Lamaschera

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lamaschera

  1. Sto lavorando molto e sono un po stonato ma non mi spiego perché non sia riuscito a creare una nuova discussione per un problemino sorto un paio di giorni fa... quindi scrivo qui e spero che qualcuno mi aiuti... ho iboog g4, mai avuto problemi da ieri improvvisamente mi succede che quando attacco l'alimenntatore alla presa di corrente e poi all'ibook il mac mi va in palla, cioè lo schermo diventa moooolto scuro, quasi nero e non si può fare nulla se non ravviarlo tenedo premuto il pulsante per un po' se provo ad accenderlo con alimentazione attaccata a muro e mac, non mi si accende ma partono le ventole a mille. se lo accendo e lo uso senza alimentatore, quindi con batteria, nessun problema se lo lascio spento e lo attacco alla corrente si ricarica perfettamente in pratica adesso riesco ad usare l'ibook solo con la batteria. quando mi si scarica devo sepgnerlo e ricaricarlo. non riesco in nessun modo a ricaricarlo e usarlo nello stesso tempo... io non ci capiscop niente e per l'ennesima volta chiedo aiuto a voi... grazie anticipatamente. stefano.
  2. grazie, anche io ho poi comprato un giga 200 pin circa lo stesso prezzo. ciao.
  3. grazie e scusate se ho aperto una discussione già trattata altrove. mi sono letto anche tutti gli altri interventi a riguardo e ho risolto il problema pulendo la rotellina del mouse. spiegazioni non ne ho ho capovolto il mouse su un A4 pulito dopo averlo scollegato e ho fatto velocemente scorrere il mouse sulla rotellina per 10 secondi velocemente ricollego e tutto funziona. grazie mille.
  4. basta.... fine dei colpetti in su.... fine dell'entusiasmo... help...
  5. salve a tutti non riesco proprio a capacitarmi del fatto che da qualche settimana lo scroll del mighty mouse mi va solo giu e di lato e non su. è possibile che mi si sia rotto senza che sia mai caduto? oooooopppppssss! miracolo! metre scrivevo il trad un paio di colpetti in su me li ha dati... che si debba pulire? e come? grazie mille!
  6. per adesso grazie mille faccio altri giri e vi tengo informati... thanks:D
  7. Salve a tutti. per motivi di lavoro ho acquistato un ibook g4 933 Mhz usato da affiancare all'imac dualcore la macchina funziona piuttosto bene unico difetto che potrebbe avere è la pochezza di ram ha 256+128 il tipo di ram è SODIMM DDR 2100-266Mhz 200 pin, credo io non sono affatto un esperto quindi ho un paio di domande alle quali non ho saputo dare risposta spulciando le discussioni precedenti. 1) il mio ibook può accettare un banco da 1 Gb? o solo 512? 2) siccome sul sito della apple il banco da 512 costa 160 euro, dove posso trovarne di più conveniente ma ugualmente sicura? un negozio vicino casa propone kingston 512 mb a 96€+IVA e 1 Gb 180erotti€+IVA... sono prezzi accettabili? grazie infinite per l'aiuto che date e buon anno a tutti
  8. Ciao a tutti. Ho un imac a lampada con tiger installato. c'è un piccolo quesito che non sono ancora riuscito a risolvere da solo e spero che qualcuno possa aiutarmi. ho una connessione internet con libero con modem eternet dlink perché ogni circa 10 minuti il mac mi chiede se mi voglio disconnnettere e a se non rispondo dopo poco si disconnette da solo? è una rottura perché continua ad interrompermi mentre lavoro... credo sia possibile disattivare questo controllo continuo perché ho un altro imac intel connesso a alice sempre con dlink che non me lo chiede mai. grazie anticipatamente. ciao.
  9. grazie mille per aver risposto. ho provato a collegare l'ipod anche a un imac g4 con 10.2.8 e una volta l'ha visto poi l'ho ricollegato all'imac intel (tiger) e poi di nuovo al g4 stavo usando l'ipo come disco per trasferire immagini beh, la seconda volta non me l'ha più visto comportandosi esattamente come il g3 con 10.3.9. ancora non mi è chiara questa cosa delle diverse formattazioni e non mi è nemmeno chiara la soluzione se c'è. vedi l'altro giorno un amico mio è venuto a trovarmi ha attaccato l'ipod al mio imac intel e il gli ho passato dati quando è andato a casa il suo g4 non glielo vedeva più... non è carino...
