Sign in to follow this  
uxor

Cambiare Scheda Madre Power Mac G5 (June 2004)

Recommended Posts

Non è difficile, procurati il cacciavite torx di giusta misura per i processori e una guida che trovi tranquillamente su google

sai che però poi dovrai fare la calibrazione termica del/i processore/i e che ti troverai le ventole a manetta finchè non la fai...

A disposizione,

ciauuu

Non è difficile, procurati il cacciavite torx di giusta misura per i processori e una guida che trovi tranquillamente su google

sai che però poi dovrai fare la calibrazione termica del/i processore/i e che ti troverai le ventole a manetta finchè non la fai...

A disposizione,

ciauuu

ilchemicista Grazie per avermi risposto.

Non vorrei commettere ca***e visto che sono all inizio dell opera.

Saresti cosi gentile da postarmi una guida.

Ho cercato in google ma con scarso risultato , almeno per il modello che

ho io con i 2 coperchi con la scritta G5

GRAZIE 1000

Ecco, ti allego il pdf che ho usato io, l'avevo perso ma con l'occasione ho settacciato un po' la rete e l'ho ritrovato...

Facci sapere

PDF per G5

Grazie tantissimo, ti allego la foto del mio Mac, che purtroppo è diverso dal modello del pdf.

Se magari mi sai dare una dritta!

Non riesco a rimuovere il coperchio in metallo con la scritta G5, sembra inchiodato al case

GRAZIE INFINITE

No no è lo stesso solo che nel pdf hanno già tolto un processore, la scheda dovrebbe essere la medesima.

Per togliere il coperchio dei processori devi rimuovere un fermo di plastica fatto a cilindretto che lo ferma verticalmente. Devi romperlo per toglierlo, è una specie di sigillo che hanno usato per vedere se la garanzia è stata invalidata.

Non è necessario rimetterlo poi.

Posted Image

l'unica cosa visto che hai un dual core è che il cacciavite normale non passa tra la fessura dei due dissipatori, io ho risolto tagliando con un cutter l'impugnatura finchè non ci è passato

Poi lo sfili tirandolo all'indietro verso la parte anteriore del case, ovviamente devi tirare via le ventole che si sfilano fuori semplicemente tirando

Posted Image

abbi pazienza, non si rimuove al primo colpo il coperchietto.

Quando l'avrai tolto dirai

"Che cacchiata! Che sistema del *****"

:):D

di nulla, se hai bisogno sono qui

il G5 non è per nulla una macchina semplice

PS: quando avrai la scheda madre in mano capisci perchè l'architettura Power PC non avrebbe più potuto avere un seguito...

a presto!

Che SFIDA!!!

Hai ragione non è per nulla semplice!

Pian piano arriveremo

ANCORA TANTE GRAZIE

Ciao a tutti, rievoco questo topic piuttosto che aprirne uno nuovo perchè ho lo stesso problema.

Ho un Power Mac G5 Bi-Processore (proprio come nelle foto) che non si accende più. Visto che all'avvio non fa il "bong" classico ma girano solo le ventole (schermo nero) mi pare evidente che sia la scheda madre da cambiare, così mi sono avventurato nello smontarla...

Ho scaricato il pdf postato in precedenza e sono arrivato fino ai dissipatori. Sono fermo ai dissipatori perchè nn trovo un cacciavite abbastanza lungo.... Sapete dove posso reperirlo?

Grazie ciao