelta esagerata. Ho già Smultron e Textwrangler, sono utili, certo (fondamentale è il testo evidenziato per distinguere i tag dai contenuti ecc...) ma... manca loro ancora un qualcosa che Coda e Quanta non hanno perché non sono progettati esclusivamente per le pagine web (quindi non possono concentrarsi solo su quello), ma anche per tantissimi altri linguaggi di programmazione. Quello che più si avvicina a quello che cerco è Taco, ma gli manca totalmente il supporto CSS... (a meno che non l'abbia notato io...) Bella però la creazione della mappa di immagini e l'indentazione "su richiesta" dei tag. Finora il software che più mi soddisfa è stato Coda (si presenta anche come una iApp tipo Pages e Keynote). iWeb è semplicissimo, ma per personalizzarlo "davvero" andrebbe ogni volta pubblicato in una cartella e successivamente aperto con un editor per fare i ritocchi necessari. Troppo macchinoso Peccato che non esista Quanta Plus su Mac... uso Linux regolarmente, ma è piuttosto seccante saltare da un computer all'altro per combinare il lavoro. Premetto che non posso usare parallels o altro per avviare mac e linux insieme sullo stesso computer... sono ancora su G4. Grazie a tutti per l'aiuto!
  3. Vorrei sapere se conoscete qualche buon software che permetta di gestire e scrivere in maniera piuttosto rapida ed efficiente pagine web con xhtml e css... Al momento sto provando Coda (http://www.panic.com/coda/) ma dura soltanto 15 giorni, popodichè sarà necessario acquistarlo. Per i miei bisogni è perfetto (non a livello altamente professionale come può essere Dreamweaver, insomma), ma se esistesse qualcosa di simile più a buon mercato o addirittura free, non è che mi dispiacerebbe. Un qualcosa come Quanta Plus per Linux non sarebbe poi tanto male... Qualche idea? Grazie
  4. Per poco non mi decollava l'iMac G5 (quello con iSight) usando la ventola come rotore... Ho appena comprato un powerbook, e così desidero trasferire po' di dati tra i due computer. In particolare la posta, iLife e le relative impostazioni, che non mi va di riconfigurare da zero. Dunque, dal powerbook avvio l'assistente migrazione e mi chiede di riavviare l'iMac tenendo premuto il tasto T. Così faccio, il cavo firewire è collegato, ma appena si accende il fisso, la ventola inizia a girare fortissima. E non accenna a fermarsi. Una cosa del genere mi è già capitata un paio di volte dopo alcuni aggiornamenti di OSX, ma riavviavo subito e tornava normale. Adesso non so quanto possa durare il processo di trasferimento dei dati, e non vorrei che la ventola si danneggiasse de dovesse mantenere quella velocità a lungo. Voi che dite? Una cosa del genere è già successa a qualcuno?
  5. Salve a tutti, ho problemi a gestire dal mio mac due immagini disco realizzate con Nero da windows. Ho bisogno di masterizzare o almeno riuscire ad aprire queste due immagini, ma non so che software può essere adatto per questa funzione... io uso LiquidCD, ma non è in grado di riconoscere il formato. Sapete se esiste qualche programma (possibilmente freeware o shareware) che sappia leggere il .nrg? Grazie.
  6. Kenta

    A5 e Pages

    Io sto usando Pages come software principale di impaginazione, ma nemmeno io ho ancora trovato una funzione che permetta di stampare come chiedi tu. Mi trovo bene con un piccolo programma, semplicissimo da usare, che si limita a pescare il tuo file (esportato come PDF) e comporre le pagine come desideri, impostandole dal menu Preferene. Il software si chiama "CocoaBooklet" e puoi trovarlo a questo indirizzo: http://www.macupdate.com/info.php/id/14804 Spero che ti possa essere utile. Ciao!
  7. Interessante! Un semplice plugin di iMovie! Se funziona davvero come desidero, mi hai risparmiato un bel po' di tempo di attesa! p.s. ho chiesto consulenze anche ad altri, e senza pensarci due volte mi hanno consigliato Final Cut! Direi che é deciso. grazie a tutti!
  8. Grazie grazie grazie! Comunque per le animazioni che ho dovuto fare finora (quindi integrandole con iMovie) me la sono cavata con Flash. Motion non so cosa sia ne come funzioni... Ho tirato in ballo After Effects e Shake perché avrò bisogno di aggiungere effetti speciali ad alcuni filmati. Primo fra tutti, ma questo é un particolare che desidero da tempo, applicare l'effetto Spada Laser ad un filmato. Certo, non si compra un programmone del genere per fare solo una spada laser, ma ci sono altri progetti in cantiere, e molti di quelli richiedono effetti più o meno complessi... Tutto sta nel futuro però... c'é tanto in cantiere, mi arrangio come posso con iMovie (e relativi plugins aggiunti) e intanto preparo il contorno in attesa degli effetti stile cinematografico. Se così dite, che Final Cut Express é davvero così eccezionale, é come se fosse già mio! Tral'altro ho un utile libretto della rivista Applicando che spiega in maniera semplice e chiara il funzionamento di Final Cut (é grazie a quello che il mio interesse é schizzato alle stelle), ma finora mi sono dovuto accontentare di leggere i capitoli "per chi usa iMovie"... grazie ancora!!!
  9. Una semplice domanda a voi esperti del settore: Ho bisogno di un paio di programmi seri per montaggio video e applicazione di effetti. Ormai iMovie lo conosco abbastanza bene, quindi "fisicamente" ho già lavorato al montaggio di video in maniera semplice semplice. Per fare un salto di qualità il prezzo Education di FinalCut Express mi attira moltissimo, ma vorrei sapere intanto effettivamente che differenze ha con FC studio e poi come si integra con programmi come Shake o After Effects. Naturalmente questa mia domanda é per un prossimo futuro (non posso ancora permettermi un programma di effetti ...) Insomma: per favorire la compatibilità perfetta é meglio avere Final Cut + Shake / Premiere + After Effects, oppure si possono anche "mischiare" insieme, perché tanto non ci sono variazioni qualitative? Io punterei molto sui prodotti Apple, ma visto che finora ho imparato quasi tutto con le terminologie in italiano, non vorrei trovarmi spiazzato davanti ad un programma in inglese che magari ha le stesse funzioni, ma non le riconosco perché hanno un nome diverso... Grazie, e perdonatami se vi faccio perdere tempo a leggere tutta questa pappardella di insicurezza...
  10. Kenta

