fatacuriosa

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About fatacuriosa

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marta Schena
  1. Ho trovato un suggerimento su: http://aiutolinux.wordpress.com/2007/10/29/aprire-le-porte-a-amule/ Non l'ho provato ancora, perchè ho paura di fare qualche casino usando il terminale. Voi cosa suggerite? Il suggerimento indicato è il seguente: Se hai il kad giallo o rosso allora digita da terminale: sudo iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT poi sudo iptables -A INPUT -p udp --dport 4672 -j ACCEPT e in fine sudo iptables -A INPUT -p udp --dport 4665 -j ACCEPT sudo iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT sudo iptables -P OUTPUT ACCEPT Comunque alla fine del procedimento e sempre meglio riavviare il computer. Grazie mille!
  2. Ciao a tutti! Disperazione... ieri ho per sbaglio cancellato circa 500 MB di foto dal mio powerbook (tra l'altro foto di miei amici in visita!!!). Dopo aver visitato un po' il forum, ho provato con datarescue II, ma nonostante mi abbia recuperato circa 100 MB di foto, i file sono tutti danneggiati e mi mostrano solo metà foto, o foto pieni di righe. Devo mettere da parte ogni speranza o posso provare con qualche altro programma, tipo Filesalvage (o altro?). O mi conviene provare a recuperare dalla scheda della macchina fotografica (che però è stata usata in questi giorni)? Aspetto con ansia qualche consiglio... Grazie!
  3. Ciao a tutti! Disperazione... ieri ho per sbaglio cancellato circa 500 MB di foto dal mio powerbook (tra l'altro foto di miei amici in visita!!!). Dopo aver visitato un po' il forum, ho provato con datarescue II, ma nonostante mi abbia recuperato circa 100 MB di foto, i file sono tutti danneggiati e mi mostrano solo metà foto, o foto pieni di righe. Devo mettere da parte ogni speranza o posso provare con qualche altro programma, tipo Filesalvage (o altro?). O mi conviene provare a recuperare dalla scheda della macchina fotografica (che però è stata usata in questi giorni)? Aspetto con ansia qualche consiglio... Grazie!
  4. Qualcuno sa se e come è possibile acquistare un prodotto dall'apple store e farselo recapitare in Uganda? Devo ordinare una batteria per il mio powerbook G4, 12", ma siccome vivo e lavoro a Kampala, non so come farmelo spedire! Grazie, marta
  5. Qualcuno sa se e come è possibile acquistare un prodotto dall'apple store e farselo recapitare in Uganda? Devo ordinare una batteria per il mio powerbook G4, 12", ma siccome vivo e lavoro a Kampala, non so come farmelo spedire! Grazie, marta
  6. Qualcuno sa se e come è possibile acquistare un prodotto dall'apple store e farselo recapitare in Uganda? Devo ordinare una batteria per il mio powerbook G4, 12", ma siccome vivo e lavoro a Kampala, non so come farmelo spedire! Grazie, marta
  7. ciao a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi, sono disperata... sto facendo il montaggio di un documentario con final cut pro. ho fatto le riprese con una canon MV900 in modalità audio STEREO 1. Purtroppo mi sono accorta adesso che nell'acquisizione, nonostante mi dia 2 tracce audio nella time line (mono a e mono b), in realtà il suono esce da una sola cassa! Qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende e cosa posso fare per risolvere il problema e avere un'uscita audio stereo alla fine? grazie mille!!!!
  8. ciao a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi, sono disperata... sto facendo il montaggio di un documentario con final cut pro. ho fatto le riprese con una canon MV900 in modalità audio STEREO 1. Purtroppo mi sono accorta adesso che nell'acquisizione, nonostante mi dia 2 tracce audio nella time line (mono a e mono b), in realtà il suono esce da una sola cassa! Qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende e cosa posso fare per risolvere il problema e avere un'uscita audio stereo alla fine? grazie mille!!!!
  9. ciao a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi, sono disperata... sto facendo il montaggio di un documentario con final cut pro. ho fatto le riprese con una canon MV900 in modalità audio STEREO 1. Purtroppo mi sono accorta adesso che nell'acquisizione, nonostante mi dia 2 tracce audio nella time line (mono a e mono b), in realtà il suono esce da una sola cassa! Qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende e cosa posso fare per risolvere il problema e avere un'uscita audio stereo alla fine? grazie mille!!!!
  10. Anche io ho lo stesso problema! Cosa vuol dire ched hai risettato safari? come hai fatto?
  11. Ciao. Ho acquistato una webcam logitech (quickcam for notebooks) quasi certa di trovare il modo per farla funzionare sul mio powerbook con macam o altro e invece niente da fare... qualcuno di voi ci è riuscito? Mi dispiacerebbe non usarla: costa la bellezza di 39.90 €. Con la vecchia logitech messenger quickcam invece andava tutto bene. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie...
  12. grazie mille x esaustività e tempestività ! adesso provo...
  13. okay grazie! Ma se formatto HFS+ poi il lacie non sarà più riconosciuto dai pc? o posso fare due partizioni? Saresti anche così gentile da indicarmi anche come si fa a formattare HFS+ o da indicarmi un link dove trovo tutto quello che mi serve?
  14. Scusate ma sono nuova ed avrei un problema, spero di essere nella sezione giusta del forum: ho da poco comprato un hard disk lacie esterno da 250 GB per poter lavorare con final cut e catturare i video dalla videocamera direttamente sull'hard disk esterno, visto che il disco fisso del mio powerbook G4 è già quasi pieno. Purtroppo però il "capture" non funziona sul lacie e mi fa riavviare il programma. Volevo sapere se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema. Inoltre non riesco a trasferire sul disco esterno file di grandi dimensioni (tipo 5/6 GB) perchè a metà copiatura mi riporta un errore e interrompe il procedimento! Secondo voi questo ha a che fare con la formattazione del lacie? Io l'ho semplicemente collegato al PB (e anche ad un pc) e sono riuscita a trasferire e visualizzare i file trasferiti normalmente da entrambe le piattaforme, senza fare nedduna formattazione. Vi prego di aiutarmi! Grazie...
  15. Per curiosità : ti ha mai risposto qualcuno alla domanda?Sei riuscito a risolvere? Io ho lo stesso problema: ho da poco comprato un hard disk lacie esterno da 250 GB per poter lavorare con final cut e catturare i video dalla videocamera direttamente sull'hard disk esterno, visto che il disco fisso del mio powerbook G4 è già quasi pieno. Purtroppo però il "capture" non funziona e devo riavviare il programma. Volevo sapere se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema. Inoltre non riesco a trasferire sul disco esterno file superiori a 2 GB perchè a metà copiatura mi riporta un errore e interrompe il procedimento! Ha per caso a che fare con la formattazione del lacie? Io l'ho semplicemente collegato al PB e ho visualizzato e trasferito normalmente. Ti prego aiutami se sai come posso risolvere!!!