nemesi78

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nemesi78

  1. Ciao a tutti, Ho comprato un MacBook Pro 4.1, NON unibody per intenderci, con processore Intel core duo da 2,5 Ghz, 4Gb di Ram e disco da 250 Gb a 5400 giri. L'ho preso usato ma praticamente nuovo. Devo dire che il processore è velocissimo, ma la ventola è praticamente sempre accesa, anche se gira molto piano e appena si sente... ma si sente!!! come mai? il mio vecchio Mb Pro con processore da 2.2 era silenziosissimo e la ventola era rarissima!!! Anche il disco rigido ogni tanto fa un ticchettio... Sapete se è un problema da presentare all'assistenza o sono tutti così? Ciao a tutti, Nicola
  2. mi sa che ci hai beccato!!!! è il dvd a corredo di macbook pro! grazie!!! e se invece provo ad installare Snow Leopard? quello ce l'ho in versione retail! ciao, Nicola
  3. Ciao a tutti! scusate l'ignoranza, ma come faccio ad installarlo? quando inserisco il disco sul mio PB 12", 1,5Ghz, mi dice che il software non può essere installato... eppure dai requisiti di sistema sembrava di si! scusate la domanda... ciao!
  4. Ciao a tutti! scusate l'ignoranza, ma come faccio ad installarlo? quando inserisco il disco sul mio PB 12", 1,5Ghz, mi dice che il software non può essere installato... eppure dai requisiti di sistema sembrava di si! scusate la domanda... ciao!
  5. Mi è arrivato da poco il nuovo MBP, ma ho problemi con la rete wireless perchè i primi giorni era abbastanza veloce ora invece è davvero molto lento. ho fatto aggiornamento software ma niente di nuovo! Avete consigli?
  6. nemesi78

    Machine name

    Ciao ragazzi, ho un problemone!!! ho bisogno di cambiare il machine name che compare nel sistem profiler!!! Come posso fare! Grazie mille! Nicola
  7. Ciao Anima, e adesso come ti va? temperature nella norma? whine definitivamente debellato? io lo sto aspettando dall'apple store. consegna prevista per lunedi. spero sia esente da whine e temperature elevate...speriamo bene! ci spero davvero tanto! fammi sapere! Ciao
  8. ragazzi,sono proprio contento che la storia del whine si stia risolvendo...non so se vi ricordate ma io ho scritto una delle prime discussioni sull'argomento.Il titolo era MACBOOK PRO ADDIO! Non sono un grande esperto di computer,tantomeno di apple,sono solo un ricercatore che ne fa uso per lavoro e mi sono messo sempre la coda tra le gambe quando sul forum mi sparavano paroloni tecnici sul whine...e la cosa che più mi sembrava strana era che utenti mac da decenni continuavano ad affermare che la causa fosse solo software e che con qualche aggiornamento lo avrebbero risolto...HO VISTO E LO HANNO VISTO TUTTI L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE!!!! Una bella LOGIC BOARD NUOVO MODELLO!!!
  9. ma il calore? anche se ti hanno cambiato la scheda logica adesso come stai messo a calore?
  10. JFK malgrado il problemaccio del lettore cosa puoi dirci riguardo al calore? è diminuito oppure sono riusciti a risolvere solo il problema whine?Grazie in anticipo e buona fortuna per il prossimo!!!
  11. In merito ai nuovi MBP che da più di una settimana Apple ha messo in vendita, qualcuno li ha ordinati o ricevuti?Lo chiedo per sapere se anche con questa nuova configurazione da 2 GHz presentano i problemi di ronzio e calore che affliggevano i loro predecessori. Esperienze e commenti?
  12. Stamattina sono andato in un negozio Apple autorizzato e mi sono messo a sentire se c'era il whine su un Macbook pro da 15 pollici configurato con un 2 GHz... ebbene... il whine c'era ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il portatile era della 16sima settimana!!!!! cioè di pochi giorni fa!!!!!!!!!! certo con il rumore di fondo del negozio si sentiva un pò di meno ma c'era!!!!!è bastato fare la solita semplice verifica dell'accendere la videocamera e sentire la differenza di rumore tra prima e dopo l'accensione avvicinando l'orecchio alla parte sinistra sotto lo schermo e voilà !!!!!!!!ATTENZIONE GENTE!!!!!!!!VERIFICATE TUTTI!!! troppi soldi sono in ballo!!! MarioPoz tu sei un furbetto!!!! io da te non mi farei nemmeno pulire il vetro al semafore e persone come te ledono l'immagine della Apple!!!!
