lukeco

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About lukeco

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca Colucci
  • Città
    Pavia

Contact Methods

  1. lukeco

    New User ;)

    Ok! Rinnovo il grazie...e la "pubblica ammenda" per l'errore. Se non altro è servito a qualcosa...oltre che a fare confusione...
  2. lukeco

    New User ;)

    Mirkomirko ...grazie dell'indicazione e del benvenuto Alex : grazie della comprensione e di nuovo per il benvenuto
  3. lukeco

    New User ;)

    Uhm, non capisco, o forse fraintendo, questo tuo tono un pò polemico. Questo "stesso posto" dove tutti quelli che vogliono presentarsi dovrebbero farlo, come giustamente tu suggerisci....dove sta? A me è sfuggito, e ho pensato di farlo in questa sezione del forum. Ho sbagliato, chiedo ammenda, chiusa la questione, credo. O dobbiamo forse farne un affare di stato?
  4. lukeco

    New User ;)

    Ops. In parecchi forum che frequento è cortesia presentarsi con un thread...ho dato per scontato, cadendo nell'errore, che fosse così anche qui. Me ne scuso...in questo caso non sarà un grosso problema per uno dei moderatori cancellare questo thread. Grazie del chiarimento e arrivederci "in giro" sul forum!
  5. Ciao a tutti.... Ho un piccolo problema ad utilizzare il programmino in questione all'interno del network dove lavoro. Breve premessa, ho un macbook pro sul quale gira una macchina virtuale winxp...su questa stessa macchina Messenger utilizza le impostazioni HTTP del proxy configurate su IE e si connette senza problemi. Invece la versione 5.1.1. dello stesso programma su OSX aggiornato e configurato a dovere (con le stesse impostazioni) nelle preferenze di sistema-network-ecc... non si connette manco a pagarlo. Ho provato diverse configurazioni di proxy ma non c'è nulla da fare... Qualcuno di voi sa in che modo Messenger cerca il suo server dedicato per l'autenticazione e in che modo lo cerca? In breve...perchè su XP virtuale messenger si connette e su OSX con le stesse impostazioni no? Ci sto diventando matto e sono quasi certo che si tratta di una stupidata.... Grazie mille a quanti sapranno essermi d'aiuto!
  6. Ordinato anche io due giorni fa...mah, sperèm... Da quel che mi pare di capire i tempi di consegna sono abbastanza lunghetti...e io che già ci speravo in una consegna a breve...
  7. lukeco

    New User ;)

    Eheheheh in realtà (non odiatemi) vengo da anni e anni di pc per diversi motivi (argh)...la svolta decisiva a Mac è arrivata nel momento in cui ho dovuto "rinnovare" il "parco macchine" sia per il mio studio (music production) sia per la mia attività di informatico free-lance (questa ancora in ambiente win). Col senno di poi, sarei dovuto passare a Mac moooolto prima...del resto però la maturità (quale? ) arriva col tempo e le esperienze più disparate, no? Grazie del benvenuto a tutti!!! Olaf...che ho fatto...sbagliato forum per la presentazione?
  8. Non credo sia UB, l'avrebbero strillato ai quattro venti...in + nel sito ufficiale non viene menzionata questa feature quindi...
  9. Il servizio [email protected] di Banca Popolare di Milano funziona benissimo con safari senza problemi...resta da capire se hai una filiale bpm vicino a te...credo che a Venezia ce ne sia sicuramente una.
  10. lukeco

    New User ;)

    Ciao a tutti, sono Luca! Spesso vi ho osservato silente...ed ora eccomi qui! Da poco sono possessore di uno splendido G5 dual, che mi accompagna nelle mie attività , del quale sono assolutamente soddisfatto! Ora ho ordinato un MacBook Pro (e incrocio le dita, viste le premesse) e sono in trepida attesa... A prestissimo sul forum!
  11. Ottimo BootCamp : macos e win sulla stessa macchina sono una comodità ineguagliabile...il tutto condito dal design e prestazioni dell'hardware apple. Che dire di più...un ottimo compromesso!
  12. Assolutamente si. Questa "apertura" di Apple sul mondo Windows sarà un toccasana per tutte quelle persone che potranno finalmente ospitare entrambi gli OS senza dover ricorrere a "cassoni" esterni...una comodità senza eguali per chi ha bisogno di entrambe le piattaforme. Ovviamente chi non ha la necessità di avere a che fare con Windows non troverà strane sorprese nè novità ...quindi per gli affezionati nessun problema no? Forse una visione troppo ottimistica...ma è come la vedo.
  13. Primo post per il primo Mac! Il primo Mac risale a febbraio 2006... G5 dual 2.0 Ghz...quindi recentissimo! Ora sono in attesa di un MacBook Pro!