Nino062

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Antonio Baiano
  • Città
    Torino

Nino062's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao ragazzi, faccio forse una domanda stupida... vorrei prendere un Mac Pro. Sul sito FNAC è in vendita la versione appena uscita di produzione: mac pro 2 processori 2.8 quadcore a 2278 euro poi il nuovo Mac pro nella versione base: mac pro 1 processore 2.66 quadcore a 2184 euro mi verrebbe da dire: prendo la versione precedente, costa leggermente di più ma ha il doppio processore ed è più veloce, anche se secondo me la differenza è ininfluente Mi sbaglio? è meglio comunque prendere il nuovo Mac che monta le DD3 ed una scheda video (penso) migliore? io faccio soprattutto applicazioni fotografiche, quindi photoshop e lightroom. grazie
  2. Per quanto riguarda il mio G4 ho tribolato un pò, ho poi seguito questa configurazione. Vai nel pannello di configurazione del network, seleziona ethernet integrata. Nella scheda TCP/IP, seleziona "utilizzo di DHCP"; a questo punto devi dare manualmente gli indirizzi del router e quello IP. Nell'ultima scheda di configurazione, quella della ethernet, metti configurazione automatica.
  3. sono io che non ho capito bene all'inizio... nell'eMAC ci sono due porte USB, quindi la velocità sarebbe di circa 6 Mbps: questo avverrebbe anche se utlizzassi una sola porta alla volta?
  4. Non capisco...airport extreme non ha una connessione USB e comunque non si interfaccia con l' eMAC... la airport normale viaggia a 11 Mbps ( e comunque NON attraverso la USB) quindi meno comunque della "penna" uSB di cui parlavamo che, in base a quanto mi dici, viaggerebbe a 12 Mbps ( e non al suo massimo di 54) attraverso la USB 1.1. E' così?
  5. Purtroppo non è finita... come mi diceva il moderatore, con le usb 1.1 sembra che non valga tanto la pena...sull'eMAC le porte sono 1.1...c'è un problema di velocità di trasferimento dati, immagino...o peggio (non funziona)?
  6. si, veramente stupidi! forse non sono così convinti che funziona... in ogni caso dovrò passare a osX prima o poi... grazie mille, il tuo (e quello degli altri) è stato un aiuto prezioso...verifico anche la ASUS... saluti e buon 1 maggio!
  7. Grazie. ho visto che nei dati tecnici del D-link i sistemi operativi supportati sono solo i windows: forse i mac non hanno bisogno di driverrs ecc.?
  8. Questa sembra proprio la soluzione ! grazie! sai se la pennetta funziona anche sotto Mac OS 9?
  9. Scusa se "rompo" ancora: Ho visto che su eMAC è possibile installare solo la vecchia scheda airport. E' compatibile con i protocolli Wi-Fi attualmente in uso? è possibile utlizzarla sotto OS X? grazie
  10. Grazie! ma qualsiasi router si può connettere o devono necessariamente supportare il sistema operativo del Mac?
  11. Vorrei collegare alla mia linea ADSL un PC, un G4 (via ethernet) e un eMAC, quest'ultimo con un dispositivo Wi-Fi: sapete consigliarmi un modem router o un access point che vada bene? inoltre, esiste un dispositivo USB da collegare all' eMAC per connttermi al router? o è possibile solo con scheda airport? Grazie
  12. Salve, sono possessore di un G4 e di un PC; vorrei gestire entrambi con una tastiera (quella del Mac), la tavoletta grafica (Wacom) e il doppio monitor (1 lacie lcd e un lacie CRT 22" electron blue) che attualmente sono collegati al Mac. Su PC ho due prese video. Ho pensato di utlizzare un KVM Belkin Soho dual head, ma mi viene un atroce dubbio: avendo questo prodotto solo prese VGA, è in grado effettivamente di gestire questi monitor? i dati tecnici lo danno utlizzabile sia per Mac che per PC. Altrimenti, esiste uno switch di differente marca che mi consente di gestire tale situazione (e che magari sia più economico)? Grazie Antonio