  13. Stamattina sono andato in un negozio Apple autorizzato e mi sono messo a sentire se c'era il whine su un Macbook pro da 15 pollici configurato con un 2 GHz... ebbene... il whine c'era ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il portatile era della 16sima settimana!!!!! cioè di pochi giorni fa!!!!!!!!!! certo con il rumore di fondo del negozio si sentiva un pò di meno ma c'era!!!!!è bastato fare la solita semplice verifica dell'accendere la videocamera e sentire la differenza di rumore tra prima e dopo l'accensione avvicinando l'orecchio alla parte sinistra sotto lo schermo e voilà !!!!!!!!ATTENZIONE GENTE!!!!!!!!VERIFICATE TUTTI!!! troppi soldi sono in ballo!!! MarioPoz tu sei un furbetto!!!! io da te non mi farei nemmeno pulire il vetro al semafore e persone come te ledono l'immagine della Apple!!!!
  14. senza polemica ti dico di andare in macchina con quello così oltre a sturarti le orecchie ti stura anche qualche altra cosa così il whine lo senti bene!!! e poi che osservazione è IO NON LO SENTO!!anche io se accendo lo stereo non lo sento e non lo sentirei nemmeno nel tuo negozio col rumore di fondo.
  15. Ma allora secondo MarioPOC siamo tutti vittime di un'allucinazione? Ma per FAVOREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Continua a rimanere sulla tua così di MBP ne vendi ancora di più!!!!!!!!!!! Se uno lo sente e gli dà fastidio e magari lavora in silenzio questo maledetto ronzio dà fastidio!!!!!!!! e per 2159 euro siamo nelle perfette condizioni di pretendere che non ci sia!
  16. Per cominciare le maiuscole sono comparse perchè avevo scritto TUTTO in maiuscolo. A chi mi critica dicendo che ho aperto un nuovo post per un argomento già trattato rispondo che dopo aver letto gli altri ho valutato che sono diversi come concetto perchè il mio non è un malumore per essere stato sfortunato,ma un chiaro e repentino abbandono della filosofia APPLE,così osannata e adorata da innamorati della casa di Cupertino da non far loro ammettere che almeno qualche problema questa macchina ce l'ha,vuoi perchè è la prima con INTEL o vuoi perchè l'hanno fatta un pò di fretta...ricordate che all'inizio era stata pubblicizzata la versione 1.6GHz e poi è uscita la 1.83???!!!E poi non ho capito:un qualsiasi iscritto non può aprire un post quando e dove gli pare???certo bisogna farlo con raziocinio e ponderazione ma cavolo è un forum,cioè una piazza dove chiunque può dire la sua col tono di voce che vuole e io vi grido di stare ATTENTI perchè non è possibile che dopo 14 settimane di produzione non sia stato fatto niente per questi problemi che ripeto sono congeniti!!!Come fanno ad essere alcuni(molti)portatili così caldi e altri no???io non ci credo!!credo solo che alcuni se lo fanno piacere!!! e ancora dopo 14 settimane di produzione la percentuale di MBP con difetti dovrebbe essere minima!!!!e invece io ne ho avuto uno della 12sima settimana ed uno della 14sima con problemi!!!troppe coincidenze che mi fanno dire ATTENZIONE!!!pensateci bene a tirare fuori dalla tasca 2200 euro perchè se uno parte con delle aspettative e fa lo sforzo di risparmiare per un bel pò per comprarsi un Apple e poi si ritrova ad essere così deluso,beh allora non è una bella sensazione che per quanto mi è possibile vorrei evitare a chiunque anche se non lo conosco e il sistema che ho per farlo è scrivervi queste righe. Nicola.
