nemesi78

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About nemesi78

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    nicola chiumiento
  1. Ciao a tutti, Ho comprato un MacBook Pro 4.1, NON unibody per intenderci, con processore Intel core duo da 2,5 Ghz, 4Gb di Ram e disco da 250 Gb a 5400 giri. L'ho preso usato ma praticamente nuovo. Devo dire che il processore è velocissimo, ma la ventola è praticamente sempre accesa, anche se gira molto piano e appena si sente... ma si sente!!! come mai? il mio vecchio Mb Pro con processore da 2.2 era silenziosissimo e la ventola era rarissima!!! Anche il disco rigido ogni tanto fa un ticchettio... Sapete se è un problema da presentare all'assistenza o sono tutti così? Ciao a tutti, Nicola
  2. mi sa che ci hai beccato!!!! è il dvd a corredo di macbook pro! grazie!!! e se invece provo ad installare Snow Leopard? quello ce l'ho in versione retail! ciao, Nicola
  3. Ciao a tutti! scusate l'ignoranza, ma come faccio ad installarlo? quando inserisco il disco sul mio PB 12", 1,5Ghz, mi dice che il software non può essere installato... eppure dai requisiti di sistema sembrava di si! scusate la domanda... ciao!
  4. Ciao a tutti! scusate l'ignoranza, ma come faccio ad installarlo? quando inserisco il disco sul mio PB 12", 1,5Ghz, mi dice che il software non può essere installato... eppure dai requisiti di sistema sembrava di si! scusate la domanda... ciao!
  5. Mi è arrivato da poco il nuovo MBP, ma ho problemi con la rete wireless perchè i primi giorni era abbastanza veloce ora invece è davvero molto lento. ho fatto aggiornamento software ma niente di nuovo! Avete consigli?
  6. nemesi78

    Machine name

    Ciao ragazzi, ho un problemone!!! ho bisogno di cambiare il machine name che compare nel sistem profiler!!! Come posso fare! Grazie mille! Nicola
  7. Ciao Anima, e adesso come ti va? temperature nella norma? whine definitivamente debellato? io lo sto aspettando dall'apple store. consegna prevista per lunedi. spero sia esente da whine e temperature elevate...speriamo bene! ci spero davvero tanto! fammi sapere! Ciao
  8. ragazzi,sono proprio contento che la storia del whine si stia risolvendo...non so se vi ricordate ma io ho scritto una delle prime discussioni sull'argomento.Il titolo era MACBOOK PRO ADDIO! Non sono un grande esperto di computer,tantomeno di apple,sono solo un ricercatore che ne fa uso per lavoro e mi sono messo sempre la coda tra le gambe quando sul forum mi sparavano paroloni tecnici sul whine...e la cosa che più mi sembrava strana era che utenti mac da decenni continuavano ad affermare che la causa fosse solo software e che con qualche aggiornamento lo avrebbero risolto...HO VISTO E LO HANNO VISTO TUTTI L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE!!!! Una bella LOGIC BOARD NUOVO MODELLO!!!
  9. ma il calore? anche se ti hanno cambiato la scheda logica adesso come stai messo a calore?
  10. JFK malgrado il problemaccio del lettore cosa puoi dirci riguardo al calore? è diminuito oppure sono riusciti a risolvere solo il problema whine?Grazie in anticipo e buona fortuna per il prossimo!!!
  11. In merito ai nuovi MBP che da più di una settimana Apple ha messo in vendita, qualcuno li ha ordinati o ricevuti?Lo chiedo per sapere se anche con questa nuova configurazione da 2 GHz presentano i problemi di ronzio e calore che affliggevano i loro predecessori. Esperienze e commenti?
  12. Stamattina sono andato in un negozio Apple autorizzato e mi sono messo a sentire se c'era il whine su un Macbook pro da 15 pollici configurato con un 2 GHz... ebbene... il whine c'era ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il portatile era della 16sima settimana!!!!! cioè di pochi giorni fa!!!!!!!!!! certo con il rumore di fondo del negozio si sentiva un pò di meno ma c'era!!!!!è bastato fare la solita semplice verifica dell'accendere la videocamera e sentire la differenza di rumore tra prima e dopo l'accensione avvicinando l'orecchio alla parte sinistra sotto lo schermo e voilà !!!!!!!!ATTENZIONE GENTE!!!!!!!!VERIFICATE TUTTI!!! troppi soldi sono in ballo!!! MarioPoz tu sei un furbetto!!!! io da te non mi farei nemmeno pulire il vetro al semafore e persone come te ledono l'immagine della Apple!!!!
  13. Stamattina sono andato in un negozio Apple autorizzato e mi sono messo a sentire se c'era il whine su un Macbook pro da 15 pollici configurato con un 2 GHz... ebbene... il whine c'era ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il portatile era della 16sima settimana!!!!! cioè di pochi giorni fa!!!!!!!!!! certo con il rumore di fondo del negozio si sentiva un pò di meno ma c'era!!!!!è bastato fare la solita semplice verifica dell'accendere la videocamera e sentire la differenza di rumore tra prima e dopo l'accensione avvicinando l'orecchio alla parte sinistra sotto lo schermo e voilà !!!!!!!!ATTENZIONE GENTE!!!!!!!!VERIFICATE TUTTI!!! troppi soldi sono in ballo!!! MarioPoz tu sei un furbetto!!!! io da te non mi farei nemmeno pulire il vetro al semafore e persone come te ledono l'immagine della Apple!!!!
  14. senza polemica ti dico di andare in macchina con quello così oltre a sturarti le orecchie ti stura anche qualche altra cosa così il whine lo senti bene!!! e poi che osservazione è IO NON LO SENTO!!anche io se accendo lo stereo non lo sento e non lo sentirei nemmeno nel tuo negozio col rumore di fondo.
  15. Ma allora secondo MarioPOC siamo tutti vittime di un'allucinazione? Ma per FAVOREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Continua a rimanere sulla tua così di MBP ne vendi ancora di più!!!!!!!!!!! Se uno lo sente e gli dà fastidio e magari lavora in silenzio questo maledetto ronzio dà fastidio!!!!!!!! e per 2159 euro siamo nelle perfette condizioni di pretendere che non ci sia!