  10. grazie per la delucidazione su tiger. ne ho ordinato uno sull'applestore. per quanto riguarda la partizione dell'hd che adesso è diviso in due io ho i dc originali di 10.2 ma mettiamo il caso che aspetto un paio di giorni l'arrivo di tiger poi riavvio col disco dentro tenendo premuto c? te lo chiedo perché è un procedimento che ho già provato a fare coi dischi del 10.2 ma alla fine della lunga istallazione il disco era sempre bi-partito! grazie e scusa se faccio domande fesse ma non mmi è mai capitato di fare un'operazione simile.
  11. ciao a tutti ! ho due domande da un milione di dollari (per me che sono un somaro informatico) 1) ho un imac intel e ho acquistato per il mio fratellino un imac g4 posso installare tiger sul g4 utilizzando il disco che ho trovato nella confezione del mio imac? 2) il suddetto g4 acquistato usato si presenta con osx 10.2 e hd partito in due settori uno da 20 e rotti l'altro da 50 e rotti come posso ritornare ad avere un unico hd? scusate se le mie domande sono da nerds grazie mille in anticipo!
  12. help? no, eh? vabbeh... sciolgo l'ipod nell'acido e tiro fuori dal cassetto il walkman con le cassette di francesco salvi e gli 883... sob!
  13. con mpeg streamclip lo fai di sicuro ma con tanta tempo a disposizione se hai tanto video da convertire non perdi qualità perché il tuo standard (lo standard dei dvd) di registrazione è già uno standard notevolmente compresso quindi trasformalo pure in standard dv per imovie. perdi il sincrono perché non imposti ilformato in cui riversi allo stesso numero di frames per secondo in cui la tua videocamera registra. Leggi sul libretto... Ovviamente non hai una porta dv out nella videocamera perché faresti prima a trasferire in imovie importando direttamente. cià .
  14. salve a tutti ho già pubblicato questo messaggio nella sezione ipod ma non ho avuto risposta. forse è un problema solo mio. allora riprovo qui. in pratica ho un ipod nano che ho sempre usato con imac g5 e g3 poi ho cambiato g5 (tiger) con intel (tiger) e adesso quando uso ipod con intel, l'imac g3 (X.3.9) non lo vede più. appare aprendo utility disco, ma non è un volume attivabile, non appare sulla scrivania, non appare in itunes. ho già risolto una volta ripristinando l'ipod con il g3 utilizzando l'ultimo aggiornamento. lo rifarò e reimporterò tutti i brani e le playlist, ok, ma se volessi usare l'ipod con entrambe i mac? faccio qualcosa di sbagliato o è normale? ah, ho anche un HD lacie firewire e succede la stessa cosa da quando l'ho collegato all'imac intel (e formattato) l'imac g3 non lo vede più. please help!
  15. tutto qui? era così semplice? quanto ci si sente cretini...? grazie flask, ti sono debitore. prova anche tu graces. problema risolto. cià .
  16. non so se ti può essere utile la mia ragazza ha libero flat il modem eternet di alice (che poi poco è divrso dal mio cioè d-link da 40 euro) e in internet ci andiamo che è una favola. cià .
  17. appunto ho riparato i permessi riavviato e si è aperto garageband. cos'altro potrei fare? lasciare tutto e darmi alla musica? che sia un segno del destino? scherzi a parte. HELP!
  18. ho provato... ma non cambia niente. uso mac da 10 anni ed è la prima volta che mi capita un problema che non sono riuscito a risolvere da solo. ripeto, è problema da niente, però... vah, beh, adesso tiprovo a riparare i permessi. intanto grazie per l'attenzione. ti farò sapere. cià .
  19. ho il seguente problema. da tre settimane ho un imac dualcore e tutto ok. poi da 4/5 giorni mi succede che ogni volta che faccio il login o riavvio garageband si apre da solo! il problema è minimo, lo so, mela q e via, ma che noia. qualche buon samaritano può aiutarmi? grazie anticipatamente. imac dualcore 1,8 ghz 1 gb ram os x tiger e garageband 3 tutto aggiornato all'ultimo update.