giamma

Members
  • Posts

    94
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by giamma

  1. scusate, mi sono spiegato male: ho usato il computer di mia cugina con la mia rete a casa mia e tutto funzionava!

    DNS: ho impostato i DNS (primario e secondario ) di tele2 sia su router che su iMac; adesso sto provando con OpenDNS ma non è cambiato nulla.

    non so se c'entri qualcosa ma a volte se firefox non mi caricava un sito, facevo "elimina dati personali" dal menu strumenti, schiacciavo F5 e magicamente il sito veniva caricato.

  2. prima di tutto spero di avere postato nel luogo giusto.

    Dunque: da alcuni mesi non riesco a navigare su alcuni siti col mio iMac. (uso Firefox ma ho già provato anche con safari e opera)

    esempio

    www.facebook.com: riesco a loggarmi ma quando clicco ad esempio su "posta", Firefox "macina" per un po' dopo di che sulla barra di stato leggo "completato" ma invece non è completato niente (e così per qaulsiasi altra azione).

    altro esempio: www.speedtest.net scelgo la piramidina, pinga, fa il test di download dopo di che si accende la freccina dell'upload e poi dopo un po' sulla barra di stato leggo "completato" ma il test non viene completato!

    Avevo il dubbio che fosse il mio ISP (tele2) e invece proprio ieri con il PC di mia cugina (con IE 7) sono riuscito a fare lo speedtest e navigare su Facebook :confused:

    Riassunto:

    Firefox 3.0.6

    modem/router digicom michelangelo wave

    PPPoE impostato sul router

    TCP/IP: utilizzo di DHCP

    DNS impostati sul router

    proxy non impostato

    P.S. mia cugina a casa sua ha lo stesso router con lo stesso ISP

  3. ciao, io ho una connessione tele2; fino a qualche giorno fa andava sui 2 Mb/s in download e sui 256 kb/s in upload; in questi giorni è scandalosa: 613 kb/s in download e 123 kb/s in upload. Ho scritto all'assistenza clienti e mi hanno detto di controllare se perdo pacchetti pingando il router (Digicom Michelangelo Wave), concludendo che se così non fosse è colpa del mio hardware. Naturalmente hanno sottolineato che il mio contratto non è a banda garantita...

    Unica differenza rispetto a qualche mese fa è che ho criptato la rete con una password WPA, e qui chiedo agli esperti: potrebbe davvero rallentare da 2 Mb/s a 600kb/s?

  4. ciao ivan. so di gente che usa con successo IrDA USB con chip Sigmatel 4200 e 4210. Io personalmente non ho provato e scarico le immersioni su PC Windows :( anche perchè SmartTrack è momlto meglio di JTrack (sempre che anche tu abbia UWATEC).