    Compatibilità

    Yeah! L'avatar é Ed di Fullmetal! Certo, il quicktime é già pronto per ogni evenienza. grazie
  11. Kenta

    Compatibilità

    Forse non é chiara la domanda? Tanta gente che ha guardato, ma nessuno che abbia risposto... In poche parole: Si può copiare su un altro mac il demo di iWork '05? Visto che non richiede product key e non permette di salvare il lavoro, é un buon visualizzatore e basta, no? Se proprio nessuno ha una certezza, accetto anche ipotesi. Grazie.
  12. Kenta

    Compatibilità

    Devo presentare un Keynote a un altro utente apple che non possiede iWork e ha rimosso anche il demo di 30 giorni che si trova già installato quando si compra un nuovo mac. "tanto non lo uso" dice... Almeno poteva visualizzare i documenti in quei formati, anche se non poteva salvarli... Ora il discorso é: posso installare il mio demo '05 (che ho salvato su un cd per emergenza prima di installare iWork '06) sul suo mac? Tanto non ha bisogno di product key o altro, e basta semplicemente portare in "applicazioni" l'icona contenete il programma, no? Certo, sarebbe più facile salvare un Quicktime, ma potrei aver bisogno di fare delle modifiche "in diretta" giusto per fargli vedere il risultato di qualche spostamento o l'effetto di un'immagine diversa ecc... e poi lavorarci sul mio. Quindi ho bisogno di portargli il documento ".key". Ditemi, dietemi. Grazie!
  13. Ho visto sul sito Apple che esistono dei cavi/adattatori per poter collegare il mac ai videoproiettori o altri schermi... Ma se non ho sbagliato a cercare, quegli adattatori costavano tra i 79 e i 99 € in base alla loro lunghezza. Non so per voi, ma a me pare un prezzo abbastanza alto per un oggetto che mi serve solo per rimediare alla scelta di Apple nell'inserire nei computer un'uscita video incompatibile con tutti i proiettori "normali"... Sarò particolarmente ignorante io, ma di tutti i proiettori che vedo in giro il cavo per collegare il computer é ben siverso da quello presente sul mio mac. E' quello presente su tutti i PC. Comunque la mia domanda é se esiste una marca diversa da quella presentata sul sito Apple (Belkin) che offra uno strumento dalla stessa funzione (ovvero permettere di collegare il Mac ad un proiettore) ad un prezzo moooolto più abbordabile, anche con una resa qualitativa minore. Grazie in anticipo. la pagina che ho guardato io si trova in STORE/ACCESSORI PER MAC/CAVI/pag.9 oppure il link: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6124042/wo/814n8snHZKJk3pqFRcvOuMhkcMy/2.PSLID?pn=9&mco=65B51153&nclm=cables
  14. Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta... Ho bisogno di conoscere il nome di un programma FTP gratuito per caricare facilmente files su un sito. Finora ho trovato soltanto demo che durano 15 o 30 giorni al massimo... l'ultimo che ho trovato é Captain FTP e mi pare abbastanza funzionale... esiste qualcosa del genere di gratuito? So per esempio che per windows esiste un programma che si chiama FileZilla, ma non esiste per mac. Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo.
  15. Kenta

    iWork '05

    Solo demo? Accidenti! Va beh, ne farò a meno allora... almeno per il momento. Grazie!
  16. Kenta

    iWork '05

    Io sono ancora indietro... Uso da poco Mac e ho iniziato a sfogliare un po' le applicazioni già contenute nel mio computer. Ho trovato iWork. Guardando apple.it mi sono accorto delle potenzialità del software (anche se ancora del 2005) e mi interessa usarlo. Il fatto é che quando avvio Keynote o Pages mi chiede di inserire il codice prodotto o comprarlo. Io l'avevo già installato nel computer quindi non ho la confezione del software e non ho intenzione di acquistarlo (visto che già lo possiedo). Che fare? Grazie per l'aiuto!