  17. Mi Sono Iscritto A Questo Forum Solo Per Raccontarvi Questa Triste Storia. A Metà Marzo Per Necessità Universitarie E Dopo Aver Girato Molto Decido Di Ordinare Un Macbook Pro Da 1.86 In Un Rivenditore Qui A Pisa.a Fine Marzo Arriva E Tutto Contento Vado A Prenderlo. Nel Negozio Apro La Scatola Con Un Mio Amico E Appena Acceso Scopro 2 Pixel Bruciati Proprio Al Centro Del Monitor.mi In *****. Guardo Meglio E Vicino Al Trackpad C'è Un Bel Graffio Sull'alluminio.guardo Meglio E Un Tasto è Sbucciato.che Delusione. Decido Di Non Prenderlo E Dopo Una Discussione Col Negoziante(che Non Ci C'entrava Niente)riesco A Farmene Ordinare Un Altro.altre Due Settimane E Finalmente Giovedì Arriva Il Secondo.lo Controllo E Sembra Tutto Ok.era Della Settimana 14. Lo Pago E Lo Porto A Casa.lo Metto Sotto Carica E Tutto Ok.appena Lo Stacco Inizio A Sentire Questo Fastidioso Ronzio Che Voi Chiamate Whine,ma In Qualunque Modo Voi Lo Chiamate è Proprio Fastidioso Per Chi Come Me Si Deve Concentrare Davanti Al Computer E Rimanere Magari Qualche Minuto In Silenzio.inizio A Girare In Internet Per Sapere Se è Un Problema Comune E Scopro Questo Forum.beh Mal Comune Mezzo Gaudio!nel Frattempo Il Computer Inizia A Scaldarsi Parecchio E La Cosa è Fastidiosa Perchè Scalda Proprio Parecchio Per I Miei Gusti!!!ma In Tutto Questo Il Meglio Deve Ancora Venire!non Avevo Ancora Provato Il Lettore Dvd.arriva Sempre Il Mio Amico E Ci Mettiamo Dentro Un Dvd.il Computere Non Lo Vede E Decidiamo Quindi Di Spegnerlo E Espellerlo Col Tasto In Alto A Destra Tenendolo Premuto Durante L'accensione.niente Non Parte Neanche Il Sistema Operativo.incazzatura.andiamo Dal Negoziante E Glielo Spieghiamo.lui Prova Ad Accenderlo Tenendo Premuto Vari Tasti Che Non So A Cosa Servono E Poi Cerca Di Farlo Partire Collegandolo Ad Un Altro Mac. Niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Deve Andare In Assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!morale Della Favola:farò Il Possibile Per Avere Il Rimborso Ma Non So Se Lo Otterrò Perchè Non L'ho Comprato In Internet Ma Comunque Non Ho Proprio Più Voglia Di Un Computer Apple!!!!tutti Li Osannano Ma Forse Erano Al Top Con I Power Pc Ma Ora Fanno Davvero Cagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e Non Dite Che Sono Stato Sfortunato Perchè In Ogni Caso Con Tutti I Difetti Che Ha Non Vale I Soldi Che Ho Speso!!!!ma Vi Sembra Possibile Che Per 2159 Euro Ci Diano Un Computer Che Fa Rumore E Che Scaldi Così Tanto????????????vi Sto Scrivendo Da Un Acer Di Mia Sorella Comprato Al Supermercato A 799 Euro Ed è Silenziosissimo,lo Tengo Sulle Gambe E Non Scalda Per Niente E Da 8 Mesi Non Le Ha Mai E Dico Mai Dato Un Problema!!!!lo So Sono Un Estremista Ma Vi Chiedo Di Boicottare Il Macbook Pro E Non Comprarlo Affinchè Si Accorgano Che Non Siamo Dei Polli E Che Non Ci Possono Dare Da Mangiare Schifezze E Farcele Pagare A Peso D'oro!!!!e Non Dite Che Chi Non Ha Problemi Non Posta Prchè Secondo Me I Problemi Sono Gli Stessi Per Tutti(conseguenza Di Una Progettazione Veloce Dettata Solo Da Esigenze Commerciali)e Magari Gli Altri Mettono Nel Subconscio Il Loro Malumore E Se Lo Fanno Piacere Questo Cavolo Di Macbook Pro!!!e Per Tutti Quelli Che Decideranno Di Comprarselo Lo Stesso Troppo Presi Dalla Sua Bellezza Estetica,beh Auguri! Ciao A Tutti Da Nicola Che Nella Sua Vita Ha Avuto Una Parentesi Di Solo 2 Giorni Come Utente Mac.